Visualizzazione Stampabile
-
Rain,infatti....
No sapevo che spedissero dalla Germania.
Non ti nascondo che gli ho inviato una E-mail in quanto non mi aspettavo che il Vpr partisse dalla Germania con la quasi probabilità che la garanzia è europea e deve essere gestita dalla Germania.. :rolleyes:
Per quanto riguarda Red,sostituiscono il prodotto direttamente in sede (in caso di DOA,dead on arrival) oppure devono farselo sostituire dalla Germania?
-
Hai fatto bene a scrivergli,è una bella rottura in caso di garanzia europea,un conto se uno è consapevole di comprare in un negozio fuori dall'italia,un altro conto è se il negozio è a Milano e ti spediscono il pacco dalla Geramania..
Per correttezza comunque nei vari siti on line dovrebbero scrivere che tipo di garanzia hanno i prodotti.
Ma in pratica su quale sito si può comprare con garanzia Italiana ?
Ciao
-
Si,perchè effettivamente avrei potuto acquistare anche io in Germania risparmiando un bel po...
X i possessori di questo Dlp :D
Nessuno riesce a levarsi lo sfizio di collegarlo al PC con scheda grafica Nvidia e vedere come va?:asd:
-
Se il negozio è a Milano ma spediscono in Germania vuol dire che il magazzino è in Germania, forse (anzi sicuramente) usano il sistema di drop shipping, ecco spiegato anche il perchè a volte fanno + spedizioni se nell'ordine ci sono più oggetti al posto di fare spedizoone unica, auguri ragazzi lol
-
Facci sapere come va a finire e se sarà con garanzia Italia,sarà utile a molti,a me in primis visto che volevo comprare proprio da dove hai ordinato tu :)
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
Se il negozio è a Milano ma spediscono in Germania vuol dire che il magazzino è in Germania, forse (anzi sicuramente) usano il sistema di drop shipping, ecco spiegato anche il perchè a volte fanno + spedizioni se nell'ordine ci sono più oggetti al posto di fare spedizoone unica, auguri ragazzi lol
Sono andato a leggere nel loro sito e c'è scritto che il magazzino è a Milano bo ! Per questo mi sembra strana la spedizione dalla Germania.
Auguri anche a te :)
-
Citazione:
Rain
Facci sapere come va a finire e se sarà con garanzia Italia,sarà utile a molti,a me in primis visto che volevo comprare proprio da dove hai ordinato tu :)
Grazie
E allora valo lo stesso per Red visto che avrei dovuto aspettare una settimana in più per gli occhialini provenienti dalla Germania?
A me Videoproiettori24 ha effettuato un'unica spedizione,con la bella sorpresa del pacco proveniente dalla Germania...
Inoltre il Dlp non è disponibile altrove...
-
Sono tutti drop shipper, mica ve lo vengono a dire anche perchè sennò col ciufolo che uno acquista, troppo spesso il sistema drop ship causa ritardi e problemi nelle spedizioni, a volte un prezzo invitante non è l'unico metro di giudizio da fare per acquistare qualcosa, poi certo, può andare bene e andare male anche in store normali ma il drop ship come metodo è morto per come la vedo io (e sono nel settore online da anni quindi parlo con ragion veduta), se si pensa che basta avere una Partita IVA per aprire un negozio in drop ship, praticamente pure mia nonna potrebbe aprirlo, che poi tu abbia o no esperienza non importa, basta pagare il mensile al marchio di turno e/o il fornitore per gli ordini.
-
ma il sito che menzionate e' per caso "senza" la parte "Video"? perche' se e' cosi', ho acquistato un vpr 300x anche io da poco (attendo l'arrivo) e per la garanzia sembra spieghino tutto sul sito, cercate "contatti"---->"profilo dell'azienda"------->"condizioni generali di vendita".
-
Citazione:
Bane
Sono tutti drop shipper, mica ve lo vengono a dire anche perchè sennò col ciufolo che uno acquista, troppo spesso il sistema drop ship causa ritardi e problemi nelle spedizioni, a volte un prezzo invitante non è l'unico metro di giudizio da fare per acquistare qualcosa, poi certo, può andare bene e andare male anche in store normali [CUT]
Effettivamente sono andato a leggere anche nel sito di red e c'è scritto che è a Torino ! Sono tutti molto vaghi,parlano di sede legale e non espressamente di magazzini...
Ma quindi secondo te per avere garanzia Italia da quale sito si può comprare ?
Grazie
Citazione:
numero42
ma il sito che menzionate e' per caso "senza" la parte "Video"? perche' se e' cosi', ho acquistato un vpr 300x anche io da poco (attendo l'arrivo) e per la garanzia sembra spieghino tutto sul sito, cercate "contatti"---->"profilo dell'azienda"------->"condizioni generali di vendita".
Sì dovrebbe essere quello,il problema è che stiamo cercando di capire perchè spediscono dalla Germania se il negozio fisico è a Milano,inoltre sarebbe comodo sapere se la garanzia è quindi italiana o Europea.
Facci sapere anche tu i risvolti quanto ti arriva :)
Ciao
-
La garanzia italiana c'è, o meglio sarà garanzia europea che vale in tutta europa, il problema che ponevo era dato dal fatto che capitano ritardi con i siti in drop ship, a te dicono è stato spedito ma poi chi decide non è il sito ma il fornitore, loro devono pagare la merce al fornitore ma ci sono anche siti che ti fanno attendere settimane e mesi perchè non comprano subito le cose ma con i tuoi soldi hanno liquidità per altri ordini e così via, conosco diversi siti che agiscono così, ma nello specifico questo sito non so come opera, spedendo da luogo diverso ipotizzo sia un drop ship quindi armatevi di pazienza una volta effettuato l'ordine.
-
Non è un atteggiamento corretto considerando che sono molto vaghi.
Mi hannno risposto solamente che in caso di DOA di non esitarli a contattarli ma non mi hanno spiegato nello specifico come funzioni la garanzia.
A tal proposito mi sono incazzato e chiesto di essere più precisi perchè se si acquista da uno store italiano si presuppone che si voglia la GARANZIA ITALIANA e non quella europea.
Comunque l'ordine è stato spedito con Ups con data stimata per il 4 Gennaio.
Almeno quella credo che sia attendibile...
Comunque credo che anche Red utilizzi lo stesso sitema di drop ship :mad:
-
Citazione:
numero42
In quelle condizioni generali c'è scritto che la garanzia viene subordinata alla discrezione del produttore e visto che il produttore Optoma non è italiano mi sa che bisogna spedirlo in Germania ma non ho ben capito se è lo stesso store a inviarlo in Germania...
-
Ragazzi una curiosita per proiettar a una distanza media di 2,90 va bene questo proiettore? Che grandezza di schermo avrei?voi che mi consigliate casomai non andasse questo per 2,90 mt?
-
Citazione:
WLF SkyPlatinum
Ragazzi una curiosita per proiettar a una distanza media di 2,90 va bene questo proiettore? Che grandezza di schermo avrei?voi che mi consigliate casomai non andasse questo per 2,90 mt?
Non va bene,per proiettare da quella distanza ci vorrebbe un vpr a tiro più corto tipo il benq w1070,dovrebbe uscire a breve.
Per quanto riguarda la garanzia europea è vero che vale anche in Italia ma,mentre con quella Italiana basterebbe spedire il vpr all'assistenza optoma di Milano,con quella europea bisognerebbe spedirlo nel paese "d'origine", in questo caso l'assistenza tedesca,comunque è a discrezione del produttore.
Ciao