Le dimensioni del piatto e del curvo sono ovviamente identiche.
Visualizzazione Stampabile
Le dimensioni del piatto e del curvo sono ovviamente identiche.
Certamente, ma intendevo che la superficie del pannello è esattamente identica. I pollici sono i medesimi, se si appiattisse lo schermo curvo, questo risulterebbe assolutamente identico a quello piatto.
Domanda un po' assurda, ma nessuno ha potuto fare una comparativa diretta tra eg950v 65'' con il js9500 di samsung?
Io li ho visti entrambi tempo fa alla COMET. Siamo OT, ma anche a mia moglie i colori assurdi, quasi fluorescenti, del Samsung, le facevano letteralmente schifo, al contrario di quelli molto più naturali dell'OLED. :)
io ho visto spesso dei Samsung anche top gamma tipo il 9500, con colori davvero eccessivi.
Ma dipende tutto dal setup, un paio di volte ho visto delle serie 9000 davvero eccellenti.
tra parentesi un paio di volte ho visto anche degli oled, nella fattispecie il 920, settato in modo catastrofico, con immagine con micro scatti e colori bruciatissimi...
pio in tutta sincerità credo che il 9500 se la giochi su diversi fronti, tranne chiaramente la visione al buio pesto.
ma per il resto non credo sia troppo sotto agli oled.
mi riaprite un mondo, 2000 euro in piu' vanno ben giustificati
Mi riferivo ovviamente a quella che è stata la mia personale esperienza. Sicuramente alla COMET trattano meglio gli OLED di quanto si faccia ad esempio da un qualunque MW.
P.S. chiudo l'OT: personalmente guardo il TV SOLO al buio.
Ed a che serve? E' ovvio che l'EG950 è superiore visto che ha un pannello Oled che non ha i difetti di qualsiasi lcd esistente che derivano proprio dalle diverse tecnologie emissive. L'Oled non ha limiti di visione laterale e non ha limiti di retroilluminazione, gia questo basta a farlo vincere.
Forse non sono 2000, direi che sotto ai 3500 € non trovi neanche il 9000...
Fortunato te.
Io ho visto OLED almeno 4/5 volte....
Firenze, Arezzo, Milano.
Non ho mai potuto cogliere la vera differenza, ovvero i neri in buio pesto, in quanto i CC sono iperilluminati.
Ma mi fido, so che cosa fa un OLED al buio (ho un 5090 resettato ma sono sicuro che OLED sia ancora meglio)
Purtroppo con OLED, tranne una sola volta all'unieuro di Arezzo, vedo sempre microscatti a gogo.
Venditori incapaci?Setup negozio sbagliato da LG?Sabotaggio interno dei commessi?Boh.
Sui 9000 MAI VISTO UN MICROSCATTO, ineccepili da questo punto di vista.
Detto questo quasi sicuramente comprerei un 950, ma essere così categorici lo trovo un po' una roba da fan, non da appassionati.
Se proprio ci tenete eccovi serviti, e non è l'unica, c'è ne sono altre molto più particolareggiate, una volta appurato che OLED è superiore nei fatti, allo stato attuale delle cose continuare ad eseguire comparative OLED LCD è praticamente inutile, le comparative più utili vengono eseguite ancora con i defunti plasma a dimostrazione che gli aspetti da migliorare sono da prendere ad esempio da questi ultimi.
Grazie per il link....
Sono francamente meravigliato e vi dico il perchè.
Rapidissima lettura, direi che non ci sono sorprese sul fatto che vinca OLED...
Ma le sorprese direi che le troviamo sul quanto...
Infatti OLED non stravince, ha la meglio su nero, contrasto percepito e visione fuori asse.
Va peggio su uniformità pannello, gestione movimento, visione diurna, ma udite udite, accuratezza colori.
E questo sia dal lotto dei non esperti, che di quello esperti calibratori...
Ora, se questa vi pare la prova per affermare che qualsiasi comparativa sia inutile, mi deludete un bel po'...
Aggiungo pure che i risultati gamma post calibration dell'OLED sono stranamente i peggiori del lotto...
Edit:Aggiungo che i risultati peggiori sono per visione fuori asse per LCD e uniformità pannello per LG.
Personalmente guardo la tv al semibuio, ma frontalmente, quindi mi interessa più l'uniformità pannello che la visione fuori asse.
Quella comparativa è stata fatta prima che venisse scoperto che l'uniformità OLED migliora con l'uso, prima che si scoprisse esattamente come LG OLED esegue la compensazione, infatti quell'esemplare presentava evidente vignetting e disuniformità e lo shootout è proseguito per mancanza di altro esemplare EG9600.
Giusto e interesserebbe sapere anche, per esempio, della presenza del blooming degli LCD FALD, aspetto non valutato come tanti altri.Citazione:
Edit:Aggiungo che i risultati peggiori sono per visione fuori asse per LCD e uniformità pannello per LG.
Personalmente guardo la tv al semibuio, ma frontalmente, quindi mi interessa più l'uniformità pannello che la visione fuori asse.
Qui c'è una valutazione più ampia del confronto OLED/LCD.