errore. sbagliato topic ...
Visualizzazione Stampabile
errore. sbagliato topic ...
Ma se si dovesse scegliere tra questo e l'828, quest'ultimo potrebbe essere preferibile solo per il nero migliore e per il prezzo inferiore?
Buona sera.
Nuovo iscritto, per nulla esperto.
Dopo aver letto diversi post sul forum ho proceduto all'acquisto del nuovo tv.
scartati i curvi visto che devo osservarlo da 4 metri e la curvatura sparisce, anzi sembra più piccolo dello schermo piatto, inoltre ho un divano ad angolo gigantesco per cui capita anche di essere in posizione trasversale.
provengo da un vecchio philips catodico con dolby ed ho in uso in sala da pranzo un samsung 32 serie 6 smart. il catodico si è incendiato, fortunatamente eravamo in casa, ha preso fuoco da spento mai visto nulla di simile.
nonostante alcune recensioni negative ho acquistato il sony kdl 55 955bbi presso una catena commerciale molto nota ad un prezzo di 1299 €.
acquisto on line con ritiro al punto vendita, sta sotto casa quindi molto comodo.
mi ha convinto la qualità dell'immagine( meno falso dei samsung) e l'audio ma in fondo anche la definizione dell'immagine.
premesso che ero intenzionato al 905 4k ma effettivamente non ne avrei fatto nulla tranne spendere 1000€ in più oltre al fatto che la parete dove devo posizionarlo misura esattamente 151 cm, la tv misura 144,5, esteticamente uno sgorbio.
potrei sempre aggiungere una sound bar prossimamente visto che il vecchio dolby non era male come audio.
essendo inesperto chiedo a voi quali controlli devo effettuare al momento dell'installazione visto che attendo di ritirarlo domani o dopo presso il punto vendita.
spero di aver fatto una giusta scelta, leggendo il forum vedo che di perfetto non esiste nulla, osservo praticamente film, documentari, sport.
la funzione smart la uso poco tranne che per alcune prove di auto di 4R,logicamente ne approfitterà mio figlio.
non ho ski ed altre tv a pagamento, con i tempi che corrono è già uno sforzo spendere 1299 € , ma pensavo ad un lettore B R da affiancare prossimamente visto che mia moglie è molto appassionata di film.
spero di non incappare in uno schermo fallato, con il samsung ho avuto abbastanza fortuna , mi pare a posto ma è un 32 , meno critico.
si accettano consigli ed anche critiche.
aggiungo che al punto vendita è quotato 1599 € , pagamento anche rateale interessi 0 per 10 rate, ma 300 € in meno non valgono le 10 rate a costo 0.
ora mi chiedo quanto valgono effettivamente questi apparecchi.
il 31 12 2014 presso MW era in offerta il samsung 8500 hu curvo per 2000 € contro i 2600 soliti.
ciao, guarda che oggi stava già a 1599 € presso unieuro mentre MW ed euronics lo avevano ancora on line a 1299.
ti conviene sbrigarti se sei intenzionato.
Secondo la mia modestissima opinione questo è il miglior pannello che ho avuto modo di confrontare nella ricerca che ho fatto a fine novembre per l'acquisto di un nuovo TV.
Alla fine ho preso LG 55lb870 perché costava 500€ e mi sembrava solo un piccolo gradino sotto.
Messo a fianco ad un 828 IMHO la differenza è eclatante: naturalezza e qualità della visione sono ad un altro livello.
Tra l'altro vengo da 5 anni di plasma e tutto sto problema con il nero non l'ho notato, ma ho notato sicuramente che questo pannello è quello che riproduce in maniera più simile la qualità visiva di un plasma.
Anche nella visione disassata (dove l'828 proprio non ce la fa).
Questo sempre IMHO, poi ognuno, specialmente quando si deve spendere più di 1000€ duramente guadagnati, deve fare le sue valutazioni.
ho ritirato in mattinata il 955 Sony
ho parlato con il direttore che ha ammesso che non vedevano l'ordine di consegna ma visto che avevo una mail con ordine confermato ho potuto ritirare il tv.
probabilmente è successo qualcosa tipo prezzo errato in quanto dopo avere acquistato on line è rimbalzato subito a 1599 € comunque non han fatto storie.
correttissimo il direttore ed il personale di Unieuro a discapito di quanto ho letto in vari forum.
comunque ora è in casa , nel pomeriggio provvedo all'installazione e poi posterò le prime impressioni.
@led566
parli di differenza tra 828 e 955 mi par di capire a favore del 955, che devo dire viene abbastanza bistrattatoper via del nero e del pannello.
nonostante questo ho voluto rischiare, vedremo se il rischio e stato compensato.
55 pollici sono abbastanza quindi un pannello perfetto mi pare un'utopia ma da quello che leggo anche gli altri marchi hanno problemi.
ero intenzionato al 905 4k anche per via della qualità audio ma 1000 € in più son soldoni già è stata dura con questo, infatti ho rinunciato ad altro per potermi permettere un 55 pollici di buona marca.
bisognerebbe fare un rapporto qualità prezzo per verificare se 1000 € valgono qualche linea in più di risoluzione.
è un pò come gli obiettivi fotografici, per aver qualche linea in più di definizione alcune volte il prezzo raddoppia.
ho visto i nuovi tv sony presentati ieri, design bellissimo, nuoco chips, vedremo nei prossimi mesi quando compariranno i primi esemplari in vendita.
per ora è già tanto questo.
Confermo in particolare questo punto : ieri con molti ospiti in casa nella giornata festiva che coincideva con quella di campionato , ho avuto modo di apprezzare questa caratteristica della perfetta fruibilità del televisore da ogni punto rispetto allo schermo. Davvero notevole.
insomma qualche punto a favore inizia a farsi vedere. in fondo essendo la serie 9 dovrebbe essere tra i top escludendo i 4 k.
la mia principale esigenza è l'immagine nitida con buon dettaglio dei particolari e poi l'audio.
ovvio che al CC non puoi farti un'idea precisa tranne l'audio , notata subito la differenza tra samsung serie 7000 ed il 955.
a parità di prezzo ho preferito il 955.
al momento dell'installazione oltre ai collegamenti antenna ed energia elettrica vi sono particolari azioni da rispettare?
è il mio primo 55 l'altro è un samsung da 32" abbastanza semplice, tra l'altro non sono uno smanettone , temo che dovrò disturbarvi parecchio.
forse ci sarà da fare un aggiornamento del software, è tutto automatico con istruzioni a video.
Direi che i punti a favore sono evidenti semmai c'è da cercare quelli deboli (secondo me il nero in certe scene, e qualche accenno di vertical banding) E' un ottimo televisore altroché...
io è da aprile dello scorso anno che dico che è un ottimo tv:D
installato, che bestia ragazzi è la prima volta che mi confronto con un 55".
collegamento internet ; rileva il router ma mi dice che non ho segnale, probabilmente con il router 2 piani più basso il segnale è già debole sul pc e non arriva alla tv, vedrò di spostare il router anche se con fast web è più complicato.
per ora si può dire che ho visto gran poco,comunque l'immagine mi è sembrata buona specie in hd, anche l'audio, manca un pochino di bassi non è come il 905 ma meglio di tanti altri, vedrò di metterci un subw.
ho cercato di prendere confidenza con il telecomando( che non è un campione in fatto di design )senza guardare le istruzioni, è meglio arrivarci per intuito.
per ora le regolazioni sono quelle di fabbrica, non ho ancora provato nulla, ho guardato i vari menù e le varie funzioni che in fondo sono simili al samsung.
ho dovuto posizionare i piedini all'interno visto che il mobiletto sul quale appoggia misura 120 cm contro i 124 dl tv speriamo non influisca sul pannello.
la cornice del pannello poteva essere migliore , non è il massimo della robustezza, comunque il design del tv è piacevole.utile la piccola webcam che si può ripiegare.
la prima impressione è sempre buona vedremo nei prossimi giorni.
ho letto i tuoi post e ti ringrazio, hanno contributo alla scelta del 955 tralasciando l'x85 4k.
in fondo se vai a vedere le recensioni tecniche non acquisteresti nulla, ogni modello e marca ha i suoi pro e contro, tutto sta a vedere cosa cerchi ed il rapporto prezzo qualità, essendo a conoscenza che i prodotti sony non sono mai stati a buon prezzo.
che tutti cercano il risparmio è vero, il mio vecchio Vaio era costruito meglio dell'attuale come materiali, in compenso questo ha un microprocessore più evoluto ed altre migliorie.
di perfetto non esiste nulla, poi si può incappare in quello nato male, un pò come le auto, ho venduto la Y della moglie per disperazione, altri non si lamentano.