Visualizzazione Stampabile
-
Confermo che, almeno nel mio caso, purtroppo, gli IR extender funzionano male.
Inviano comandi a casaccio.
Ho provato a staccare completamente i miei ir su cavo dtt per evitare interazioni ma nulla da fare.
Configurazione :
Hdmi tx extender - 25mt cat5e - hdmi rx extender
-
Ulime prove della sera.
Tv 40f7000 samsung. Ho dovuto mettere il motion plus a off e cosi, a 1080i è quasi ok. C'e ancora qualche perdita di frames in scene particolari, in movimento. Probabilmente dovuta alla compressione / decompressione mjpeg.
Penso che meglio di cosi non si possa vedere.
-
Grazie per i test sante! Mi scoccia parecchio questa storia degli ir... Quello che hai tramite antenna dtt non lo conoscevo, funziona bene?
-
Funziona benissimo.
Ti giro il link con una mini recansione.
A parte la ditta italiana che li distribuisce, a me sembra made in cina 100%.
http://www.eurosat-online.it/articol...211967,00.html
Io l'ho comprato in un negozio che vende materiale per impianti d'antenna, appena fuori Milano.
L'ho preso perchè mi era stato garantito che funziona con i telecomandi di sky.
-
ho letto, interessante! purtroppo non l'ho trovato online.. costo approssimativo?
grazie!
-
se non ricordo male sui 25 euro.
Per quanto riguarda il discorso del blocco della lan, probabilmente ho scoperto la causa.
Lavorando in multicast, quando il sender invia il flusso mjpeg , questo traffico viene propagato a tutte le porte degli switch, bloccandoli.
Occorrerebbe avere degli switch managed, con parametri multicast configurabili :
Multicast
You can configure IGMP snooping, static multicasting, and multicast group membership.
IGMP Snooping
IGMP specifies how a host can register to a router to receive specific multicast traffic. Configure the switch to use IGMP snooping in subnets that receive IGMP queries from either IGMP or the IGMP snooping querier. IGMP snooping constrains multicast traffic at Layer 2 by configuring Layer 2 LAN ports dynamically to forward multicast traffic only to those ports that want to receive it. IGMP is a standard defined in RFC1112 for IGMPv1 and in RFC2236 for IGMPv2.
Se riesco a recuperare due switch Cisco a lavoro, faccio qualche prova, sia configurando due differenti vlan, sia cercando di configurare IGMP per le porte specifiche.
Gli hdmi extender piu costosi, comprimono in h.264 e probabilmente non saturano le porte degli switch.
Spero di riuscire quanto prima a fare qualche prova in merito.
-
Sante number 1 :)
Attendiamo prova con Powerline per proclamarti da Sante a Santo :D
-
Ho scritto al venditore per lo strano comportamento dell'IR. Mi ha risposto molto velocemente.
Farò anche queste prove, anche se alcune le avevo già fatte :
Hi,
This is the first time we have ever had this issue so we are not entirely sure of the cause.
Could you try a couple of things for us listed below and tell us the results please, as this will help us find the cause of the issue.
First can you try connecting the unit to another device, such a dvd / blu-ray player in the same location of the sky box.
Can you try adjusting the location of the ir sender that should be lined up to the send the ir signal to the sky box.
Finally can you try restarting the sky box and changing the batteries in the remote.
Thank you.
-
Non so se è gia stato segnalato questo sito :
http://www.hdmi.org/CEDIA2011/2-KeyD..._HDMI_2011.pdf
spiega molto bene la modulazione TMDS, quella usata dagli hdmi extender che ho preso io.
-
Dopo aver letto un po di documentazione in rete mi è venuto il dubbio che il mio cavo cat5e ci mettesse un po del suo per la perdita di frames. Ho fatto una prova con un cavo di due metri cat6 sstp nuovo di scatola. Risultato identico.
Pertanto quella minima, ribadisco minima, perdita di frames è dovuta per forza alla compressione M-JPEG.
Infine una buona notizia. Ho fatto i test per il ripetitore IR. Per farla breve : PILE SCARICHE !!!!
Funziona perfettamente.
Con il mio ripetitore pero funzionava bene anche con le pile scariche. Forse il repeater dell'extender necessita di un segnale piu forte.
-
ottima notizia!!!
resta il fatto della perdita dei frames :-(
io ho utilizzato un cavo cat6 e non ho nulla in mezzo, però se te lo fa anche direttamente temo non ci sia nulla da fare, uffa!
Ma per minima perdita ti riferisci a 1080i o anche dopo aver abbassato il decoder a 720p?
-
La sensazione è che a720p lo faccia meno. Con il mio tv con motion plus a off , quasi non ci fai caso.
Per la tv in camera, secondo me è ok.
Non sarebbe accettabile per una visione in salotto, almeno per me.
Per migliorare bisognerebbe provare una coppia che usa h.264 , oppure passare direttamente a quelli hdbaset.
Questi ultimi non comprimono nulla , è come avere il cavo hdmi diretto.
I prezzi salgono in proporzione, purtroppo.
-
Anche per me si tratta di una visione secondaria dove peraltro il plasma è anche hdready.
il decoder è vicino all'impianto ;) la scocciatura è dover variare spesso la risoluzione.
A questo punto, risolto il problema ir mi sa che vado oure io...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sante
Ciao,
io ho ordinato quelli da 69.97, spediti £82.92.
Ciao, giusto per sicurezza: in €uro ti sono quindi costati entrambi circa 100€ giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giocas
Ciao, giusto per sicurezza: in €uro ti sono quindi costati entrambi circa 100€ giusto?
tradotto in euro sono circa 100