E se volessi tornare indietro?Citazione:
Originariamente scritto da gadan
Visualizzazione Stampabile
E se volessi tornare indietro?Citazione:
Azz... non ho resistito, ho messo il FW in questione, sembra funzioni tutto, tranne la scansione del JB che mi da errore qualcuno sa qualcosa?:(
raga, ma senza usare un HD interno, conviene prendere il fratellino minore(popbox V8) risparmiando 100€ o è sempre meglio questo A-300 ???
Indecisione Totale :cry: :cry: :cry:
Si riporta alle impostazioni di fabbrica e al limite si aggiorna col firmware successivo 05-01-111016-23-POP-421 (05-01-111007-23-POP-421) (25.10.2011)Citazione:
Originariamente scritto da Skid
Ho provato a ripristinare il firmware precedente è cioè 05-01-111007-23-POP-421 però mettendolo sulla penna usb, mi dice che non cè nessun FW da aggiornare...evidentemente non vede nessun fw aggiornato sulla penna, e allora non aggiorna...Citazione:
Hai riportato il tutto alle impostazioni di fabbrica?
si ho provato ma il problema con il JB persiste, se riesco faccio una foto e la posto....Citazione:
Se ti puo' essere d'aiuto: anche a me non interessa molto l'hdd interno, ho preso questo rispetto al v8 perche' lo vedo piu completo come dotazione, telecomando, processore, ram.. E alla fine sono 100 euro , se guardi le differenze non sono un abisso..Citazione:
Originariamente scritto da salemme80
Ok grazie, provero' a vedere quando mi arriva, mal che vada provvedo via pc.Citazione:
:)
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da alexflibero
sarei interessato ad approfondire due passaggi del tuo intervento che hai postato.
1) Che cosa intendi per,se non volete esporre, verso l'esterno, i contenuti del vostro POP (il disco interno)
Citazione:
Originariamente scritto da alexflibero
2) Che senso ha stoppare i servizi NMT
se i vari client Samba, nfs, etc.. sono disponibili già al avvio.
mi spiego meglio, se al primo avvio dell'A-300 mi viene chiesto tramite procedura di aggiornare il FW.
se lo aggiorno da subito viene eseguita una installazione completa di FW. e le App. NMT...? se non ho tradotto male le informazioni che ho raccolto finora
le App. NMT dovrebbero essere installate su HDD interno solo in caso di utilizzo di disco interno formattato in EXT3.
se invece non si fa uso di HDD interno dove vengono installate le App. NMT per un utilizzo esclusivamente in Streaming.
Ecco l'errore....se si vede....
Credo che per downgradare il firmware devi usare la modalità recovery descritta qui:Citazione:
Originariamente scritto da Skid
http://support.popcornhour.com/article.aspx?ID=1135
...non dimenticando di mettere il jumper come mostrato nell'immagine qui sotto.
http://files.syabas.com/popcornhour/...210_jumper.jpg
;)
@retni
Nel senso che, le NMT sono tutte Server con vari protocolli utilli a vedere il il disco interno del POP dall'esterno. Ad esempio se installi la NMT app per NFS e fai partire il servizio, vedrai che che il POP verrà riconosciuto in rete come server NFS.
Quindi per chi, come me, lo usa solo per fare streaming da un NAS(senza disco interno) conviene tenere spenti tutti i servizi server NFS, Samba, etc...tanto non li uso. Quelli che sono disponibili all'avvio, sono i vari client Samba, NFS, etc.....non la parte server.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Dimenticavo: senza disco interno le app si possono installare comunque sulla chiavetta o sulla memoria interna.
Ciao
.......... memoria interna ??!?!?!? :confused:
@Alexflibero
Sei stato chiarissimo ed esaudiente.
quello che non riuscivo a digerire per cosi dire era il fatto delle app. NMT Server.
logicamente se si fa uso di un srever nas per lo Streaming dall'altra parte ci vorrà un client che dialoga con protocollo NFS o SMB,e non un altro server NFS o SMB, viceversa se si ha da connettersi da remoto al Pop ci vorrà un app.NMT attiva che faccia da server...dimmi se ho detto stupidaggini.:D