ma scusa...
intanto prendilo liscio e ascoltalo, no?
se proprio non ti soddisfa c'è sempre tempo per prendere un dac ulteriore ;)
Visualizzazione Stampabile
ma scusa...
intanto prendilo liscio e ascoltalo, no?
se proprio non ti soddisfa c'è sempre tempo per prendere un dac ulteriore ;)
Mi trovo nei tuoi stessi dubbi...cmq se lo prendessi lo userei liscio per iniziare, in fondo se ben cablato non è affatto male.
Se vuoi puntare deciso alla liquida allora ti conviene prendere un DAC esterno ma di altà qualità e usare il Cok solo come player.
Condivido pienamente: il DAC integrato nel Cocktail Audio è già ottimo, ad aggiungere un convertitore esterno fai sempre in tempo.
Quello interno e' a livello di quello del Ki Lite....da me la differenza la fa' la modifica degli stadi d'uscita del lettore.
Addirittura!!! :eek: ok lo prendo liscio e poi vediamo....
Non ho ancora preso Audioreview di Aprile....qualcuno ha letto la recensione?
avevo chiesto... ma nessuno ha risposto :rolleyes:
Ho letto finalmente la recensione ma non dice molto sulle qualità sonore del piccoletto, si limita maggiormente ad elencare le miriadi di funzioni che l'oggettino consente di fare e conclude dicendo che le sue potenzialità con l'aggiunta di un DAC di qualità non hanno limiti.
Quindi lo possiamo anche definire come una sorgente definitiva per la liquida.
da me la rivista non è ancora arrivata! :mad: quindi consigliano un dac esterno?
Ma no...un DAC esterno di qualità e ribadisco di qualità serve solo a ergere il Cock come player definitivo.
Devi prendere però in considerazione DAC dagli 800E in su tipo l'M2 Tech Young o l'Audiolab...i vari Cambridge, Arcam, Xtreamer che ho ascoltato per me sono inferiori al DAC interno del Ki-Pearl...quindi se tanto mi da tanto.
Ziggy scusa se insisto ma un dac dal valore di 800 euro porterebbe miglioramenti anche ad un buon lettore cd tipo il pearl o il mio sa8003? Se è così, in prospettiva futura ha molto senso, passando ovviamente per step...
Se prendi il cock scommettiamo che vendi il SA8003? Ahahah
Io se non avessi fatto la modifica al ki Lite, allo stato attuale che uso solo liquida, lo avrei venduto senza dubbio.
Sul forum del Cock stiamo discutendo su come rendere migliore l'interfaccia grafica perche' sul resto non c'e' niente da dire o da migliorare ahahah. Con il prossimo firmware leggera' anche i files loseless della Apple (AIFF).
Un DAC come quelli su citati sono semidefinitivi...per avere leggeri miglioramenti devi andare su cifre proibitive.
Può darsi che tra qualche anno il Young costerà sui 300€ e quelli da 5.000 invece 1.000, la liquida è in continua evoluzione.
Per esperienza ti dico di prendere prima il Cock e saggiarne le qualità e capire se la liquida può interessarti o meno, in caso positivo puoi vendere l'ormai inutile 8003 e investire in un DAC più prestigioso.
e allora vivi felice così per ora...dagli solo dei cavi di segnale di qualità e per il resto poi si vedrà.