UB850V appartiene alla gamma 2014 quindi non supporta il VP9 per lo streaming 4K. UF8507 e UF7767 sono gamma 2015 è hanno il supporto al VP9.
Visualizzazione Stampabile
UB850V appartiene alla gamma 2014 quindi non supporta il VP9 per lo streaming 4K. UF8507 e UF7767 sono gamma 2015 è hanno il supporto al VP9.
Ma io non ho capito una cosa: un 65 CURVO 4k 2015 Lg non lo trovo :confused:
Mi date la sigla del modello? Grazie!
ciao,
guarda, sono quasi sicuro che quest'anno non c'è un top di gamma LED curvo.. Ci sono gli OLED che curvano a tuo piacimento ma se non sbaglio nessun tv curvo LED di fascia medio-alta. faccio comunque una ricerca
edit: trovato! è il 65UG870V. E' un tv con EDGE LED, non ha quantum dot, non ha color prime, dovrebbe avere HDR mediante supporto firmware ma non è ancora uscito.. potrebbe uscire a giugno. non so se in Italia. Comunque se sei interessato e pensi di aspettare, il modello italiano dovrebbe chiamarsi 65UG8707.
Grazie!
Senza color prime e quantum dot.... Anche no!
Oled 65 4k mi fa sbavare ma prezzi folli!
ciao , che dite il cavo hdmi 2.0 è da prendere a questo punto?! ieri ho provato il bd6200settato a 4k , che spettacolo!
Al momento, non essendoci ancora contenuti 4K a 60 fps non ne vedo l'utilità. Servono i BluRay UHD e poi un nuovo lettore 4K.
ok, anche se il mio bdp fa l'upascaling a 4K?, volevo capire se con cavo 2.0 migliorava l'immagine?come dicevi tu ,stai un pò sul sat1 4k e poi ritorni al dtt come cambia l'immagine....chissà se più avanti usciranno anche dei settaggi per impostare al meglio l'immagine.
Per sfruttare le porte HDMI 2.0 non è necessario un cavo apposito.
ciao, si penso proprio di si:)
Anche quando c'è stato il passaggio alla versione 1.4 non è stato necessario cambiare il cavo.
Does HDMI 2.0 require new connectors?
No, HDMI 2.0 uses the existing connectors.
Does HDMI 2.0 require new cables?
No, HDMI 2.0 features will work with existing HDMI cables. Higher bandwidth features, such as 4K@50/60 (2160p) video formats, will require existing High Speed HDMI cables (Category 2 cables).
Fonte: http://www.hdmi.org/manufacturer/hdm...i_2_0_faq.aspx
Un cavo hdmi 1.4 high speed è sufficente per HDMI 2.0 3840x2160@60hz .
Che io sappia, un cavo HDMI 1.4 supporta risoluzioni fino a 4096x2160 a 24 e 30 FPS.
Un cavo HDMI 2.0 supporta invece la risoluzione 4K (2160p) a 60 FPS
Questo significa solo che le porte restano uguali. Dove entra un HDMI 1.4 può entrare un cavo HDMI 2.0Citazione:
Does HDMI 2.0 require new connectors?
No, HDMI 2.0 uses the existing connectors.
Questo, per me, significa che una TV con porta HDMI 2.0 funziona anche con un cavo HDMI 1.4 o precedente. La domanda è: posso vedere un BluRay 4K a 60 FPS tramite un cavo 1.4? La rispostà e "sì lo puoi vedere", ma non dice però che lo vedi a 30 fps e non a 60.Citazione:
Does HDMI 2.0 require new cables?
No, HDMI 2.0 features will work with existing HDMI cables. Higher bandwidth features, such as 4K@50/60 (2160p) video formats, will require existing High Speed HDMI cables (Category 2 cables).
Sì dovrai cambiare lettore. Il tuo fa l'upscaling da FullHD ad UltraHD ma (quando usciranno) non potrai "dargli in pasto" un BluRay UltraHD, ti servirà un lettore in grado di leggerlo ed a quel punto avrai bisogno del cavo HDMI 2.0 per vederlo a 60fps e non a 30fps (o 24) degli attuali BluRay.
Consolati col fatto che almeno hai già la TV adatta per farlo. C'è chi dovrà cambiare anche la TV e non solo il lettore o un cavo. ;)
e uscito sul sito trovaprezzi