Per il 3d forse é meglio il benq, essendo più luminoso
Visualizzazione Stampabile
Per il 3d forse é meglio il benq, essendo più luminoso
Si per uso sporadico e per il 3D meglio il Benq sicuramente.
Sul livello del nero siamo lì.
Io il 3D proprio non lo reggo e nemmeno mi interessa più di tanto..... dopo una breve esperienza iniziale non l'ho più usato da anni.
Ciao ragazi, acquistato anche io il pf 1500.
Con una distanza di visione di 3 metri scarsi quanti pollici o cm consigliate?
Purtroppo per la mia disposizione sono costretto a tenerlo poco davanti al divano pena aumentarne troppo le dimesioni...
Grazieeeeee
Questo proiettore nin é molto 8ndicato per diagonali superiori ai 110 pollici, ma
Potresti fare qualche esperimento e poi scegliere in base al tuo gusto personale.
Intanto ringrazio per il setting postato (esperto 1) lo sto utilizzando con interesse.
E' il mio secondo proiettore (prima avevo sempre un lg led) con una risoluzione leggermente inferiore.
Debbo ancora testarlo a fondo con diverse sorgenti, però credo di poter confermare che il suo plus è dato proprio dalla possibilità di regolazione dei 4 angoli cosa che ne consente un posizionamento particolare (vedi a lato del divano). A breve sperimenterò anche il 3d. La messa fuoco è molto precisa, la rumorosità al minimo è eccezionale, tanto eccezionale da non saper bene se sfruttare il piacere del silenzio a scapito della qualità che aumenta con impostazione media, più rumorosa ma comunque più che accettabile. Non ho ancora capito bene la differenza tra le due hdmi, credo che la laterale permetta l'acr o qualcosa di simile, trovo più comoda quella sul retro. Non so se l'utilizzo dello zoom precluda la qualità (cioè se sia meglio zoommato o no). Filo alimentazione troppo corto (e fateli più lunghi porc). Peccato anche che non ci sia nessuna traccia di coperchio per la lente o qualcosa in modo da ripararlo dalla polvere (nel mio caso non è un problema perchè lo ripongo in un cassetto). Non sono esperto, sui neri non discuto ma il colore mi pare piuttosto gradevole, la nitidezza mi pare suff, non strabiliante ma senz'altro suff. proiettando circa 90 pollici con visione da 3 metri. Probabilmente diminuendo la dimensione migliora. Proietto su un telo bianco economico. C'è da dire che utilizzandolo lateralmente e piuttosto basso ne penalizzo le prestazioni. Telecomandi lg sempre penosi, meglio di altri, ma ho notato questo limite in molti apparecchi lg in questi anni. Bella la trovata del piede estraibile sul davanti, modalità immagine che uso sono lo standard e l'esperto 1, non riesco a capire le impostazioni di default "cinema e sport" ... dovrebbero essere studiate apposta, boh, per me fanno pena. Buone aperture per l'aerazione, dopo parecchie ore ad ultilizzo medio la temperatura è alta ma non enorme... Mi fermo, maial ac peza...
Ciao Tuzzo, vedrai che ogni giorno ti darà sempre più soddisfazioni.
Infatti per il costo sostenuto è davvero un giocattolino sorprendente. Pensa che mi diverto addirittura a confrontarlo con il mio JVC di costo 9 volte superiore, e non ne esce umiliato come pensavo.
Provato il 3d...per la prima volta...confesso di non sapere assolutamente nulla di 3d...Era glaciale 4 e spiderman come prova. L'animazione mi ha colpito anche se ho dovuto attendere un bel pò di minuti per assuefarmi...Lo spiderman cinematografico invece l'ho trovato...buio, forse non è un granchè come film, vedrò con altri titoli. Mi pare non ci sia possibilità di regolare le impostazioni sull'immagine, che sia tutto di default. Il proiettore credo spari al max infatti sento la rumorosità aumentare. Ti togli lo sfizio del 3d. Anche questo modello con l' usb non usa le modalità esperto ma solo le preimpostate (standard quindi). Ora lo sto provando con un minicavalletto fotografico, quelli da tavolo per intendersi. Mi sembra uniforme sia agli angoli che al centro, cosa molto importante. Come solito la difficoltà massima è con le partite visione lontana (sky hd) ma si difende egregiamente.
ma ragazzi...i 3d con soggetti umani sono tutti cosi scuri? E' una caratteristica, un limite del proiettore...boh...mi pare che manchi luminosità...buone invece con le animazioni...
Ma visto un 3D...non mi interessa molto, dopo 10 minuti mi viene male agli occhi.
Continuo ad apprezzare questo bimbo. Ho applicato una piccola modifica al set up postato ad inizio discussione, mettendo il colore caldo invece che freddo e sembra migliorare la definizione anche se un po rossastra...calda appunto. Tra l'altro lavora benone anche con file non troppo pesanti, diciamo attorno ai 2 giga. Soddisfattissimo, con proiezione laterale al divano (con correzione trapeziodale quindi).
Il proiettore laser HF80JS è ora in vendita a 1800 euro :eek:
Prime recensioni non troppo positive.....non buona la prima.
Teniamoci stretto il nostro PF1500!
Buongiorno, sono possessore di un Lg Pf1500 da 2 giorni (acquistato su Amazon) e volevo chiedervi una delucidazione sui colori, specialmente a Simy, spulciando le pagine precedenti e vedendo le immagini postate mi sembra avessi una resa dei colori corretta, mentre io ho notato che sui rossi (in qualsiasi preset...standard, cinema, esperto1 (come quello delle pagine vecchie) l'immagine proposta tende a essere sul bordò/viola. Io immagino di poter andare a giocare sulle tarature per correggere questa cosa però vedendo le immagini di Simy il suo rosso invece mi sembrava già perfettamente corretto, potrebbe avere qualche problema?
Per intenderci un personaggio come "Rabbia" di "Inside Out" invece che essere bello rosso fuoco è bordò.
Collegato con Hdmi al pc sull'attacco laterale.
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto!
Ciao io i colori non li ho modificati.... verifica che "colore dinamico " sia su spento.
Dove proietti?
Grazie per la risposta simy,
Per il momento sul muro. Mi deve arrivare uno schermo bianco con gain 1.2.
Ho notato che il segnale arriva parecchio contrastato (più scuro) dal PC, mentre ad esempio dalla PlayStation 4 arriva migliore, anche se il rosso continua a tendere al viola.
Oltretutto il pannello Nvidia non mi consente (o non riesco io) di cambiare i colori della uscita HDMI senza dover cambiare anche quelli del monitor collegato in DVI.
Colore dinamico è su spento, ho provato a usare le tue stesse impostazioni (a parte che uso "caldo" come impostazione, ma anche con "medio" la situazione non cambia).