Visualizzazione Stampabile
-
ieri sera ho spostato un po' le casse verso il centro ...
Il sub lo devo girare per guadagnare un po' di spazio , altrimenti mi toccherebbe diventare matto a staffare lo schermo più avanti , mentre così lo fisso a livello dl vecchio telo motorizzato.
ne è venuto fuori che il sub è un ottimo supporto per il centrale , che già da tempo avevo pensato di metterlo in verticale.
nemmeno a farlo apposta tutti e 3 i tweeter sono allineati , che ne dite , può andare il centrale messo così ?
http://s3.imagestime.com/out.php/i991046_IMG6081.JPG
-
Ciao complimenti per le scelte estetiche della stanza, io ho messo tende blu per diminuire le riflessioni , ma debbo dire che quelle rosse sono tutta un' altra cosa con le luci accese. Non so se lo hai già fatto, ma nel mettere le due assi di rinforzo del mio schermo io mi sono tenuto qualche millimetro indietro rispetto alla linea del contorno per evitare che possano andare a toccare la tela.
-
effettivamente non ho pensato al problema delle assi centrali , direi cmq che sia venuto in squadro perfetto e piano pari , male che vada modificherò qualcosa
-
io ti posso dire che molto probabilmente deciderai di toglierle le assi centrali.
con schermate molto chiare (cieli o sfondi bianchi) tenderanno sempre ad intravedersi.... provato personalmente.
complimenti per la bellissima realizzazione
-
avevo pensato di verniciare di nero il telaio , molto probabilmente inserirò dei pannelli neri contro al muro o vernicerò la parete per evitare appunto quella cosa li .
oggi dovrebbe arrivare il telo , prima di montarlo decido
Ps. hai provato con il seymour ? perchè ha una trama particolare.
-
che classe! una sala-bomboniera, complimenti vivissimi!
Mi associo a Guido310 per la richiesta di foto dei bellissimi pannelli a soffitto, e ti chiedo info sullo schermo (anch'io ne devo realizzare uno così): hai considerato anche la Center Stage UF, o sei andato direttamente sulla XD senza porti problemi? Tempi per la ricezione?
grazie mille delle info... :)
-
grazie gino ..
l'idea dei pannelli diy l'ho abbandonata , perchè in fin dei conti mi costava di più che prenderli già fatti ...
quando ho finito il lavoro dello schermo aggiungo qualche foto ...
per quanto riguarda la tela posso dire che sono andato diretto sulla Xd per il semplice motivo che la Uf era in rotoli di altezza inferiore a quella che serviva a me , quindi irrealizzabile uno schermo di 300cm in 16:9...
da quando si ordina , arriva in 3-4gg , sono velocissimi e molto gentili .
a volte si aspetta un po' perchè non sono immediati nel rispondere alla mail , immagino ne riceveranno molte :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
effecci
(cieli o sfondi bianchi) tenderanno sempre ad intravedersi....
...come scriveva Luca, è importante dipingere di nero, o meglio ancora rivestire con un black velvet adesivo, tutte le assi...ho realizzato 3 schermi, con quelle caratteristiche e fatto realizzare non so quanti...ed assicuro che non si intravede nulla.... sia con la tela della oramai defunta SMX che con la Centerstage ... i rinforzi centrali servono eccome...se installi lo schermo in un ambiente anche solo un pochino umido..come potrebbe essere uno scantinato o garage, il telaio rischia di fare movimenti indesiderati e pieghe sul telo poco gradevoli...
-
probabilmente perchè hai avuto l'accortezza di non metterle a filo con le altre, a me anche se è nera si vede, mi devo decidere prima o poi a portarla indietro di 1 centimetro e spero che finalmente non si intraveda più....
-
...ma intravedi la forma del rinforzo sul telo.. oppure li vedi in trasparenza ? perché se in trasparenza riflettono, potrebbe risolversi foderando di tela acustica nera per altoparlanti, tutta la parte posteriore del telo.. se invece mostrano l'impronta, si risolve egregiamente portandole leggermente più indietro...
-
i rinforzi non toccano il telo, infatti devo spingere qualche mm per sentirlo dietro. si intravede in trasparenza la sua sagoma quando c'è molta luminosità a schermo.
-
fissato il telo alla cornice senza troppa difficoltà ...
venuto perfetto , ora manca solo la cornice nera .
appena arriva il velluto metto su anche quella ;)
ps. non ho toccato il telaio in fatto di colorazione o foderamento , a volta ma proprio raramente si vede nelle scene chiare , ma è veramente impercettibile , proverò quando ne ho voglia a mettere qualcosa che assorba la luce , ma per ora non è una grossa necessità !
-
-
Finito lo schermo...
http://s1.postimg.org/trn2f6hpb/IMG_6368.jpg
Sarei dell'idea di mettere delle luci dietro allo schermo , sicuramente è una modifica che farò , soprattutto quando dietro ci sarà qualcosa degno di chiamarsi "cassa"
http://s14.postimg.org/oeixfrik1/IMG_6371.jpg
intanto mi godo un altro po' la saletta così , nel mio piccolo dei componenti non posso che ritenermi soddisfatto...
-
Sigh , durante le feste sono stato costretto a sostituire il proiettore causa guasto...
Ora l'epson è stato sostituito con un Jvc rs-55 preso dal buon Bongrandrea ;)