Visualizzazione Stampabile
-
$170 per il dayton ultimax 12 e prestazioni da urlo almeno in quanto potenza e discesa :cool:
Ora mi devi convincere sulla qualità del suono, era più su quello che avevo dubbi rispetto al peerless xxls12 dato che costa $90 in più rispetto al dayton da 12"..
-
ryo ma ti vuoi arrampicare tra gli specchi? vedi che scivoli :p....dai metti i dati del woofer sb 13 ultra
-
ryo tu che trovi tutto riesci a trovare la specifiche del drivers del velodyne dd15 ?? hai visto il 12 dayton che riesce a fare ;) immagina il 15 ,ancora meglio ;) come qualità te lo posso dire io dato che ho avuto l'svs sb12 che monta quel drivers peerlees ti posso dire che suona meglio questo dayton ma non lo dico perchè ho dayton e lo sai bene ,ricordati che il tc sound 15 ha meno prestazione del dayton 15 e costa piu del doppio quindi non è una questione di costo ma di come fanno il progetto e chi lo fa cosa importante ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonino1974
ryo ma ti vuoi arrampicare tra gli specchi? vedi che scivoli :p....dai metti i dati del woofer sb 13 ultra
non le trovo in rete le cerco da tempo, i driver svs ultra 13 sono proprietari della marca e non ha reso noto il datasheet(almeno credo).. se lo trovate voi mi fate un piacere :)
-
-
Non perdete tempo che non li rendono noti al pubblico, potrete solo trovare qualcuno che smontandoli li ha misurati con appositi programmi.
Ryo per come vedi io non ho fatto nulla, ho solo inserito i parametri, scelto tra cassa chiusa e reflex e poi fa tutto il programma, quindi non e mia bravura ma lo e del woofer che ha ottime caratteristiche, e alla fine non conta il nome, il prezzo, il peso ecc ma quello che ti ho postato io, quello conta e nient'altro
-
bravo peppe sei stato esaudiente (almeno per me ) cmq se ci finisce sti benedetti box apriamo immediatamente sta discussione con foto ,caratteristiche,e grafici di tutti i generi cosi possiamo aiutare chi si avvicina adesso in questa autocostruzione e magari perchè no trovare qualche altro drivers piu prestante sulla stessa fascia di prezzo ;) io vi dico che ne sono rimasto sbalordito quando ho provato i due dayton a casa ,era proprio quello che cercavo basso profondo secco controllato senza code ;)
-
Citazione:
peppe69
Be io ti posto quelle del mio sub, e questo rispetto al pb che e un reflex, questo e cassa chiusa e guarda i 16hz a quanti db lo fa?
Mmm non ci metterei troppo le mani sul fuoco, specialmente sui valori di spl.
Un conto sono le rilevazioni reali con microfono un conto le simulazioni che sono approssimative.
E' un po' come confrontare le pere con le mele...
Poi non avete molti elementi per fare simulazioni che tengano. I valori dei sub industriali non sono noti e potrebbero benissimo essere versioni "custom" non basta certo dire che sono peerlees. Già tra gli xxls ci sono versioni che simulano differentemente...
P.S.
Se non ricordo male bassbox in particolare introduce un certo errore abbastanza considerevole...
P.P.S
Bravo peppe hai imparato a fare le simulazioni. Divertente il diy vero? :)
-
Citazione:
peppe69
Ryo per come vedi io non ho fatto nulla, ho solo inserito i parametri, scelto tra cassa chiusa e reflex e poi fa tutto il programma, quindi non e mia bravura ma lo e del woofer che ha ottime caratteristiche, e alla fine non conta il nome, il prezzo, il peso ecc ma quello che ti ho postato io, quello conta e nient'altro
il prezzo e la marca non è una cosa che io considero sinceramente, perchè più volte non solo nel hi-fi è stato dimostrato che ci sono prodotti che con la metà del prezzo offrono pari o superiori prestazioni.
C'è da dire però che è abbastanza economico per quello che offre e non vorrei che la qualità dei componenti sia molto scadente e quindi con vita breve.
Oltre ai db che hai riportato conta anche la qualità del suono, comunque in cassa chiusa hai già un basso più musicale. Quindi sti dayton come prestazioni superano anche il jl f113 che si pone allo stesso prezzo del velodyne dd15+?
-
Citazione:
peppe69
Be io ti posto quelle del mio sub, e questo rispetto al pb che e un reflex, questo e cassa chiusa e guarda i 16hz a quanti db lo fa?
Ah peppe mi sono accorto che il tuo programma simula l'SPL a 1m di distanza, mentre il PB12-NSD è stato misurato all'aria aperta a 2m non 1 e cambia parecchio la cosa, puoi simularmi a 2m?
-
Citazione:
ryo99
dire però che è abbastanza economico per quello che offre e non vorrei che la qualità dei componenti sia molto scadente e quindi con vita breve.
...[CUT]
:fuck: ryooooooooooooooooooooooo :ciapet:
-
Citazione:
tonino1974
:fuck: ryooooooooooooooooooooooo :ciapet:
tonino ti prego se non sono messaggi utili alla discussione non iniziare come hai fatto nell'altro thread ad intasare la discussione con questi messaggi :D
lo so che sei soddisfatto del tuo pesaton o come cavolo lo chiami daytonino ultimax :asd::asd:
-
ragazzi basta chiudiamola qua sentite a me ,questi dayton suono come dayton i velodyne come velodyne e i jl audio come tali ,torniamo a parlare del pb1000 a proposito il ragazzo che l'ha preso sta facendo il rodaggio ?impressioni ?
-
RYO ma sei tu che butti fuoco nella paglia.... quindi ti prego, parla del svs... e basta .... un giorno me lo metto in macchina e te lo porto e ti faro' muovere le finestre dato che ti piacciono tanto quei video ..ma ora non dire che saranno di qualita' scadente e durano poco ecc,,... io tocco ferro alla tua frase... ora vivi felice e dimentica i dayton , perche' se arriva il moderatore ci butta tutti fuori, questa discussione e' fuori luogo, aria, aria aperta aria air wick...ecc.... torniamo al titolo...ognuno e' contento del suo, tu farai il rappresentante per svs io per dayton l'importante trovare lavoro :D...
-
Parole parole parole....... Molto belle ... Poi quando e' ora di venderli questi autocostruiti... Non li vendi neanche se li regali( basta guardare i mercatini dei vari forum) e non se li fila NESSUNO.
che poi possano andare bene ok, ma se contiamo il materiale , i lavori fatti fare ad altri e soprattutto contiamo le ore per farli bene( e difficilmente verranno mai cosi bene come un sub di buon livello) per me alla fine costa meno un buon sub di marca, anche perche i risultati sono garantiti!! Poi fate vobis!!;)