Non vorrei cambiare Volumio, mi tocca aspettare, e sperare, che anche Volumio sviluppi qualcosa del genere
Visualizzazione Stampabile
Non vorrei cambiare Volumio, mi tocca aspettare, e sperare, che anche Volumio sviluppi qualcosa del genere
Lo preferivo prima.
Semplice l'installazione, scaricavi l'img dal sito, la scrivevi su sd con win32 diskimage, la inserivi nel raspy, un paio di sistemate e il gioco era fatto.
Ora invece, devi avere già installato raspbian, poi con tutta una serie di comandi diciamo da remoto, devi scaricare la build dal sito per poi installarla, per chi come me non mastica linux bè è alquanto complicato.
Con la beta 12 sono state fatte semplificazioni significative, non voglio immaginare prima com'era. :mc:
Scusate la domanda stupida (ma sull'Hi-Fi sono a un passo prima del neofita...), ma con l'ALLO BOSS Player cosa ci posso fare? Mi spiego meglio: posso usarlo per ascoltare la musica di Spotify? Se sì, come lo controllo? Serve un monitor?
Scusate ancora... mi vergogno tantissimo a fare queste domande stupide, ma siate buoni: è Natale! :D
P.S. Auguri... ;)
Una volta che il player è nella tua rete locale ti colleghi da pc, smartphone o tablet alla sua interfaccia via browser o app dedicata.
Comandi tutto da lì. Occhio che devi avere un abbonamento valido... la versione free non funziona (che io sappia).
Un informazione, vorrei comprare l'Allo boss Player ma ho ancora un dubbio, come si spegne il tutto, se stacco l'alimentazione elettrica al Raspberry non si danneggia il sistema? oppure da volumio c'è un opzione di spegnimento che fa spegnere correttamente anche il raspberry?
Anche perchè quando non lo uso non ho intenzione di lasciare l'alimentazione sempre inserita per motivi di sicurezza.
Grazie
Ciao
Buona la seconda, nel menù Volumio ha l'opzione di spegnimento.
... sta funzione dello spegnimento interessa molto anche me (sarei in procinto di comprare il Boss Player) ma non riesco a trovare nulla nel manuale del Volumio :cry:
in particolare mi piacerebbe alimentare il Raspy e il Dac Allo con un lineare (invece che con lo switching che danno nel pacchetto) usando la separazione delle due alimentazioni disponibile da cavallotto sul DAC... potrei quindi 1) spegnere il Raspeberry attraverso comando Volumio e, successivamente, 2) spegnere l'alimentatore lineare usando una presa radiocontrollata (tipo quelle disponili in Amazon per pochi euro) ?
... non vorrei corrompere l'immagine del software sulla SD :eh:
Non ho il Raspberry sottomano ora perché ce l'ho in ufficio, ma ho trovato la seguente immagine che mostra il menù dove puoi vedere la scelta "Shutdown": http://www.suptronics.com/miniPCkits...io%201.jpg.jpg
Poi, per riaccenderlo devi, naturalmente, togliere e ridare tensione. Quindi la tua idea secondo me va bene.
Io ho un interruttore tra l'alimentatore ed il connettore microUSB che alimenta il Raspberry.
grazie mille :)
mi metto a cercare i componenti per fare l'alimentatore lineare ... e magari verifico se vi sia un'altro dac preferibile allo Allo (:D)
In Moode si sua la voce "restart" nel menu.
http://www.francescomoretta.com/foto...e/Restart1.png
Quindi compare la scelta se spegnere il sistema o riavviarlo
http://www.francescomoretta.com/foto...e/Restart2.png
..poi però o hai un interruttore sul cavetto di alimentazione...o stacchi il cavo....io uso una "ciabatta" con interruttori
Salve a tutti forumers,
avrei alcune domande a voi piú esperti di me.
Leggo da piú parti che la soluzione rasperry + dac kuman Pifi sia la migliore q/p. Per questo la sto valutando seriamente come player dedicato da connettere al mio nuovo sinto ht Denon x3400.
Mi chiedevo peró se la soluzione sia qualitativamente superiore all’attuale, ovvero collegamento da surface in hdmi al sinto e gestione files con foobar.
Ed eccomi quindi alle domande.
1) Con il raspy + dac l’audio migliorerebbe?
2) Se si con cosa mi consigliate di collegare sinto e raspy?
3) avrei adocchiato un case in legno per il raspy, ci sarebbero controindicazioni?
4) i case per il raspy + dac sono tutti uguali o cambiano a seconda del dac?
5) visto che installerei volumio che leggerá i files da un hdd dedicato, per aggiungere di volta in volta i file nel hdd esiste una soluzione per evitare di dover staccare e riattaccare l’hdd ogni volta?
Grazie a chiunque vorrá aiutarmi.
@ peppekgb
1) Con il raspy + dac l’audio migliorerebbe?
Raspberry + dac la situazione migliora.
Ma ti consiglio di non collegarlo al sinto avr, ma ad un ampli dedicato all'hifi.
2) Se si con cosa mi consigliate di collegare sinto e raspy?
Se usi il dac kuman, essendo un dac hat, cioè a cappello, una volta inserito il dac sui gpio del raspeberry, dovrai collegare un normalissimo cavo rca dal dac kuman all'amplificatore.
3) avrei adocchiato un case in legno per il raspy, ci sarebbero controindicazioni?
No nessuna controindicazione, l'importante è che non sia un case in metallo perchè potrebbe creare interferenze con la wifi del raspberry.
4) i case per il raspy + dac sono tutti uguali o cambiano a seconda del dac?
Ovviamente cambiano in base al dac e al produttore.
Fatti un giro sullo shop volumio e te ne renderai conto tu stesso.
5) visto che installerei volumio che leggerá i files da un hdd dedicato, per aggiungere di volta in volta i file nel hdd esiste una soluzione per evitare di dover staccare e riattaccare l’hdd ogni volta?
Purtroppo credo di no, occorre staccare l'hd inserire i file, collegarlo al raspy e fargli scansionare la libreria, così ti aggiungerà i nuovi file.
Spero di esserti stato utile. :)
Sei stato preziosissimo grazie.
Ampli non ne ho, ho iniziato con un sinto. In futuro é previsto. Per il collegamento peró pensavo di attaccarlo al sinto tramite hdmi. Non é una una connessione qualitativamente migliore?