hai SKY HD ??? prova a vederti alien vs predator .. e poi mi dirai!!! :Perfido:
Visualizzazione Stampabile
hai SKY HD ??? prova a vederti alien vs predator .. e poi mi dirai!!! :Perfido:
Io ho cominciato con Surround Decode - Neo6Cinema per Sky, e Multich per BD
Poi su Sky sono passato a STRAIGHT, e ora però mi godo il DSP Movie Standard, una delle scene più ampie avvertibili secondo me in ht. Mentre per i BD alterno STRAIGHT per i films con effetti importanti e Movie Standard per il films più classici dove magari prevale dialogo, il Multich via Oppo solo per DVD/BD musicali ma ne ho solo 5/6 quindi mooolto di rado.
Questo di base, poi smanetto abbastanza e mi diverto un pò con tutto.
So che i puristi sdegnano qualunque elaborazione del suono, ma il DSP Yamaha è veramente eccellente e in genere il 5.1 riservato alla lingua italiana è un cesso :(:(:( rispetto al master originale inglese, quindi tanto vale......
su i formati in lingua Italiana ... ti quoto alla grande... siamo sempre i piu' tarati..... :(
per quanto riguarda il DSP Movie Standard mi hai incuriosito.... lo devo provare
e confermo che i DSP cinema... sono davvero eccellenti .... mentre i DSP Music .. a mio parere non c'e' ne uno che mi soddisfa..
solo in modalita' 2ch 7ch e pur direct.... dove il 1010 fa' notare le sue grandi doti ...
mentre la tv normale (SD) molte volte ascolto in Dolby Pro Logic 5.1.. dove il parlato dal centrale e' ben udibile forte e chiaro...
Per la musica Pure Direct, certo, l'ascoltavo anche io ed è eccellente (prima dell'arrivo del Mc :p) e secondo me è l'unico che va usato (eccetto il 7ch quando hai una festa o ti gioca il Napoli (p.s. complimenti , fate divertire tutta l'Italia):D)
Però i DSP musicali sono uno spettacolo (niente di simile negli ampli Ht che ho provato). Sono molto "speciali" e richiedono brani e occasioni "speciali". E' comunque un bel must averli, ogni tanto quando ascolto classica li provo, tanto per divertimento....
(ps. : Mare ricordi la storia del cavo di alimentazione? nel McIntosh ha fatto una netta differenza, non ci volevo credere :eek: , ero scettico ma hanno ragione gli "audiofili" alla grande. Quando avrò tempo voglio riprovarlo sul 1010, senza ospiti a casa però :p)
apro OT / grazie per il Napoli... speriamo continuiamo cosi...:D / chiuso OT
per i DSP musicali.. non mi gustano molto per il tipo di suono troppo (LIVE) che a me non piace, forse per la musica classica sono piu' idonei.... solo che io non ascolto mai questo genere....:) la musica per ora non avendo ancora dei frontali all' altezza .. l' ascolto in 2ch + sub..... e devo dire che la resa e' eccezionale.... poi in estate prendero' 2 frontali di peso... e mi divertiro' in Pur Direct :p
per il cavo.. mi fa' piacere.. per lo meno le 150€ spese... ne traggono benefici !!! :D anche se credo che noti piu' la differenza sul ampli stereo.. che sul 1010.... IHMO
Ciao a tutti ragazzi, da circa 3 settimane ho acquistato l' av1010 , e Vi fornisco la mia testimonianza :
prima avevo un ONKYO 676 e devo dire che a mio avviso il salto di qualita' è notevole; molto piu' pulito il suono, piu' equilibrata la suddivisione dei canali , ottima la resa con qualsiasi sorgente - bd - cd - usb - net (mi diverto molto anche con le net radio) , spettacolari le equalizzazioni. Sinceramente ho una impressione molto molto positiva del prodotto. E pensate che in effetti lo sto ancora usando com le regolazioni di fabbrica; e non ho fatto la calibrazione YPAO in quanto sto aspettando di sostituire e riposizione le casse surround.... . Sono davvero molto soddisfatto ho collegato un HDD pieno di FLAC e va che è una bellezza .
Se qualcuno vuole info chiedete pure...
Benvenuto.... ;) immagina quando avrai fatto la calibrazione YPAO ... migliorera' ancora di piu'....
Ciao robertomister benvenuto, siamo contenti che il nuovo ampli ti piaccia, in effetti dovremmo sforzarci di trovargli anche qualche difetto....:p
Con che lo usi? intendo diffusori, sorgente etc. etc.
Io con l'HDD perdo un pò di qualità (ho rippato con EAC senza compressione) ho come un sottile velo, penso però dipenda dal rippaggio, l'ho girato sull'Oppo 95 che ha anche DAC migliori, ma anche qui perdo qualcosina..........:rolleyes:
io 2 ne ho trovati...:D
1>> il telecomando NON retroilluminato... su un ampli da quasi 1000€ lo trovo ridicolo... per una spesa di pochi euri in piu'!!!
2>>> molte volte al Goalll del napoli arrivo con il volume a + 7 :p.. e puntualmente si spegne l' ampli.... che ovviamente scatta la (protezione) e mi perdo la voce del tifoso sky carlo alvino.... che urla come un pazzo.. come me....:D
mmmmmmm che è sta storia della protezione ?
la protezione .. c'e' l' hanno tutti gli Ampli oramai.... e scatta quando l' ampli si surriscalda , e si alza la temperatura ... va' in protezione .. e si spegne per non bruciare i finali ... (o i diffusori) pero' la cosa strana e che lo dovrebbe fare al massimo del volume... che io so'...
poi non essendo molto tecnico su questo argomento... .. non so' se sia normale o no !!! e chiedo lumi a qualche tecnico del settore
Ma a te si spegne perche si surriscalda ?
"Con che lo usi? intendo diffusori, sorgente etc. etc. "
io ho Frontali B&W 603 S3 centrale B&W 600 S3 per i sorround attualmente uso .. due cubetti Bose in attesa di avere le Tesi 104 che ho ordinato, in piu' ho predisposto due Mirage XR one come Presence , ma non le ho mai attivate in quanto come dicevo prima sto usando tutto con tarature di default in attesa di avere le tesi e quindi calibrare tutto a dovere.
Le sorgenti sono il BD 1010 (davvero ottimo e sopratutto legge praticamente tutto) il My Skyhd e PS3
Il difetto c'è , la limitata potenza ,a volte bisogna alzare molto il volume, ma sinceramente abitando in un condominio cmq non potrei esagerare, per cui non risento di cio' anzi meglio che sia privilegiata la qualita' che a mio avviso è davvero elevata, anche ad alto volume e con scene particolarmente "incasinate" o musica hard rock, si riesce a distinguere tutti gli elementi sonori.
diciamo un po si.. e caldo... pero' a +5 quando il massimo del volume e a + 16... lo trovo strano...
ma io alzo il volume solo nel caso delle partite del napoli ... e quando segna... visto che l' audio della telecronaca di sky.. nativamente.. fa' pena ed e' bassa come ascolto .. sono costretto ad alzare... e appena arriva a + 5 + 6 .. scatta la protezione e si spegne l' ampli...Citazione:
Originariamente scritto da robertomister;
ma durante un ascolto normale o di film . o musica... sento gia' bene ed a alti volumi con pressione sonora spettacolare... ad appena - 23