Visualizzazione Stampabile
-
In pratica si tratta di una non-omogeneitá del pannello, che si mostra sotto forma di ombra, di solito con schermate chiare, specie se a tinta unità. Inoltre si nota quando l'intera inquadrature fa' uno spostamento, e le immagini presentano tinte chiara. Io ovviamente ho anche questo difettuccio, ma devo dire che con il tempo si è attenuato. Da spento però non noto nulla.
Nel tuo caso, se si nota da spento deve essere un peeling del rivestimento dei filtri... Devi far notare il particolare al tecnico...
-
E ci mancava pure il peeling:D :D :D
Ma non sarebbe un problema dei samsung grande formato relativo al filtro?
-
Sì, infatti sarebbe strano... Comunque può succedere, e in quel caso la garanzia deve coprire senza battere ciglio. Si nota sempre perché è proprio un difetto di fabbricazione. Non possono trovare scuse della serie "eh, ma nella normale visione non si nota"...
Poi non avendolo visto coi miei occhi magari mi sbaglio e non è quello...
-
A volte mi domando chi ce lo faccia fare di correre dietro a sto' tv e cambiare direttamente.
-
risposta: il timore di correre dietro ad un altro tv :D
-
E pure tu c'hai ragione.......ma chi ha altro tutti sti problemi non ce li ha....o fa finta:D :cry: :D :cry: :D :cry:
-
non ce li ha...ne ha altri ma non possono essere chiamati "problemi" quanto caratteristiche differenti...il problema dei plasma panasonic dal 2009 ad oggi invece è che ogni anno introducono almeno un aspetto negativo importante...che non può ricadere come "caratteristica" ma è, a mio avviso, un difetto vero e proprio su larga scala
-
io questi fantomatici " altri " devo ancora capire quali sono visto che vengono sempre nominati ogni volta ma tante'...qualcuno li elenchi per favore.
-
Infatti, vorremmo capire, questi altri "problemi" quali sarebbero.
Chi ve lo fa fare a stare dietro agli aloni ....è un mistero vero e proprio.
-
Vi sentite sempre chiamati in causa, manco avessero nominato la vostra cara Samsung... Avete presente LG? Volete che vi elenchi i "problemi" (che per essere chiari gix ha sicuramente inteso come caratteristiche negative, ovvero difetti, che ha qualunque tv, fosse anche un Kuro).
Conoscete gix quanto me, e non ha mai difeso Panasonic. Ha sempre specificato che per il suo personale gusto è la scelta migliore, ma mai denigrato nessun altro marchio...
Fatevelo dire: avete la coda di paglia :D
Non accendiamo flames, che anche se qui ognuno tira fuori il trash che è in lui, portano solo a sospensioni e chiusure...:)
-
Giusto per confermare: ho il VT20 e ne sono soddisfatto, molto.
Sono trash?:)
E guardate che se chiedete io difetti ne trovo, più di uno....
Giusto per dire che GIX giustamente rileva difetti sui Pana degli ultimi anni, ma probabilmente il degrado della serie 2011 da molti lamentato è molto più rilevante rispetto ai problemi degli anni scorsi.
-
...e poi a me Gix è sembrato molto pacato, e non ha parlato di difetti negli altri brand ma di caratteristiche...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
non ha parlato di difetti negli altri brand ma di caratteristiche...
esattamente...ad ogni modo non preoccupatevi...ognuno è libero di esprimere la propria opinione...ringrazio comunque quelli che mi hanno capito e che hanno cercato di spiegare cosa intendevo...
volete un elenco di quelle che "a mio avviso" considero caratteristiche negative e difetti dei plasma LG, Panasonic e Samsung ? (in ordine alfabetico)...
se volete lo preparo...e se vi fà piacere ci metto anche quelle che per me sono le caratteristiche positive...
il tutto poi può essere condiviso o meno...non intendo certo essere lo scriba della bibbia sulle tv al plasma... ;)
-
nenny1978 perche' consideri anche lg nel mercato plasma in questo forum? in quanti ce l'hanno? e' ovvio che quando dicono ALTRI si riferiscono a uno solo e nn e' LG =D
Cmq il discorso nn era per fare polemica ma davvero per sapere quali sono queste " altre caratteristiche " ( che poi che vuol dire nn ho ben capito ) delle altre marche cosi pregiudicative che nn ne fanno preferire l'acquisto rispetto ai pana...tutto li.
Mi scuso con Gix se sono sembrato polemico o se ha inteso un attacco nei suoi confronti ovviamente nn era mia intenzione.
PS tiny59 ognuno puo' essere soddisfatto del proprio tv che ovviamente presentera' sempre qualche piccola imperfezione a cui il giudizio e il gusto personale dara + o - importanza ( il TV perfetto nn esiste al momento ) ma quando parliamo di difetti alle volte macroscopici ( aloni verdi ) e sempre visibili e che ai piu' danno fastidio e' difficile rimanere soddisfatti di un apparecchio eh...indipendentemente dalla marca.
-
che è infatti esattamente quello che intendevo io...parlando degli aloni verdi o di floating black o di rising black o di visione a scatti o sdoppiata con i 50Hz...sono cose che io inserisco nella categoria "problemi"...quando invece parlo di caratteristiche intendo peculiarità più o meno importanti che però non posso chiamare "problemi"...vedi il classico vetro LG che riflette come uno specchio e/o la sua marcata tendenza alla ritenzione...o la tendenza ai samsung di avere i rossi un tantino esasperati e un livello del nero che, se pur buono, non è al livello dei plasma panasonic
ora ho buttato al volo qualche cosa giusto per spiegarmi meglio...
ritornando alla questione aloni verdi...che se sono in misura invasiva e cioè che nella normale visione "si vedono" sono un enorme problema...per me un difetto di fabbricazione/progettazione o come volete chiamarlo inaccettabile...
nei casi in cui si notano solo sulle schermate test e nella normale visione non si notano...allora chissene...
x Sano...nessun problema...io, te e tanti altri frequentiamo il forum da anni e più o meno sappiamo come la pensiamo...per me ognuno è sempre libero di esprimere le proprie idee e i propri concetti (cavoli siamo su un forum proprio per questo...)...basta non mancare di rispetto a nessuno...e mi sembra che siamo sempre stati tutti bravi sotto questo aspetto...quindi np ;)