Visualizzazione Stampabile
-
Cicleo ci avevo già provato a spiegare le differenze... ma niente, domani se il benzinaio gli dice che non c'è bisogno di occhiali per il 3D ci credono!
Erpisa continui a fare confusione tra INTEGRATO e INCLUSO!!!
Nella confezione USA il trasmettitore RF è INCLUSO non INTEGRATO,
l'unico trasmettitore INTEGRATO al VPR è il collegamento DLP LINK.
Io l'ho comprato in Optoma Italia a Milano e non ho trovato nella confezione, a differenza di Guerendaiz, il trasmettitore RF INCLUSO. Dietro consiglio del tecnico Optoma ho preso gli occhiali con collegamento DLP Link che è INTEGRATO al VPR e li collego tranquillamente pur muovendomi e girando la testa!
Guerendaiz: nuovo modello con trasmettitore esterno???? probabile che quello interno non funzioni bene??? perchè dovete parlare per supposizioni? ma hai delle fonti che certificano quello che dici? c'è qualche dichiarazione di Optoma in merito?
La risposta è semplice, sono 2 tipi di collegamento diversi e non ne hanno eliminato uno perchè l'altro è migliore ma ci sono tutti e 2, nelle impostazioni 3D scegli o occhiali DLP Link o VESA 3D. DLP L integrato RF a parte.
Posso chiederti se hai provato gli occhiali DLP? io ho quelli, e tra 1 settimana mi arrivano gli RF, solo dopo averli provati tutti e 2 giudicherò quale migliore e ve lo farò sapere. Chiaramente per i miei gusti.
-
Un sistema deve essere migliore dell'altro, su questo non ci piove e quasi sempre è l'ultimo uscito ad esserlo, costa anche di più. Poi il fatto che l'ultimo modello/sistema sia stato adottato dalla MONSTER la dice lunga.
Attendiamo pareri da esperti del settore.
-
Telo per 3D guadagno 2.8
Ciao ragazzi, ero interessato a prendere l'optoma hd33 ed essendo il primo vpr devo acquistare anche il telo!
Guardando su schermi on line trovo quelli specifici x il 3d con guadagno 2.8!
Volevo sapere se ne vale la pena e se qualcuno di voi gli ha gia visionati!
Grazie;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gurendaiz
Attendiamo pareri da esperti del settore.
Ma guarda che non è l'ultimo duello al Ok Corral.
Io li ho presi tutti è 2 poi quando avrò valutato personalmente sceglierò il sistema da usare. Magari tra 1 settimana ti dirò "si gueren sono migliori gli RF", ma fino a che non li ho provati non giudico. E' giusto per non fare disinformazione. Certo che se poi si continua a parlare per supposizioni non si và da nessuna parte. Poi non è detto che un sistema deve essere per forza migliore, sono scelte di mercato come è successo per VHS e BETA, o più recentemente BluRay e HD-DVD. Bisogna essere obiettivi mica essere "Fan" a tutti i costi.
E chiudo, senza nessuna polemica chiaramente!
Iberra il fatto di avere più guadagno è perchè il 3D è un pò meno luminoso, io ho uno schermo con guadagno 1.2 e funziona alla grande, anzi è fin troppo luminoso (almeno per me che proietto a una distanza di 3,50m in taverna completamente buia).
-
Fernando59, grazie mille per le tue dritte.
interessante il cavo across ma, a parte il fatto che non sono così sicuro che "ci passi" (pur essendo piccolo, il connettore, è comunque ingombrante e "qudrato", si incastra)... il vero problema è che non trovo il 25 m in giro... lunghezza che a me serve... ho cercato male?
Per il telo invece, che brutte notizie che mi dai... ma devo davvero pagare il telo quanto il proiettore? (o quasi) ...
questo non lo avevo calcolato, aiuto!
Erpisa, grazie anche a te, ma alla fine, tu come lo prenderai, con che "strada"? (mi pare di capire USA)
qualcuno mi spiega bene come funziona poi la garanzia, se si compra in USA?
-
dalkiel funziona che se ti succede qualcosa devi rispedire il VPR in America, e a quel punto ti conviene buttarlo,oppure ti paghi la riparazione. In altrnativa ci sono tante preghiere perche l'assistenza Europea ti venga incontro.
Io presi un VPR in Francia, avendo dei problemi chiesi assistenza in Italia ma... niente mi rimbalzarono, lo rispedii in Francia per la riparazione, attesa lunghissima e il VPR al ritorno funzionava peggio di prima con inoltre macchie sulla lampada, dopo diverse mail di lamentela in Optoma UK per il servizio ricevuto, mi vennero incontro dicendomi di spedirglielo in Inghilterra per la riparazione, fortunatamente l'assistenza italiana mi aiutò visto che erano a conoscenza dell'accaduto tramite mail dissero all'assistenza UK che l'avrebbero riparato loro in garanzia, devo dire che sono stati gentilissimi e preparati.
Ma non ti dico che incaXXature, ed era in garanzia europa, ma la garanzia copre la riparazione solo nel paese di acquisto, anche se nell'unione europea.
-
grazie riccoste.
questo si che è un problemaccio...
certo che se continuiamo così, in Italia, altro che crisi.
possibile che dobbiamo sempre pagare tutto di più? (vado OT per farvi ridere. sono appassionato di moto e marche come Kawasaki, Honda, Yamaha, in USA cosatano anche 40% in meno che da noi... e fin qui... ma sapete la cosa assurda? Pure DUCATI, che è italiana, che non deve essere "trasportata", se comprata in ITALIA costa anche 40% in più!!!)
MAH....
quindi chi sta comprando in USA si affida al fatto che " non dovrebbe rompersi"... e mette in conto che un risparmio di circa 400 € valga il rischio...
-
Ovvio Dalk, se ho problemi me faccio dan.... :cry:
-
Riccoste, ala fine avevo inteso l'equivoco :) Sta di fatto che ieri, il negoziante che mi ha fatto vedere il vpr mi ha fatto il preventivo per i DLP LINK con trasmettitore da acquistare mentre con 3D RF mi ha calcolato solo gli occhiali ritenendo che all'interno del vpr c'è il trasmettitore... Boh!
Facci sapere come vanno gli Rf comunque, anche se io intendo ordinare il vpr quanto prima su amazon. Credo anch'io che vadano meglio dei dlp link, ma è supposizione anche la mia ovvio. Io ieri l'ho provato con quelli DLP link nel negozio.
Dalkiel, si in USA!
-
Nell'ordine di acquisto ho inserito anche un cavo HDMI high speed 1.4 e 4 dvd blu-ray 3D che costano molto meno che qui. Non si tratta di film ma di dvd che dovrebbero ben mostrare le potenzialità del vpr sul 3D essendo pieni di effetti. Mi resta di registrami a consegnato.com e capire come va fatto il tutto con i vari indirizzi, il pagamento in dollari o in euro ecc....
-
ma vedete che è l'esatto conrario ragazzi..sto leggendo un po di cose poco esatte...L'HD 33 funziona sia con occhiali DLP Link...e in tal caso il sensore per la sincronizzazione è integrato, e sia tramite emettitore esterno connesso con il cavo Vesa 3D..in questo caso la trasmissione è a radiofrequenza 2.4GHZ..il cosiddetto RF. e non il contrario come sto leggendo. Se non volete il trasmettitore esterno bastano gli occhiali DLP link..va bene qualsiasi modello DLP..tanto è uno standard..non proprio recente ma lo è. Oppure io suggerirei ad occhi chiusi il KIT Optoma con trasmettitore esterno RF, dal momento che gli occhiali BC5000 Bitcauldron sono i migliori in commercio...( Vedi monster ).
Occhio che non sempre i venditori dicono le cose come stanno!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
Occhio che non sempre i venditori dicono le cose come stanno!!
Sagge parole...un venditore a me aveva detto che serve per l'optoma hd33 anche l'adattatore per vedere in 3d. Mah...
-
Grazie Deimos. Sembra dunque che comprando il vpr in Usa avremo sia il trasmettitore esterno per gli occhiali RF sia quello integrato per i DLP-link che a quento ho capito sono i cosiddetti wifi! Dunque vedo che anche tu propondi per gli RF... sul sito Amazon.com, come consigliato anche da altri iscritti al forum, si trovano questi, dovrebbero essere quelli più adatti:
http://www.amazon.com/gp/product/B00...pf_rd_i=507846
giusto? I BC5000 su Amazon non ci sono....
-
Il nuovo modello di occhiali funziona solo con il ricevitore esterno o anche con quello interno? Se non c'è risposta domani posso provare.
-
@dalkiel
per il cavo non è proprio come dici tu. Io ti consiglio di leggere per bene come sono fatti. Dovrebbero passare senza problemi anche nelle classiche canaline da 20. http://www.ricable.com/files/across_hdmi.pdf
Non so dirti invece se ne trovi di così lunghi, dovresti chiedere ad un rivenditore o direttamente a RICABLE
Per lo schermo posso solo dirti che si tratta di una spesa importante ma duratura, che ti servirà anche cambiando VPR, quindi consideralo come un investimento. Anche io all'inizio ero rimasto male ma mi sono reso conto della situazione e mi sono orientato su schermi alto contrasto, anche se non ho ancora deciso quello che fa al caso mio.