ragazzi e questo ?
LC-70LE740E trovato a € 2200,oo in rete
che mi dite ?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi e questo ?
LC-70LE740E trovato a € 2200,oo in rete
che mi dite ?
Grazie ad Arrove e Matulich. Sinceramente sto cercando non un qualcosa di fisso ma di mobile, seppur leggermente visto il peso importante del televisore.
Ho appena visto il retro del televisore (come consigliato sulla penultima pagina del libretto delle istruzioni) notando che ci sono 4 punti di ancoraggio, la mia perplessità è dovuta infatti solo a questo, credevo ce ne fossero sei.
Qualcuno ha usato una staffa mobile?
I punti di ancoraggio sul retro della tv seguono degli standard internazionali chiamati VESA. Non so se qualcuno del gruppo ha usato una staffa mobile, ma se si ti risponderanno sicuramente.
Saluti
non sono un fissato..certo si deve vedere bene visto il prezzo
il fatto è che non riesco a trovare un 838 a buon prezzo (mediaworl li ha finiti tutti)
non trovo nessuna recen in merito a questa tv
sono nel pallone
UE75F6370 e questo samsung che ho trovato in rete a circa 3200 euro ?
non capisco se è un edge led o full led
aiutatemi vi prego ..sto per fare il trasloco e non so che acquistare
La samsung attualmente non ha in listino dei full led quindi è un edge.
Dalle specifiche tecniche sul sito tedesco sembrerebbe uguale al 75F6400 italiano quindi di fascia medio bassa.
E come già detto mille volte su diagonali così grandi di tipo edge il rischio di trovare un pannello afflitto da clouding, coni di luce, e scarsa uniformità crescono in modo esponenziale.
Devi mettere in conto l'eventualità di effettuare un reso nel caso ci siano difetti molto accentuati.
Comunque qua mi sembra che stiamo andando abbastanza Off Topic.
@ quelo1971 ti conviene aprire una discussione apposita nella sezione generica lcd full hd e chiedere consigli sull'acquisto di un '70-'75 nella fascia di prezzo che rappresenta il tuo budget
credo che alla fine la cosa migliore sia acquistare uno sharp 838 ma il prezzo più basso che ho trovato è di € 2650 più il trasporto e la cosa mi scoccia da matti..da MediaWorld era in vendita a 1990,00
che dilemma...sto nel pallone
E quando credevo di aver trovato la quadra, ecco che devo ricredermi... effettivamente la retro a +10 fa il suo bel lavoro! l'immagine risulta più brillante e satura, ma con una leggera dominante rossastra (che vedo anche negli screenshot), motivo per il quale ho abbassato a -3 il rosso e credo (devo vedermi per interno almeno un film prima) di aver risolto anche questo piccolo inconveniente, per la definizione +6 per me è troppo, credo anche perchè fa già un ottimo lavoro il lettore bluray, quindi al momento è impostato su +3.
Per cui ricapitolando ho impostato così:
Retroilluminazione +10
Definizione +3
Rosso -3
Regolazioni di Gamma -2
Dopo aver visionato un pò di materiale saprò essere più preciso... ;)
menomale che ti sei ricreduto ;)
per la definizione va a gusti forse anche per via della distanza, io la guardo a 4,20 mt, se mi avvicinassi probabilmente l'abbasserei anch'io di un paio di punti.
in tutti i casi a me piacciono le immagini abbastanza taglienti, immagine " morbida" e alta definizione per per sono 2 cose contrastanti.....tantovaleva tenersi i tubi catodici ;)
beh io sono 2.80/3.00 mt e prediligo l'immagine ultra definita si, ma non eccessivamente, altrimenti mi diventa granulosa e non mi piace più... effettivamente 4.50 mt sono tanti, e non ti basterebbe neanche un 80" e penso che sia proprio per questo che un +6 lo trovi adatto, da quella distanza purtroppo ti perdi tanto dettaglio...
Io per il discorso definizione ho risolto con il corpetto di Russell Crowe nel Gladiatore. Fermo immagine su primo piano del corpetto, scene iniziali. Le striscie argentee sulle spalle. Bisogna riuscire a farle vedere amalgamate col resto. Uno o due punti di def in piu le rendono brillanti e sono inverosimili. Sono a +3 e se salgo anche a +4 diventano inguardabili.
Buona domenica a tutti, con la nostra tv e' possibile attraverso una cam c.i. e relativa scheda vedere i programmi tvsat in hd naturalmente ? Altra domanda come faccio aggiungere canali preferiti, quelli segnati con il cuore?
Grazie
Ho trovato due test video per verificare l'efficacia dello Scanning Backlight
sono scaricabili dal post n.11 in questa discussione:
http://www.avsforum.com/t/1014030/fp...al-information
Effettivamente la differenza tenendo lo SB attivo si nota parecchio, tutto appare più nitido e pulito.
Anche se nei film io personalmente non riesco a notare differenze, questo test dimostra invece che lo scanning backlight qualche effetto ce l'ha.
Arrovve, dopo averli utilizzati in questi giorni, ieri sono ritornato alla modalità OPC su ON (gamma da -5 a +16), perchè la retro a +10 ha si il vantaggio di una maggiore saturazione dei colori, ma dall'altra non mi soddisfa sui neri in condizione di poca luce e soprattutto al buio totale... :(
Ho creduto davvero di aver trovato il setting giusto con le tue varianti, ma purtroppo passata l'euforia del momento, ho notato una mancanza in termini di omogeneità su fondi neri ed anche una maggiore tendenza al grigio dovuto allo schiarimento (oggettivo) che un valore così alto comporta, anche se in parte compensato da una riduzione della Gamma a -2, boh non so che dire... :boh:
Per cui ho riportato la Retro in OPC, la Gamma a 0, lo Scanning su Alto (lo tengo sempre così dall'inizio), ho mantenuto la Definizione a +3 (ora va meglio, prima l'avevo a +1) il colore a 5/6 ed il contrasto a +36, sto andando a memoria, spero di non sbagliare... e così mi pare di aver trovato il giusto compromesso...
Ieri mi sono visto, prima Fast & Furious 6 e poi per la prima volta (si lo so è passata 'na vita) Avatar Extendend Edition in 2D... mamma mia!!! IMPRESSIONANTE!!! Definizione da paura, ottimo livello del nero, profondità e brillantezza dei colori FANTASTICA!!! :sbavvv: