Visualizzazione Stampabile
-
Allora, d'accordo che non ha molto senso ascoltare un DTS dalle casse del TV ma....almeno sarebbe bello sentire qualcosa senza ricodificare tutte le tracce nei tuoi mkv. Inoltre, se tu hai collegato il TV in ottico o HDMI (con arc) ad un HT (o soundbar o soundprojector, etc...), sarebbe bello sapere se lascia passare intoccata la traccia DTS
-
Ciao a tutti,
sono riuscito a dedicare pochissimo tempo a questa TV e mi rincresce un pò.... oltre alle prime impressioni che ho postato un pò di pagine fa mi sento però di aggiungere che, dopo qualche settimana di normale utilizzo, la situazione sembra migliorare sempre più.
Il nero mi sembra un filo meglio e in generale la saturazioe dei colori è più appagante....
Resta semrpe il fatto che non vedo l'ora che passi un pò di tempo per poi procedere con la modifica del nero.
Volevo infine segnalare che la qualità delle trasmissioni SD viste via DDT è davvero buona. Ora non ho più il vecchio pana lì accanto per fare un confronto, ma la qualità dell'upscaling effettuato dalla TV sulle normali trasmissioni digitali terrestri mi appaga molto (per fare un esempio non noto un abisso come con i vecchi TV tra l'upscling di un DVD fatto dalla ps3 e quello fatto dall'LG).
Dai ragazzi, teniamo viva questa discussione: mi piacerebbe avere un pò di pareri anche da altri utenti a distanza di qualche ora di funzionamento e qualche dritta sui setting da parte di qualche utente più "avanzato":D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Albertz
Volevo infine segnalare che la qualità delle trasmissioni SD viste via DDT è davvero buona. Ora non ho più il vecchio pana lì accanto per fare un confronto, ma la qualità dell'upscaling effettuato dalla TV sulle normali trasmissioni digitali terrestri mi appaga molto..........[CUT]
Gli LG con i segnali SD si comportano meglio anche dei pana.
-
Citazione:
Albertz
Ciao a tutti,
sono riuscito a dedicare pochissimo tempo a questa TV e mi rincresce un pò.... oltre alle prime impressioni che ho postato un pò di pagine fa mi sento però di aggiungere che, dopo qualche settimana di normale utilizzo, la situazione sembra migliorare sempre più.
Il nero mi sembra un filo meglio e in generale la saturazioe dei colori..........[CUT]
le tue impressioni sono le mie .......e io ho circa 1500 ore ........il nero migliora col tempo,pensavo di essere auto convinto di ciò....ma se lo rilevi pure tu.....HD ottimo,SD dtt ottimo,SD tramite sky buono.....
-
Io stò cercando di prendere la 60pm970 e non ho fatto in tempo per poco perchè purtroppo nel sito dove la volevo prendere appena è arrivato qualche pezzo si è finito subito,non vorrei superare le 1500€ e non trovo un sito che ce l'abbia disponibile,se ne avete qualcuno magari mandatemi un pvt :D
Riguardo la TV,essendo abituato al Plasma 64d8000 in firma di cui sono soddisfattissimo,qualcuno di Voi mi può dire se il nero della lg è a livello di quello del Samsung?Perchè se così fosse per me andrebbe benissimo questa tv considerando il rapporto qualità prezzo,riguardo la ritenzione stessa cosa,con la Samsung mai vista,la Lg invece come si comporta?La userò molto con Sky-hd e film in mkv dal mediaplayer della tv(se va bene come quello del Samsung,altrimenti prenderò un lettore di rete esterno),mi date un parere su queste due fonti?Riguardo i colori,sono vivaci come quelli del samsung?Purtroppo non ho mai avuto modo di vedere questa ma ho visto plasma lg di tagli più piccoli e nei cc si vedono sempre "sfuocate",spero non sia il caso anche della 60pm970....
Grazie
-
Mi è arrivato oggi a pranzo e dopo le 4 ore di lavoro più lunghe della storia, sono tornato a casa per accomodarlo :D
Prima di appenderlo l'ho provato su staffa per vedere se tutto era ok. Test superato. Via con "l'appendimento"... Una volta settate le prime impostazioni, tra cui il collegamento alla rete, lo collego anche all'impanto in firma... Prima e unica prova fin'ora popcorn hour con il BD 1:1 di The Avengers. Sono rimasto letteralmente stupefatto, un dettaglio che col mio vecchio panasonic non potevo nemmeno immaginare. Il secondo spezzone di film che gli do in pasto è Up dove ho provato un po' di impostazioni video di quelli preimpostati. Devo dire che THX smoscia molto l'immagine mentre la (scusate se non ricordo i nomi) Standard e la Vivace mi sono sembrate molto meglio...
Per il rodaggio cosa consigliate di tenere?
Ho provato anche il collegamento wifi... un po' scattoso a dir la verità con i filmati di Youtube, penso che lo collegherò allo switch.. però c'è da dire che il magic remote è veramente una figata :D
Credo che le somme le tirerò più in là, 10 minuti di visione mi sembrano davvero troppo poche.
Altra domanda: Le ore di utilizzo come si visualizzano?
-
Citazione:
ReQ1982
Per il rodaggio cosa consigliate di tenere? ..........[CUT]
Io mi sono semplicemente limitato a mettere i valori di contrasto colore e luminosità a metà scala per un paio di settimane e spento tutti i filtri vari. Dopo ho iniziato ad aumentare progressivamente i valori, tra poco cercherò di "calibrarlo per bene con un disco test. Non ho avito nessun tipo di problema procedendo così
-
Citazione:
Nejiro
qualcuno di Voi mi può dire se il nero della lg è a livello di quello del Samsung?Perchè se così fosse per me andrebbe benissimo questa tv considerando il rapporto qualità prezzo,riguardo la ritenzione stessa cosa..........[CUT]
Per quello che ho visto il livello del nero della serie 8000 di samsung è migliore, amche se col passare del tempo quello di LG migliora di molto. Poi, con la modifica al nero, quello di LG potrebbe essere anche migliore di samsung (stando almeno a quello che dicono gli utenti che hanno fatto la modifica).
Per quanto riguarda la ritenzione: effettivamente la TV è abbastanza sensibile al fenomeno, soprattutto nelle prime ore di funzionamento. Poi si attenua molto ma nel mio caso non è ancora sparita del tutto.
In ogni caso non è nulla di preoccupante e sparisce moooolto velocemente.
-
Grazie Albertz, tu sai come si visualizzano le ore di visione?
Poi, non so se sia un'opzione che si può togliere, comunque quando sullo schermo, magari in una scena del film dov'è tutto nero, la tv è come se si spegnesse, una sorta di "start and stop" dove poi si riaccende subito dopo con la comparsa di qulche punto luce.
Si può togliere? :rolleyes:
-
ReQ appena puoi posta qualche altra impressione di questa tv perchè mi interessa un bel po :D
Intanto Ti chiedo che TV avevi prima,così ci si rende anche un po conto del metro di paragone che puoi portare....
Grazie
-
Avevo/ho un pana p42u10e, magari un po' datato, però faceva/fa bene il suo lavoro.
Posso darti altre impressioni visto che oggi l'ho messo sotto torchio:
Buzz - la tv buzza se l'orecchio è una distanza di circa 5 cm, ma nella mia posizione(3,5m) e con impianto acceso, ma anche a basso volume, non si sente veramente nulla. Quindi no problem.
Ritenzione - ha una leggera ritenzione con i maledetti oggetti fissi ma ho fatto caso che svanisce immediatamente se passiamo ad un materiale in movimento. Sto facendo un po' d'attenzione su questo discorso almeno all'inizio, e cerco sempre di non spegnere la tv dopo che un oggetto è stato fisso anche per 30 minuti. Metto su fox e lo faccio andare per un po' zoommato per non avere problemi in seguito. Però devo dire che a confronto col pana si toglie veramente subito.
3D - Questa mattina sono andato a prendere 2 paia di occhialini, messi in carica e provati nel pomeriggio. Non mi aspettavo un risultato simile! C'è da dire che l'ho provato con filmati precaricati sullo smart e su youtube, però è stato molto coinvolgente. La mia donnina cercava di prendere gli oggetti in primo iano :D manco fosse na bambinetta. Poi l'ha fatto anche la sorella... e ho capito che è di famiglia XD
No comuque è stato piacevole... anche se è abbastanza pesante per gli occhi, non so se durerei un film intero... forse si :)
-
Livello del nero,colori,luminosità del pannello come si comporta?
Scusa le troppe domande ma siccome la vorrei prendere allora vorrei sapere più cose possibile dato che dal vivo non si trova da nessuna parte.
Grazie
-
Nottambulo anche tu eh? :)
Guarda non sono proprio un esperto in questi valori, però ti posso dire che il nero non è affatto male, sempre paragonato al vecchio tv. Però ho visto al cc il vt50, anche se non è attendibile per via della locazione, una differenza con questo LG cel'ha... e forse è abbastanza marcata. Ti posso dire che però di giorno è davvero spettacolare, il livello del nero che si percepisce è davvero basso. Calcola però che la mia stanza non è molto illuminata, ha solo un lucernario, e molta della luce che c'è proviene dal piano di sopra.
Col buio ecco, diciamo che si nota che non è nero :) però non mi fa rimpiangere per nulla l'altra tv, anzi, direi che è superiore di parecchio. I parametri che uso ora tra l'altro non favoriscono molto... più in là li setterò per bene.
Tra l'altro se qualcuno mi dice come si vedono le ore di visione ne sarei felice :p
I colori mi piacciono molto, preferisco non per caso i plasma, non mi piacciono i colori sparati, mi fanno venire il mal d'occhi :) ovvio che si possono settare anche sui led, però è una mia fissa. Comunque dicevo, i colori sono molto buoni nulla da dire, anche perché come dicevo non sono un esperto... ma mi piacciono molto.
E... per luminosità cosa intendi? :D
Spero di esserti d'aiuto, per quanto ne posso capire...
L'importante per me è che non ha problemi al pannello, secondo me fondamentale! Poi i vari parametri si settano a piacimento.
-
Luminosità intendo quella del pannello,non so come spiegartelo,ho avuto un vt20 che era un disastro come luminosità tanto che lo cambiai proprio per quel motivo essendo abituato ai plasma samsung.....
Riguardo il paragone con il vt50 ovvio che non si può pretendere un nero come quello altrimenti non vedo perchè spendere il doppio per un vt50,tutti compreremmo LG,no? :D
Io sono abituato al nero dei Plasma Samsung che di certo non sono a livello dei Pana ma li preferisco per tutti gli altri pregi che hanno,quindi quello che Ti chiedo è se il nero di questo LG non sia proprio grigio tipo i plasma di 10 anni fa,tutto qui.Ovvio che da un plasma di 1500€ non è che si può pretendere la luna :D però dato che il mio budget è questo ho individuato in questo LG la tv con il miglior rapporto qualità prezzo e spero di non sbagliarmi,daltronte parliamo sempre di un top di gamma,giusto?Il mediaplayer hai avuto modo di usarlo?Come va?
Scusami per le troppe domande ma non trovandolo in giro da nessuna parte devo affidarmi a Voi possessori per saperne qualcosa in più....
Grazie
-
Ma tu faresti il cambio con il tv che hai in firma? Posso chiedere come mai?
La luminosità, se ho capito bene quello che intendi, è molto buona. Mesi prima di prendere questo tv lo vidi al mediaworld affiancato ad un sony e un samsung (non so quali modelli) e spiccava appunto per scarsissima luminosità del pannello, il bianco era grigio e tutto era smorto. Mi dissi "no, non lo prenderò mai". Poi l'ho visto all'euronics vicino a me ed era tutt'altra storia e mi sono detto "Cavolo, allora non è male!".
Il pannello anti riflesso (fantastico, perché quando cala il sole entra dal lucernario sempre un raggio che va a finire sul muro dietro di me e sul vecchio tv mi vedevo sempre riflesso, qui invece nulla di nulla) non da per nulla fastidio, e non smorza molto la luminosità.
Il mediaplayer l'ho appena provato, perché avendo il pop mi interessa poco. Ho visto però che appena connesso alla rete mi ha visto immediatamente il twonky del qnap, così ho provato a mandare un film mkv e lo legge benissimo, ma ho provato troppo poco per vedere se aveva intoppi. Tra l'altro legge anche i file da HDD esterno, quindi credo anche come mediaplayer ci siamo :).
Guarda come qualità/prezzo sono soddisfattissimo, non potevo chiedere di meglio... in più la chicca è il fantastico magic remote., davvero FICO :D