Visualizzazione Stampabile
-
VIDEOSELL PROVA VISIONE
E' vero,l'unico B-ray che non mi ha covinto e' stato Il Cavaliere oscuro.
A parte la mia idiosincrasia nel proporlo talmente tante volte che mi e' venuto la nausa,ma lo trovo non cosi' valido dal punto di vista tecnico.
E' vero che gli artefatti aumentano X volte ,ma anche nell' audio questo succede,ma sempre piu' tridimensionale del suo competitor 95.
Comunque con Baraka che ho portato(girato in 4 k) e Star Trek e Coraline ,la visione era di 2 altri mondi.
Poi ,se fra 2 anni ,si potra' trovare a 5mila euro?,(magari),fa' parte della natura degli oggetti tecnologici(vedi compiuter,telefonini etc.)
Ribadisco,un passo decisivo verso la qualita' assoluta .
:)
-
Gran proiettore
Ho visto ieri da Videosell a MI il SONY VPL-VW1000ES, mi hanno veramente colpito la nitidezza, la luminosità, i particolari che riesce a creare, sembra dal nulla, se comparati a quelli visti col già buon '95. Ah, dimenticavo di dirvi che il '1000 non era a fuoco sulla Dx. Immagini stupende dicevo, soprattutto viste con rapporto 1:1 (4 m di base a 4,5 m distanza). Nel viaggio di ritorno a casa ho iniziato a ridisegnare la mia sala home-cinema! mettere un oggetto così, su uno schermo più piccolo di 4 m è un vero delitto. Spero nel prossimo TAV di ammirarlo anche con filmati in 4K nativo, complimenti a SONY e Videosell.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
...Baraka...(girato in 4 k)
Non è girato a 4K ma con pellicola da 65mm (se non ricordo male) ed il master originale è a 8K.
Ma il Cavaliere Oscuro si vedeva "male" anche nelle scene girate in IMAX? :what:
-
Sinceramente non ci ho fatto caso....però c'erano scene dove il fenomeno era più evidente, altre molto meno...questo sì...
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
E' vero,l'unico B-ray che non mi ha covinto e' stato Il Cavaliere oscuro...
... lo trovo non cosi' valido dal punto di vista tecnico.
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
... Ma il Cavaliere Oscuro si vedeva "male" anche nelle scene girate in IMAX? :what:
Come ho detto più volte, sono d'accordo con Jedi.
Nella recensione de "Il cavaliere oscuro", a pagina 10, Alessio Tambone dice:
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...oscuro_10.html
"... video ben contrastato, cromaticamente ricco e attraentemente saturo e soprattutto con neri profondi anche se non sono molto ricchi di dettaglio. L'unico limite evidente è in un leggero edge enhancements che in alcuni casi mette in rilievo qualche elemento di aliasing (scalettatura), più visibile specialmente nelle scene girate in formato IMAX, senza parlare della grana che in alcune scene diventa molto evidente, purtroppo anche in quelle più luminose..."
Ecco un mio approfondimento sul "massacro" delle scene IMAX del Cavaliere:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=21
In sostanza, confermo che si tratta di un Blu-ray Disc di buona qualità, anche se con alcuni limiti evidenti.
Con il mille di Sony non è che andasse male. Diciamo che il Sony ne evidenziava i difetti, specialmente la grana. D'altra parte, come ho detto (ma che forse eravate distratti), è possibile intervenire sui filtri (sharpness e riduzione del rumore), per attenuare questa esaltazione dei difetti.
Quindi niente paura.
-
Ed io che reputavo quelle scene IMAX di assoluto riferimento ; forse mi ci vuole un nuovo proiettore , di assoluto riferimento proprio come sto VW1000ES :D .
Speriamo che al CES 2012 ci siano segnali di 4K più a buon mercato... :sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
non capisco una cosa pero'... si parla di 1400 lumen tarato su chermo da 3 metri mi sembra di aver capito contro i 400-500 di un JVC.
Ecco le cose sono due o ha un nero cmq abbastanza piu' alto ma poi avendo il bianco cosi' inteso rende cmq l'immagine spettacolare lo stesso o se ha un nero diciamo similare ad un jvc deve avere un contasto PAZZESCO avendo il triplo dei lumens?!?:confused:
Sono due macchine diverse che usano tecnologie "simili" (derivano tutte da matrici LCoS con opportune modifiche) che Sony ha portato all'estremo in questa versione delle SXRD.
Non è che puoi fare un confronto 1:1 con i JVC, ecco perchè non "ti tornano" i conti.
-
Quello che posso dire è che a Milano, sul meraviglioso OS Screen in 16:9 da 4 metri di base, ho misurato 38 cd/mq per il mille e 24 cd/mq per il novantacinque.
Poi ho preso il luxmetro e ho misurato spannometricamente 1200 lumen per il mille e poco meno che 800 lumen per il novantacinque.
Per inciso, lo schermo OS Screen ha un gain di circa 0,9
I conti dunque tornano.
E sempre per inciso, del mille usavamo solo d'area della matrice in 16:9 (3840x2160) mentre l'intera matrice è un po' più grande (4096x2160). Però siamo lontani dai 2.000 lumen dichiarati. Ripeto: è un pre-pre-pre serie.
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
...sul meraviglioso OS Screen...
Cos'ha di particolare questo schermo OS?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Ripeto: è un pre-pre-pre serie.
.. Che considerato che sarà in vendita a Gennaio, ho il vago presentimento che gli ingegneri della Sony lavoreranno anche di notte:p
-
La particolarità dello schermo utilizzato per la dimostrazione è la superficie intrecciata, un tessuto a "maglia doppia":
http://hk.os-worldwide.com/products/...loth_wf203.jpg
Quello che si notava bene era la diffusione della luminosità, perfettamente uniforme sull'intera superficie del telo.
Ne esistono due versioni, una di questa sembra che elimini l'effetto moiré. Qui i particolari:
http://hk.os-worldwide.com/products/...ial/index.html
-
Perdonate l':ot:
Questi schermi OS, vedo li fanno anche elettrici.
Chi li distribuisce in Italia?
walk on
sasadf
-
mmm... Dalle parole di Emidio , sembra funzionare egregiamente anche con il 4K. :)
@Sasà se non ricordo male AudioGamma.
-
Guarda....con 'sto proiettore anche il muro avrebbe fatto un figurone.... :D
A parte gli scherzi, lo schermo è piaciuto molto anche a me. Sicuramente la sinergia con il VW1000 era perfetta.
-
Una domanda per chi l'ha visto in azione: ma rispetto ai colori del vango com'era in confronto il Sony? Li vale il doppio dei soldi del vango? So che è una cosa soggettiva ma se paragoniamo jvc e vango il primo sembra rotto, c'è un salto qualitativo così netto anche tra vango e Sony secondo voi?