ovvio che ironizzavo...con il discorso orticaria,ma neanche tanto:D
Visualizzazione Stampabile
ovvio che ironizzavo...con il discorso orticaria,ma neanche tanto:D
Buon per te!
Quindi tu non vedevi la linea bianca e blu all'altezza del mento/collo di Mentana che si sovrapponeva alla sua faccia? Sul tuo tv la linea era spezzata dal volto di Mentana, come dovrebbe effettivamente essere?
Qualcuno mi saprebbe spiegare come sia possibile, a livello tecnico, che il televisore mostri una linea che in realtà non dovrebbe esserci? Sono incuriosito da questa cosa.
Grazie
Non andiamo OT, quello è normale bleeding che più o meno c'è su tutti i plasma, entrare nel merito del perché è del percome non credo che sia l'oggetto della discussione... ;)
Non voglio andare OT nè allontanarmi dalla questione principale della discussione, se mi dici che è un fenomeno normale che dipende dal funzionamento dei plasma mi basta come spiegazione. Anche perché dettagli troppo tecnici non li capirei, temo.
Siccome dovrebbe ritornare il tecnico a ricontrollare la tv volevo capire se potevo fargli presente anche questa cosa o meno.
Grazie;)
Io non lo farei onestamente. Un conto è il bleeding massiccio con variazione di tinta sul B&N, un conto è il line bleeding che esisteva persino sui CRT....
il line bleeding è un discorso e sappiamo tutti che è normale ...ma le foto postate non sono normali...e la riprova è che Ettore non ha quel fenomeno sul suo pannello...che poi il tecnico quando verrà dirà che è una caratteristica...beh niente di nuovo sotto il sole:D
Visto che viene il tecnico io chiederei spiegazioni giusta considerarazione del fenomeno e sua regolarità o meno.
Personalmente eri sera incuriosito da questa situazione ho controllato sul mio plasma (non è un Panasonic) e il fenomeno di quelle linee che si sovrappongono alla faccia di Mentana era inesistente. Direi di approfittare della presenza del tecnico (ti auguro solo di incontrarne uno competente e disponibile) e toglierti tutti i dubbi.
Okay Stefano, per è quel più o meno a fare la differenza.
Mi pare infatti di capire che anche per il normale line bleeding ci siano situazioni agli antipodi all'interno della stessa serie (Panasonic serie 60...): io in quella specifica circostanza non ne ho la minima traccia (come dicevo, nella Guida invece qualche leggera traccia l'avevo vista), mentre le foto postate erano mostruose, visto che sommavano entrambi i fenomeni (line e colour bleeding). Poi siamo sempre di fronte alla differenza di polliciaggio, io ho il 55" quello invece era il 50", però a me tutta questa variabilità non mi convince proprio, o almeno mi lascia davvero perplesso. Cioè, una volta è la dimensione a essere vista come la discriminante, un'altra invece è la vita del pannello, indipendentemente dal polliciaggio... :confused:
Ettore
beh questo al momento parrebbe che sia così
questa non mi risulta(indipendentemente dal polliciaggio intendo)...non mi pare di ricordare possessori di 55 o 65 con ore variabili sul groppone che abbiano lamentato qualcosa al riguardoCitazione:
un'altra invece è la vita del pannello, indipendentemente dal polliciaggio...
Domanda per quelli che hanno più esperienza sul funzionamento dei plasma: un difetto di pilotaggio del pannello più generare un alone (nella fattispecie il red blob) localizzato in una determinata area o per forza è una questione di pannello in sè?
Io invece ho controllato sul mio monitor Eizo e anche lì il bleeding non c'era per niente....
(nenny1978 dovrà aggiornare la sua guida... :O )