ah , quindi ho fatto bene a ripiegare su questi più economici
grazie comunque The_Brain , seguirò anche questo consiglio :)
si , la prima cosa che è venuta in mente anche a me :(
Visualizzazione Stampabile
ah , quindi ho fatto bene a ripiegare su questi più economici
grazie comunque The_Brain , seguirò anche questo consiglio :)
si , la prima cosa che è venuta in mente anche a me :(
Ho letto tutta la discussione, ma vorrei una precisazione: il 640 (che a differenza tua vorrei da 48) è totalmente inutilizzabile per il gaming oppure smanettando qua e la è possibile ottenere un utilizzo godibile?
(ho aperto una discussione qui se andiamo ot http://www.avmagazine.it/forum/121-c...max-50-pollici)
Ho da 2giorni il Panasonic 40AS640 su una scherma bianca mi sono accorta di avere 2puntini rossi, ma anche su altre schermate di colore diversi si vedono sempre questi 2 puntini sempre di colore rosso sono dei pixel difettati? che dite conviene fare il reso per questi due puntini? nella normale distante non si vedono ma da vicino si.
Che mi consigliate?
Io farei il reso...solo sapere di avere due led morti mi farebbe venire il nervoso.
PS non credo esistano modo casalinghi per il recupero
nn sono neri,perche' dici morti? se sono colorati sono stuck pixel e potrebbero benissimo riattivarsi.
Se nn ha altri problemi seri e da distanza di visione nn li vede nn vedo dove sia il problema ( magari il tv di sostituzione va pure peggio in altri aspetti ben piu' importanti e " visibili " )
Hai ragione scusa...:doh:
Esiste un modo x sbloccarli?
EDIT
TROVATO qualcosa http://m.wikihow.com/Fix-a-Stuck-Pix...an-LCD-Monitor
tutti metodi esoterici senza nessun fondamento
io preferirei tenermi i pixel difettosi che rischiare di rigare o danneggiare il pannello
applicando pressioni con gli oggetti più disparati
al limite può provare a sollecitarlo elettricamente con una cosa del genere
http://www.jscreenfix.com/
male non può fargli ed è localizzato
onestamente li terrei cosi aspettando magari un risveglio " naturale " e nn da camera delle torture.
Se il pannello nn ha clouding,spurie evidenti o banding chi se ne frega di 2 pixel stuck che manco si vedono da distanza di visione.
Capisco il concetto prettamente mentale del " l'ho preso nuovo voglio che funzioni tutto "
Il problema con questi tv e' che il TUTTO nn funziona mai,c'e' sempre qualcosa che indispettisce o distrae alla fine.
In tutta la mia vita di tv ne ho cambiati e ne ho posseduti un boato e a parte l'ultimo piccolino plasma 42GT60 davvero perfetto in ogni aspetto nn mi e' MAI capitato di non riscontrare un po' di dse,di banding o ( nei led ) clouding,spurie o amenita' simili.
Scoccia ma ci sono problemi enormemente piu' gravi in certi pannelli,problemi che per l'assistenza ( e son passato pure lieh ) son completamente normali.
TV magari pagati 2 o 3 stipendi insieme.
Vaglielo a spiegare poi...
La tv va bene ho fatto i test che ho trovato sul forum, bella omogenea, la schermata grigia in movimento nessuna banda, anche con la schermata nera non trovo aloni bianchi o scie, solo questi due pixe rossi su schermata bianca ma cambiano colore sulle altre schermate tipo sulla nera si vede un puntino bianco.
Ho paura che magari col cambio mi vada peggio, non voglio iniziare una trafila interminabile .
salve a tutti sono nuovo del forum , ho acquistato da poco il panasonic 48as640 e vorrei sapere se qualcuno sa come si attiva l'interattivita' con i programmi dall'help mi indica di andare in impostazioni e in data service ma questa voce non compare nel menu' qualcuno sa dirmi qualcosa?? e poi un'altra cosa come faccio a vedere i filmati di rai replay e mediasetvideo non me li fa vedere ...grazie..a tutti
se ti riferisci all' mhp... non mi risulta che supporti tale funzione
grazie, e come posso fare per vedere i video di raireplay?
Dopo due estimane di test poso dire che
pro
qualità immagini
Molto fedele ai colori reali
Visione profonda
Praticità d'uso
Ottima visone SIA SD CHE HD
CONTRO
Angolo visione
sorgenti
leggero tendenza al colore verde
molto soddisfatto dell acquisto ,qualità prezzo alto
...."molto fedele ai colori reali" è un pò in contrasto con il "leggera tendenza al verde" ...;)
I colori sono una cosa, la scala RGB un altra.
Le dominanti cromatiche ( verde in questo caso ) son date da una cattiva regolazione della scala dei grigi,la fedelta' di casa dei colori alle varie saturazione nel grafico CIE e' un altro paio di maniche e puo' gia' essere ottima di default.
PS che vuol dire visione profonda? :eh: