Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rasputin67
Sul mio 32pfl7605h/12 e' afflitto da vertical banding in modo evidente,guarda una partita di calcio e sullo sfondo verde del campo noterai le bande verticali e uniformita' di colore,a parte il mio ne ho visti parecchi e tutti hanno questo problema;)
Io tutte queste prove le ho fatte e rifatte per bene,e non ci sono,e se leggi le vecchie recensioni del 7605 nessuna parla di banding su questo modello,poi ti ripeto,vai nel topic del 7605 e vedi se trovi qualcuno che si lamenta di questo problema,secondo me non ne trovi neanche uno,l'ho seguito tutto io quel topic.
e anche sul mio 9606 ho fatto prove sul clouding,crosstalk in 3d,blooming e altro,e non cè nessuno di questi difetti nemmeno a pagarli,sono degli ottimi tv,all'incontrario di altri modelli che invece sono pieni di questi problemi.
e quindi ve lo dico io,andate a comprare gli altri modelli e poi vedete le sorprese che vi ritrovate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da boldherri
Sul 7605 banding?mi pare veramente strano,ce l'ho anche io questo tv e non ha nessun banding o quant'altro,e ti dico vai nel topic del 7605 se trovi solo un possessore che dice di avere banding ti pago da bere.
ho anche il 9606 e anche questo modello è esente da tutti i difetti che voi dite,e non credo di essere un fortunato.
Se non sbaglio il 9606 è la verione 52" del 9706, visto che ce l hai puoi dirmi come va ?? mi interessa soprattutto la qualità dell immagine, il colore ( non mi piacciono i colori troppo allegri.. tipo samsung) e l'affidabilità ! grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Merlo13
Se non sbaglio il 9606 è la verione 52" del 9706, visto che ce l hai puoi dirmi come va ?? mi interessa soprattutto la qualità dell immagine, il colore ( non mi piacciono i colori troppo allegri.. tipo samsung) e l'affidabilità ! grazie
Ciao,non so se è cosi,il 9606 non è il 9706,il polliciaggio non c'entra,
il tv con l'ultimo firmware va benissimo,la qualità immagine è ottima sia in sd che in hd,solo devi sbatterti a trovare dei buoni settaggi,
il 3d è superbo,ho visto una 20.ina di film in mkv sbs e non presenta nessuna immagine doppia,cioè crosstalk e la risoluzione è ottima,puoi cambiare anche la profondità del 3d,i colori a me piacciono perchè sono reali,no troppo accesi.se vuoi acquistarlo il 9606 io te lo consiglio perchè ce l'ho e il tv va bene senza nessun difetto.
-
Caro Bolgherri fai esempi assurdi tu hai il 37 7605 che se non erro e' un pannello LG mentre il mio e' un 32 ed e' un pannello Sharp,come fai a fare paragoni del genere e mettere in bubbio quanto ti dico? Il thread sul 7605 che tu dici parla solo del 37 e del 46 non diciamo castronerie,scusate l' OT e pensatela come credete o come giudicano i vostri occhi.saluti:cool:
-
Citazione:
Caro Bolgherri fai esempi assurdi tu hai il 37 7605 che se non erro e' un pannello LG mentre il mio e' un 32 ed e' un pannello Sharp,come fai a fare paragoni del genere e mettere in bubbio quanto ti dico? Il thread sul 7605 che tu dici parla solo del 37 e del 46 non diciamo castronerie,grazie:cool:
Pensa che a detta di tanti i pannelli sharp sono migliori degli lg,quindi....
-
.....dietro a un pannello anche se sulla carta e' migliore,ce' anche tanta elettronica quindi......Buon OT saluti;)
-
il vertical banding si può trovare in ogni lcd in commercio, non importa la marca: io l'ho visto su un philips 9704 (in maniera notevole) e su un toshiba zl1 (in maniera molto lieve) in mio possesso e leggendo nei forum ad as anche sui sony di quest'anno viene rilevato, purtroppo non è questione di marca ma di fortuna poi magari ci sono marche che in percentuale ne presentano di più; quello che posso dire è che questo difetto che io noto tantissimo e che mi da tantissimo fastidio altre persone invece non lo notano
-
Citazione:
Caro Bolgherri fai esempi assurdi tu hai il 37 7605 che se non erro e' un pannello LG mentre il mio e' un 32 ed e' un pannello Sharp.....
boldherri, si scrive boldherri, e piu' educato e la G e la D sulla tastiera non sono accanto; sembra fatto a posta; male!!!
caro boldherri io sono uno dubbioso; mi chiedo se valga la pena fare l'acquisto del 9706, ripeto io mi fido dei tuoi commenti ma se ...
se mi dai pacco... :incazzed:
-
52PFL9606M
Citazione:
Come ho detto anche in altri post precedenti, personalmente sono strafelice del mio 52/9606, ma per quanto mi chiedi devi essere anzitutto tu stesso, una volta acquistato e posizionato l'apparecchio, a perderci parecchio tempo per tararlo al meglio secondo i tuoi gusti, soprattutto sulle tonalità dei colori. Per il resto, come peraltro per ogni TV, o auto, o..... si tratta anche di fortuna e può sempre capitare l'esemplare difettoso, ma da qui a farne un argomento prioritario, beh.......
-
Citazione:
Allora come trovi questa tv ....??? Merita ???
La tv ha grandi potenzialità, merita sicuramente, però ha bisogno sicuramente di qualche affinamento al firmware.
Mi riferisco al problema che ho già citato all'inizio (e con me altri utenti) riguardo all'illuminazione dei bordi superiori e inferiori, lo trovo molto fastidioso.
Riguardo al vertical banding: l'altra sera ho guardato una partita di calcio per la prima volta e ho notato un po' di banding sul lato destro dello schermo. Prima di guardare sta partita non mi ero accorto di nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da philippo2011
boldherri, si scrive boldherri, e piu' educato e la G e la D sulla tastiera non sono accanto; sembra fatto a posta; male!!!
caro boldherri io sono uno dubbioso; mi chiedo se valga la pena fare l'acquisto del 9706, ripeto io mi fido dei tuoi commenti ma se ...
se mi dai pacco... :incazzed:
Ciao Philippo,grazie per la precisione del nome,xd
per il tv del 9706 purtroppo io non ne sono possessore e quindi non ti posso dire che non ha difetti perchè non ho potuto testarlo
però ti posso dire una cosa,ho visto dei tv con questo famoso Local dimming e tv senza questo Local dimming tutta questa differenza io non l'ho notata,poi certamente qualcosa farà anche di buono ma non mi impunterei per forza a prendere un tv con il local dimming,
sul tv philippo meglio che ti risponde un possessore del 9706 ti saprà dire di piu,
se invece vuoi il 9606 allora vai ad occhi chiusi.ciao
-
Una curiosità: sul retro della tv oltre ai 4 fori per il fissaggio al muro con le classiche staffe (fori coperti da un "tappo" bianco) c'è un certo numero di buchi non completi, nel senso che non forano completamente la plastica ma sono profondi 1-2 mm... a cosa servono?
Tra l'altro nelle immagini del retro della tv sul sito Philips non compaiono neppure.
-
consigli 9706
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa dove comprare gli occhiali 3d del 9706?se nn erro il modello è PTA-516/00
Poi volevo sapere se è vero quello ke leggo in rete,ossia ke si sente un ronzio....
Ultima cosa,la retroilluminazione dinamica quando e come mi consigliate di attivarla,perchè ho notato che in alcuni film alcune parti del pannello la luce creava strani effetti e addirittura non facevano notare dei particolari tipo stelle in un cielo che con l'opzione off si notava.:confused:
Saluti!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da xanto
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa dove comprare gli occhiali 3d del 9706?se nn erro il modello è PTA-516/00
Io li ho acquistati qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da xanto
Poi volevo sapere se è vero quello ke leggo in rete,ossia ke si sente un ronzio....
Si, si sente un ronzio, posso confermare, non tantissimo ma se ci sono scene di assoluto silenzio o molto silenzio riesci ad avvertirlo.
Ti conviene aspettare a prenderli perchè alla philips è noto il problema ed hanno dichiarato(da mod del forum ufficiale philips) che nel 2012 usciranno i nuovi occhiali esenti da tale problema.Speriamo che li cambino anche a chi ha gia comprato quelli ronzanti...mah