Il reset delle impostazioni l'ho fatto ma non è cambiato nulla. Come si fa ad istallare la versione precedente del firmware? Quale è il link per scaricarla?
Visualizzazione Stampabile
Il reset delle impostazioni l'ho fatto ma non è cambiato nulla. Come si fa ad istallare la versione precedente del firmware? Quale è il link per scaricarla?
La mia domanda era riferita principalmente ai settaggi dell'opzione picture adjustment delle uscite hdmi!
Per il resto ho impostato su auto la risoluzione, su on l'uscita 1080p24, su on la conversione dei dvd a 24p! Per quanto riguarda le opzioni dell'hdmi ho inserito auto sul colore e 36 bits su deep colour. Il pana l ho impostato nelle immagini su THX, poi non ho toccato nient'altro.
Vi aggiorno sul mio problema. Ho scritto al supporto della OPPO UK il quale mi ha risposto di provare a rifare il reset dei valori di fabbrica sul mio OPPO 103, cosa che avevo già fatto ma che non aveva sortito a molto. Pare che il mio problema sia da attribuire al fatto che non ho eseguito il reset dei parametri subito dopo aver innalzato la versione del firmware, quello dell'8 gennaio u.s..
Altro suggerimento datomi dal supporto: provare a reistallare lo stesso firmware, questa volta via USB visto che via Internet non te lo permette, e subito dopo, alla ripartenza dell'OPPO 103, fare questo benedetto reset dei valori di fabbrica come caldamente consigliato sul loro sito. Voi avete mai provato a reistallare la stessa versione di firmware già presente sulla macchina via USB? Ha funzionato? Grazie per i vostri eventuali consigli.
Grazie mille Eldest, potresti anche spiegarmi il perché?
La mia non è una domanda ironica, proprio non lo so!
Grazie ancora, e se hai altri suggerimenti li accetto volentieri.
Matteo
Perché i DVD PAL sono a 50hz se li fai andare a 24 il video andrà a scatti.
dolly80 dai una occhiata alla guida che ho in firma ;)
La risposta e' semplice...
I film PAL su DVD sono a 50i, cioe' a 25fps: quando sono stati convertiti dal film originale a 24fps sono stati accelerati del 4% (infatti il film PAL dura meno dell'originale su pellicola...)
Con questa accelerazione l'audio aumenta ovviamente di "pitch" (tono), quindi per evitare questo problema in fase di preparazione del materiale a 25fps per il DVD, prima dell'encoding l'audio viene generalemente abbassato di "pitch", in modo per es. da non far risultare le voci un po' "stridule".
Ora, se il lettore bluray abbassasse il framerate da 25 a 24fps, cosi' facendo "rallenterebbe" il film facendolo ritornare della durata originale, ma a questo punto ormai l'audio non potrebbe piu' ritornare quello del film originale, ma scenderebbe di "pitch" e quindi per es. le voci potrebbero risultare un po' "cavernose".
Quindi, a meno che il lettore bluray non alzi il pitch contemporaneamente al passaggio da 25 a 24fps, questa operazione falsa un po' il sonoro del film.
Ma la qualità video migliora con l abbassamento a 24fps?
la risposta della Oppo del 3 gennaio
Andrea,
Lag may be introduced due to secondary video processing that occurs within the player. If you set the player to Source Direct, do you experience the same errors with both video lag and dropouts?
Have you tried changing the HDMI cable between the player and the PS3?
Try also using HDMI 2 instead of HDMI 1 and see if the same errors occur.
Best Regards,
Customer Service
Oppo Digital
Io ho risolto impostando source direct quando collego la PS3 (uso un Audioquest Pearl da 60 cm)