Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti, ho letto tutta la discussione sul sub in questione e mi sembra che sia proprio l'oggetto che fa al caso mio. Vorrei però che qualche possessore si esprimesse sulle caratteristiche musicali del 660. Sono un amante di musica rock e mi piacerebbe un sub che riproduca bene il suono della cassa della batteria e anche del basso. Un "tump" secco, forte ma preciso, che arrivi allo stomaco. Ricercherei in parte quella sensazione appunto di "botta allo stomaco" che si sente nei concerti (ovviamente con le naturali dovute proporzioni). La mia stanza è una stanza da poco più di 20mt quadri e ho come ampli un denon Avr 3312 e come casse MOMENTANEAMENTE due sony che facevano parte di uno stereo degli anni 2000. Questo MOMENTANEAMENTE però durerà ancora per un po' e quindi cerco appunto un sub che non mi costringa a tirargli il collo fin da subito. Grazie mille a chi vorrà rispondere.
-
A mio parere personale se cerchi più la botta secca devi prendere un cassa aperta tipo pb 1000, io ho il 660 da quasi un mese e mi trovo davvero bene, ma lo vedo più come sub da film.
-
Seppur con le "naturali dovute proporzioni", quello che cerchi non si posiziona né sulla tipologia né sulla fascia di prezzo dello jamo 660 (come minimo la spesa dovrebbe essere tripla, l'ingombro maggiore, con conseguenze non sempre così irrilevanti a livello estetico...)
Alla spesa tripla, ovviamente andrebbe aggiunta quella per i diffusori ed il resto dell'impianto...
Dubito fortemente che anche un pb1000 possa darti quello che cerchi...
Si potrebbe anche disquisire se la premessa sia corretta o meno (con la musica, rock compresa, il sub ci vuole?), ma questo per l'appunto è un altro discorso...
Ultimo, ma non ultimo (anzi....tutt'altro.....) il discorso "fonte": in che formato ascolti la musica?
-
Concordo pienamente, meglio se scegli un subwoofer di tipo pro, in HT perdi le frequenze piu' basse ma ti da' quello che cerchi con la musica
-
Comunque se vuoi l effetto pugno allo stomaco lo ottieni ad alti volumi, circa 115 db, in una stanza da 20 mq se non hai dei diffusori che riescono a stare al passo del sub senti praticamente solo bassi.
Se vuoi questo devi puntare a un pb 12 plus o due sunfire hrs12 dal costo 3 volte superiore al jamo
-
Due Sunfire HRS12 non raggiungono la pressione prevista, bastano meno di 115db ma si tratta di frequenze in cui la stanza non aiuta e anzi spesso toglie, aggiungere un sub porta a massimo 6db rispetto ad uno solo, per quei livelli si parte minimo da un PB13 Ultra in base alla volumetria dell'ambiente. E un'EQ e' quasi indispensabile.
Ovviamente servono anche finali adeguati e diffusori adeguati per suonare a volumi simili a quelli di un buon cinema, volumi che possono essere fastidiosi, anche se sicuramente possono essere piacevoli per ascolti limitati nel tempo.
Io ho provato molte volte a casa mia, a volume reference il "colpo" o "pugno" c'e' ma il volume e' troppo elevato per i miei gusti, preferisco tenermi 7-8db sotto, meno impatto ma sufficiente.
Se non si hanno molti soldi da spendere in sub HT di alto livello (parliamo di 2000 euro sul nuovo in su) un sub pro e' l'unica via per avere la pressione sonora sufficiente.
-
Posso dire la mia?
Per mè il 660 è un ottimo sub sia per HT che Musica(io ascolto heavy metal e se ascolti l'ultimo live degli IRON MAIDEN EN-VIVO in DTS HD MA sentirai che botte secche)certo che dipende da che cosa si riproduce un concerto live in DTS HD MA è una cosa mentre un file FLAC o un CD è un'altra storia e non sono arrivato mai a più di -6db i vicini mi mandano la polizia.:D
Cmq io sono molto soddisfatto del mio impiantino specialmente con il new entry(NAD 356bee)che vale quanto tutto l'impianto ma i risultati sono migliorati di brutto (in stereo ovviamente)anche se devo fare attacca e stacca per via del sinto che non ha i pre-out frontali ma mi accontento per ora.
Consiglio,se non vuoi fare un mutuo per l'impianto questo sub suona meglio di altri che costano il doppio,poi se prendiamo il PB13 ULTRA beh!! siamo su un'altro pianeta anche come costo.
Ciao.
-
Sì anche io non lo cambierei mai, l accoppiata ideale sarebbero 2 belle torri con molto punch
Ho acquistato le heco victa 701 che di per sè hanno un pounch bello secco ma non sono molto avvolgenti, con il jamo si crea davvero un effetto spettacolare.
-
Per Eddy.
Attaca contemporaneamente i cavi del NAD alle casse e accendi un solo ampli alla volta così non devi fare attacca e stacca.
Uso questo metodo da anni ormai senza alcun problema.
-
Ciao ragazzi, ho un problema... Volevo semi-completare il mio impianto HT (che uso per game e film) co, un subwoofer, per,ora ho queste accoppiate:
Denon x-2100
Frontali: Dali zensor 7
Centrale: Dali vokal
Rear: Dali zensor 1 (che non mi piacciono , prima,o poi le cambierò)
Per il,sub avevo pensato al jamo 660 , ma non riesco a trovarlo piu... Il mese scorso lo aveva redcoon ... Ora mi chiedo, ci sarebbe qualcosa che si aggira su quel più o meno sul quel prezzo?
-
Puoi vedere il jbl es 250, non è il jamo ma comunque non è un brutto sub per il prezzo che ha, circa 290 euro
-
Il Canton sub 600 potrebbe essere equiparato al jamo?
Anche intorno alle 400€ potrei spendere...
-
Ti direi di lasciar stare, Se hai a disposizione 400 euro puoi anche cercare l svs PB1000 che è un gran sub.
Il JBL in Italia lo vendono dai 400 a salire, su amazon.de a 285.
-
Il jbl é la versione wifi giusto? Non vorreei che la qualità sia più bassa dei corrispettivi senza wifi... Ora vedo per l'svs ...
Ma di jamo 660 quindi non se fanno più?
-
No il jbl è sia wireless che wired. Ti danno già il kit per trasformarlo in wireless dentro la scatola.
Volendo anche al jamo si può farlo diventare wireless tramite l adattatore. Non è un segnale di potenza ma semplicemente di dati.
Se acquisti un cavo a parte per il sub lo colleghi direttamente al sinto.
A si il jamo è fuori produzione, non lo vendono più, io sono stato fortunato e l ho comprato prima delle vacanze a inizio agosto.