Domanda forse gia uscita in passato... ma appendere il pannello al muro può creare problemi?
Visualizzazione Stampabile
Domanda forse gia uscita in passato... ma appendere il pannello al muro può creare problemi?
Salve, ho un PANASONIC TX42GT30E il seriale (preso dallo scatolo del televisore) e':
FE2140435
come faccio a sapere se e' alonato?
e poi per le 200 ore di rodaggio come faccio a vedere quante ore ha di utilizzo il mio tv?
ieri ho letto sta storia del rodaggio ed ho messo subito le immagini in modalita' cinema, cosa altro debbo fare?
a proposito del seriale ma il seriale non e' diverso per ogni televisore? nel senso che se in giro ci stanno 1000 tx42gt30e ognuno ha un seriale diverso? se la risposta e' si a cosa serve postare il seriale?
Ogni pannello ha un suo seriale, in passato c'è stata l'idea di segnalare i seriali per due motivi...
1. per avere una statistica dei pannelli alonati in base a determinati stock "difettati", si dice che i seriali più alti siano molto più sicuri, ma questo esce fuori solo dopo centinaia di seriali comunicati.
2. siccome molti effettuano il diritto di recesso sui propri pannelli alonati, segnalando i seriali possiamo controllare se questi non rivengano rimpacchettati e rimessi in commercio una volta resi.
Cosa credo che fin'ora mai successa!
quindi il mio seriale che e' FE2140435 dovrebbe essere non alonato?
io sinceramente non sono riuscito a vedere questi aloni verdi ma ho notato 2 cose:
1) quando il televisore e' spento si nota, a mala pena, una striscia verticale della larghezza di 3 cm. circa un po' piu' scura del pannello (non e' un riflesso di luce) ma da acceso non la noto
2) le immagini i HD di SKY a volte non sono fluide ma sembrano quasi a scatti tipo rallentate e inoltre ho notato che le persone in primo piano si vedono splendidamente ma tutto cio' che e' di sfondo o anche una persona di spallle si vedono sfuocate (stessa immagine sull'altro mio tv SAMSUNG LED LCD si vede nitida anche lo sfondo).
mi dite se problemi simili sono gia' stati riscontrati?
il mio tv e' un PANASONIC TX42GT30E
e poi per le 200 ore di rodaggio come faccio a vedere quante ore ha di utilizzo il mio tv?
ieri ho letto sta storia del rodaggio ed ho messo subito le immagini in modalita' cinema, cosa altro debbo fare?
Per le immagini sfocate con sky, prova a fare l'aggiornamento del decoder, ho avuto anchio lo stesso problema inizialmente e ho risolto cosi.
Per il rodaggio lascia su cinema, imposta uno zoom che non ti dia modo di lasciare in visione i vari loghi per evitare stampaggi vari e goditelo goditelo senza troppe menate!
Poi non è che a 180 ore oppure a 220 cambia qualcosa, devi solo lasciare che si assesti il tutto non startene con il cronometro :D
@Masini
c'è una splendida discussione ufficiale per chi come noi possiede questo fantastico tv, sicuramente certi utenti (sono splendidi) sapranno rispondere a tutti i tuoi dubbi ed aiutarti a tirare fuori il massimo dal nostro scatolotto
masini presta attenzione all'argomento della discussione
hardhead non rispondiamo cortesemente ad un messaggio OT con un altro OT
Chiedo ai mods se posso postare la mia mail inviata ad EPLAZA in seguito alla ricezione di un panasonic 42GT30 alonato e addirittura con viti spanate.
Ciao,
puoi postarla nella discussione del GT30, o in quella generica sui Panasonic 2011 (attenzione 2011, non 2012).
Questa discussione e' e rimane solo e esclusivamente per la segnalazione dei numeri seriali e la relativa raccolta dati.
Grazie!
Grazie per la risposta, procedo nella discussione ufficiale GT30.
Ps: come ho scritto nella pagina precedente il mio tv è alonato, inseritelo pure nella lista.
:-(
Ciao, dovrò testare un G30, hoi una registrazione di Pirati dei Caraibi, sapete dirmi a che punto si trova la scena dei granchietti?? Grazie
Riporto il seriale: FG-2110583 Rep Ceca; non alonato.
Grazie Sim.ba777, aggiornato.
42gt30 fatto in repubblica ceca con seriale FE-1631591 direi proprio non alonato (test granchietti e 8rnity).