Visualizzazione Stampabile
-
@ deserteagle
vista la tua "certificazione" sul materiale SD, che in famiglia guardiamo ancora (es. cartoni su yoyo, programmi di approfondimento, ecc.) e l'ottima qualità in HD (lettore bluray prossimo acquisto) sarei ora veramente orientato sul WT50T da 47".
L'unica dubbio rimane sul tivusat via Smarcam ufficiale, per il quale ho contattato Panasonic che mi ha risposto cosi:
In merito alla sua richiesta, il Mod Cam garantito è il TY-PTVHD.
Il funzionamento della SMARDCARD ufficiale TivuSAT non può essere garantito perchè non sono presenti test ufficiali di laboratorio che provano il funzionamento con i modelli Panasonic.
Ovviamente la CAM indicata è quella Panasonic che però non è certificata Tivusat, 'sta faccenda sta diventando un enigma.
Di sicuro nel gruppo "TV plasma full HD" c'è Plasm-on che ha usa la Smarcam tivusat ufficiale sul VT50 e su quello funziona alla grande, teoricamente non dovrebbero esserci differenze sulla gestione della CI su due modelli della stessa marca (entrambi di punta anche se con display differente) quasi quasi lo prendo lo stesso e se poi non va faccio il reso....
-
Purtroppo è complicato fare la prova.
Prova a vedere se nel negozio ti fanno questa cortesia, magari anziche fare il reso gli fai la proposta che se si vedi ti porti a casa la tv e il modulo
Ovviamente loro devono avere una presa sat (la stessa che usano per sky) a portata di mano e tu la tessera tivusat.
In alternativa ti resta da fare un'ultimo tentativo "informativo"
Visto che le CAM specifiche tivusat sono prodotte dalla stessa società che produce le varie cam "rimarchiate" per i vari televisori, prova a scrivere a loro e chiedi se la CAM panasoni HD legge anche le tessere tivusat (ripeto io credo di si perche tivusat ha la stessa codifica di mediaset premium)
http://www.smardtv.com/
.... anche se loro ovviamente dicono che per vedere la loro portante devi avere per forza una cam tivusat che non certificano per i tv panasonic
http://www.tivu.tv/sat/aiuto/103/189/CAM.aspx
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luss
@ deserteagle
vista la tua "certificazione" sul materiale SD, che in famiglia guardiamo ancora (es. cartoni su yoyo, programmi di approfondimento, ecc.) e l'ottima qualità in HD (lettore bluray prossimo acquisto) sarei ora veramente orientato sul WT50T da 47".
L'unica dubbio rimane sul tivusat via Smarcam ufficiale, per il qua..........[CUT]
Ciao luss, io uso un decoder compatibile per vederci tvsat, perchè non sei orientato a comprare un decoder? tanto penso che il prezzo sia piu o meno uguale a se compri una cam panasonic, almeno vai sul sicuro.
-
Grazie del suggerimento, la faccenda è che un decoder ce l'avrei (e per me andrebbe benissimo).
Il problema è mia moglie che mi fa "una capa tanta" sul fatto che non vorrebbe apparati/decoder aggiuntivi, doppi tripli telecomandi, cavi e tutte le cose che al contrario io ci riempirei il salotto.
Già che l'ho convinta al superbudget per l'agognato WT50 devo pur accontentare anche lei su un punto.
-
Se puo esservi di aiuto vi dico che ho provato una cam tivusat HD su un WT50 ed ha funzionato perfettamente anche se non è certificata.
Saluti
-
Dopo la preziosa conferma di Plasm-on anche l'ultimo dubbio è caduto e quindi oggi l'HO COMPRATO.
Mi dovrebbe arrivare settimana prossima, non vedo l'ora di provarlo poi vi farò sapere le mie impressioni.
Oggi pomeriggio sono passato in un centro commerciale per dargli una ulteriore occhiata prima di decidere e devo dire che in HD è uno spettacolo.
Ne avevano esposti due, su uno ci girava una partita su sky hd: il dettaglio e la fluidità erano veramente buoni, c'era anche il telecomando disponibile, ho provato a cambiare un paio di regolazioni e l'immagine è migliorata ulteriormente.
Sull'altro (il 55") ci girava un film in bluray attaccato direttamente, con molte scene scure; ora, siamo tutti d'accordo che: 1) il CC non è l'ambiente adatto, 2) io non sono un superesperto e 3) non avevo di fianco un plasma o un concorrente diretto, ma il nero mi sembrava veramente profondo al contrario di quanto ho letto in alcune recensioni. Mah... lo proverò a casa (spero presto) con luci un po' più basse e vedremo.
L'unica cosa inguardabile secondo me è il piedistallo, sembra molto stabile (con i bambini in casa non guasta) ma è un po' goffo rispetto alla linea sottile e leggera dello schermo. Mi sa proprio che lo appenderò.
-
Complimenti.
E facci sapere quando ti arriva.
-
Citazione:
luss
Dopo la preziosa conferma di Plasm-on anche l'ultimo dubbio è caduto e quindi oggi l'HO COMPRATO.
Mi dovrebbe arrivare settimana prossima, non vedo l'ora di provarlo poi vi farò sapere le mie impressioni.
Oggi pomeriggio sono passato in un centro commerciale per dargli una ulteriore occhiata prima di decidere e devo dire che in HD è uno spettacolo..........[CUT]
Non farti impressionare piu di tanto dal piedistallo, vedrai che la maggior parte di esso viene nascosto dal tv e ne vedrai poco piu di 10 cm, che ben si accoppiano con il design del tv.;)
-
ciao luss,
ti è arrivato il tv?
come ti trovi ??
-
Si!! Mi è arrivato l'altro giorno, ci sto ancora lavorando su con le regolazioni dell'immagine e le varie opzioni (internet, dlna, ecc.).
La prima impressione è ottima su tutti i fronti, entro la fine della settimana manderò sicuramente un post dettagliato, per il momento vi dico che sono contentissimo dell'acquisto.
-
Ciao a tutti, anche io ormai da 10 giorni sono un felice possessore di un 55WT50!
Purtroppo devo subito dire che il mio pannello è affetto da leggerissimo clouding che si nota solo ad ambiente completamente oscurato e naturalmente senza aver attivato area Reg. Luminosita, altrimenti il quadro è completamente nero che più nero non si può, ripeto è una cosa leggerissima e spero si possa sistemare col tempo.
Per il resto che dire...questo è un TV eccezionale!! Una goduria sotto tutti i punti di vista, resa cromatica, contrasto, dettaglio e immagini in movimento. Il livello del nero, se in ambiente illuminato è pressoché totale, in ambiente oscurato, anche se non da primato, secondo me è più che sufficiente e totalmente appagante.
Faccio i complimenti a Panasonic perchè ancora una volta (provengo da un TV a tubo Pana TX 32PD30) è riuscita a farmi acquistare un suo prodotto del quale sono pienamente soddisfatto.
-
in visione sd? come è il risultato?
ho alcuni filmati in sd (no 720 quindi) e volevo sapere se la perdita
visiva qualitativa è grave o no
-
Citazione:
damiano1980
in visione sd? come è il risultato?
ho alcuni filmati in sd (no 720 quindi) e volevo sapere se la perdita
visiva qualitativa è grave o no
La capacità di gestione dei segnali a definizione standard sul WT50 secondo me è tra le migliori, le immagini dei DVD, ma anche dei segnali televisivi godono di ottima pulizia e fluidità, puoi andare tranquillissimo.
-
Bene Luss. Com'è andata con la cam ?
2 domandine sullo slot CAM;
1) Avete riscontrato problemi di interruzione di visione di programmi a pagamento con CAM Mediaset e/o CAM Panasonic ?
2) Ho notato che lo slot non è posto sul bordo, come di solito, ma un pò più verso il centro; siccome ho necessità di togliere spesso la tessera per usarla su altri TV, vi chiedo, è difficile estrarre la CAM se il TV è appeso al muro ?
http://s10.postimg.org/e28c27max/95444730011.jpg
Grazie.