Visualizzazione Stampabile
-
Ok per i Surround .... se ti piacciono quelli, fai bene a tenerli.
Era solo perché il "kit" ha una sua filosofia costruttiva ben precisa.
Il sub 3x12" (c'è da qualche parte la prova che ho postato qui sul Forum) a livello strumentale è pazzesco, anche se di rece non ce ne sono in giro ed il mio amico/collega che ha sentito il kit mi riferiva che già con 2 sub era una goduria. Tu avendo i Dayton, sei "obbligato" ad andare verso il trittico o il doppio trittico ..... Hanno un forum, politiche di vendita molto "anglosassoni" e ti raccomandano di misurare la stanza prima e dopo ... un approccio che ovviamente apprezzo.
Loro producono in Cina e vendono direttamente. Qui da noi, per l'euro, devi andare in Svezia che ti spedisce il tutto a casa.
Il vintage (per ME, ovviamente) va bene sulle elettroniche se le puoi "rinfrescare" e non ci sono problemi di standard/compatibilità con quello che devi usare oggi, ma sulle casse sono sempre scettico, per il semplice motivo che non puoi sapere come e quanto hanno suonato in precedenza, quanti anni hanno davvero e quindi quanti problemi diretti o indiretti potresti trovare.
Io andrei sul nuovo.
Citazione:
Originariamente scritto da
tonino1974
ma 6 M6 di davanti, quindi 2 a dx 2 a sx 2 centrali ... mi vengono sui 6000 euro? spaventoooooo :eek: usciamo fuori dal badget... ma fammi capire come verrebbero collegati
Sono a 4 Ohm, per cui dipende dal tuo amplificatore.
Meriterebbero di essere messe in parallelo, ma devi "sopportare" i 2 Ohm ... altrimenti in serie, ma perdi in efficienza complessiva (anche se ne hanno da vendere, rispetto a quello che si legge ed a quello che mi ha riportato sempre il mio amico).
Insomma .... è un bel kit non di primo prezzo, ma per costruzione, prestazioni e soddisfazione, sembra davvero un ottimo prodotto.
-
Citazione:
Alberto Pilot
..devi andare in Svezia.......[CUT]
chi sarebbero?
-
Un consiglio, verifica che i tweeter siano senza ferrofluido, e anche il materiale della sospensione dei woofer...
Che sia vintage o nuovo
-
Citazione:
ALE77
Un consiglio, verifica che i tweeter siano senza ferrofluido, e anche il materiale della sospensione dei woofer...
Che sia vintage o nuovo
OK Ale ne tengo conto ...io penso con intelligenza si può avere tanto spendendo poco come sempre ho fatto ... Il nuovo quelle che mi ha elencato Alberto potrebbero andare... Ma vediamo sull usato cosa spunta. Certo devono essere a cassa chiusa o con reflex anteriore
-
anch'io appoggio in pieno l'idea!!!non so darti consigli in merito, ma so sicuro che con tutto nascosto dietro allo schermo la tua sala diventerebbe davvero il top!!!grande idea!!!in bocca al lupo e seguirò le evoluzioni!!!
-
Grazie tiz ... Felice di risentirti , mi fa capire che ancora ti piace questa passione ...meno male va' .... Ora spunta giigil e mi dice delle MK Sound :D
-
ma certo!!!ci mancherebbe!!!un pò di problemi mi ha fatto latitare ma la passione ovviamente rimane!!!poi con queste notizie :)anzi ultimamente sono andato un paio di volte al cinema...beh...non mi sono goduto il film troppa gente e confusione oltre alla qualità video e audio scandalosa!!a immaginare la tua evoluzione della sala cinema non c'è proprio paragone :)
-
Citazione:
tiz23
ma certo!!!ci mancherebbe!!!un pò di problemi mi ha fatto latitare ma la passione ovviamente rimane!!!poi con queste notizie :)anzi ultimamente sono andato un paio di volte al cinema...beh...non mi sono goduto il film troppa gente e confusione oltre alla qualità video e audio scandalosa!!a immaginare la tua evoluzione della sala cinema non c'è prop..........[CUT]
si penso che come estetica ne guadagnera' ..... pero' vorrei una risposta dei piu' esperti con esperienza.... un impianto formato in questo momento dal cmc2 e torri 804 N danno di piu' rispetto ad un sistema fatto per star dietro al telo? o viceversa? sempre parliamo di badget oviamente 2000/3000 euro ....discorso fatto solo per l'HT , penso che guardare un film non e' solo sentire boom e pam... ma a me piace sentire anche i microdettagli, le colonne sonore che ti entrano nella pelle, il fruscio e il rimbombo delle gocce d'acqua in una grotte... ecc...
leggo in giro che con delle casse dietro il telo un po' di raffinatezza si perde..... sinceramente ho paura su questo... a voi esperti, sbaglio o e' cosi?
-
Citazione:
tonino1974
chi sarebbero?
Tipo, qui sei nella sezione EU (con bandiera inglese, lo Shop):
http://shop.xtzsound.eu/shop/eu/spea...m6-left-center
poi alla fine vai a cercare l'azienza e per l'europa ha sede in Svezia, con reseller in germania ed UK diretti.
-
Citazione:
tonino1974
leggo in giro che con delle casse dietro il telo un po' di raffinatezza si perde..... sinceramente ho paura su questo... a voi esperti, sbaglio o e' cosi?.........[CUT]
Ciao Tonino, ho avuto sin dall'inizio schermi microforati, prima quelli marchiati SMX, dopo quelli di SeymourAV... è normale che se metti qualunque cosa di materiale solido davanti a degli altoparlanti, non può essere mai come se suonassero nudi.
Le leggende e le "non" esperienze però si sprecano..e penso che più di mille parole possano aiutare delle prove indipendenti come quella che potrai leggere cliccando su link appresso.
Ci sono comparati i migliori produttori di tele AT( Acoustically Transparent) sia in ambito video (2 e 4 K) che in quello audio...così ti potrai fare un idea un po' più approfondita...
Ciauz.
http://www.accucalhd.com/wp-content/...een_report.pdf
PS:. eventualmente volessi vedere e toccare la tela center stage 4K di SeymourAV...posso inviartene un campione...
-
Citazione:
ss68
Ciao Tonino, ho avuto sin dall'inizio schermi microforati, prima quelli marchiati SMX, dopo quelli di SeymourAV... è normale che se metti qualunque cosa di materiale solido davanti a degli altoparlanti, non può essere mai come se suonassero nudi.
Le leggende e le "non" esperienze però si sprecano..e penso che più di mille parole possan..........[CUT]
Ciao Sal , la tela 4k rispetto alla normale center stage che ho anche io , a livello di microfori è simile ?
hai messo pannelli o verniciato di nero la parete dietro ?
-
Ciao sal , vedrò il link appena sarò a lavoro ... Senti , data la tua sala , una tra la mia aspirazione, cosa mi consigli tu come diffusori dietro al telo? Budget x DX centro e SX 2000/3000 euro ...delle Klipsh che già hai avuto?
-
@ Luca
Si, tutta questa differenza non si nota...è sicuramente meno rugosa della normale...ma la center stage originale è certificata 4K idem... per cui..
Per quanto riguarda la parete retro schermo, la mia è realizzata come muro del suono, con del materiale fonoassorbente nero per le micro riflessioni acustiche derivanti dal rimbalzo della colonna sonora sul microforato...inoltre ho anche il tessuto Millibel AT attaccato alla parte posteriore del telo, in modo non si possano avere trasferimenti di luce spuria nelle immagini ad alta luminosità...ovviamente nel mio caso...come ho più volte scritto ho equalizzato i LCR in modo da compensare il lieve abbattimento
provocato dal millibel e dal telo AT...
@ Tonino.
Le Klipsch THX Ultra 2, sono una garanzia....io te le consiglierei ad occhi chiusi, ma saresti sempre su un sistema tipo Mk sound..tutto ciò però dipende sempre da cosa hai in mente di ottenere....ricordati che la coperta è sempre corta...e se la tiri da una parte...magari ne scopri un altra...si entra sempre nel novero dei gusti ed esigenze personali... vedi te..cosa ho fatto io... :idea:
-
Citazione:
ss68
vedi te..cosa ho fatto io...[CUT]
sal fare un progetto come al tuo, non ci arrivo, ne come tempo ,ne come testa :D, sbattermi da solo non mi va.... quello che vorrei e' impatto, fedelta' e dettagli com' e' adesso ( la cerco anche in HT) ma tutto dietro ad uno schermo, posso ottenere cio'? con delle klipsh THX2? in cosa peccano ? ma sul nuovo , a torre, cosa mi consiglieresti .... ho sentito delle vecchie jbl L150 in HT ... spaventose... ma difficile trovarle, anzi ci sono , ma molto lontano da me .... guarda se non avessero il reflex posteriore metterei 3 klipsh RF7 , non so se rendo l'idea...
cioe' sal capiscimi il botto ...tammm pammm ci sta' in HT ma un impianto deve saperti emozionare anche in una colonna sonora, o magari sentire il rumore della pioggia com'e nella realta'... io penso che con un badget di 3000 eruo sul nuovo per 3 diffusori vada piu' che bene... l'importante aver sempre qualita' prezzo..... ALE, ALBERTO ecc.. mi hanno proposto TEUFEL THX , XTZ SOUND ecc.. ma nessuno ancora mi ha consigliato delle torri come le tue o come quelle di lucasantu... possibile che sul nuovo non esista nulla?
-
vedi te..cosa ho fatto io...
no Tonino....volevo solo significare che per migliorare il mio esistente...mi sono spinto su un territorio inesplorato e con grande umiltà (sopratutto senza l'aiuto di MDL e Micas56 non mi sarei mai cimentato) non era rivolto come indicazione da seguire...
Io mi sono mosso dopo aver ascoltato con una visita dedicata l'impianto di MDL, quindi se puoi, ascolta altri impianti che possano secondo te darti le emozioni che ricerchi... consigliare questo o quel modello, non me la sento... ci sono millemila possibilità sul mercato... come si fa ?