Visualizzazione Stampabile
-
curiosità per chi non ha una tv compatibile con il 3D... c'è modo di vedere in 2D i programmi trasmessi sul canale 3D?
Diciamo che mi interessano i documentari, alcuni spettacoli (per quanto apprezzabili a metà schermo) e che io sappia non trasmessi nei canali classici... o almeno difficili da recuperare.
grazie
ciao
-
Se fai l'abbonamento certo che li puoi vedere. Ma poi te li vedi a metà schermo!
-
No non è possibile.
Non credo che esistano tv solo 2D in grado di dilatare le immagini SBS...
Il tv 3D ci riesce perchè dilata le due porzioni di video e te le fa vedere alternativamente (in modo da creare l'effetto 3D); quando invece decidi di vedere in 2D i contenuti SBS, il tv non fa altro che farti vedere una delle due porzioni preventivamente dilatata.
-
Salve
mi spiace ma vi sbagliate entrambi...ve lo dico con cognizione di causa dal momento che ho attivato i canali sky 3d prima di ricevere la nuova tv, quindi con il mio sharp aquos full hd , con mia grande sorpresa ho visto lo schermo con due immagini uguali ...una affianco all'altra insomma quindi non dilatate ma compresse ai lati ...guardandole bene con il fermo immagine sono leggermente diverse giusto quel tanto forse dovuto all'angolazione diversa delle 2 telecamere necessaria per creare l'effetto 3d ...in pratica sono le due immagini delle due telecamere...in effetti lo schermo 3d ha 2 schermi sovrapposti...invece lo schermo unico riceve le due immagini
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiziana79
Salve
mi spiace ma vi sbagliate entrambi.. con mia grande sorpresa ho visto lo schermo con due immagini uguali ...una affianco all'altra insomma quindi non dilatate ma compresse ai lati
Tiziana, scusa, e cosa ho detto io?
Il segnale che invia Sky è un SBS quindi sono 2 immagini affiancate, per poterlo vedere in 3D o in 2D occorre comunque un tv compatibile 3D che possa dilatare le due immagini (nel caso del 3D) o una soltanto (nel caso si decida di vedere quel contenuto in 2D).
Citazione:
...guardandole bene con il fermo immagine sono leggermente diverse ...in pratica sono le due immagini delle due telecamere...in effetti lo schermo 3d ha 2 schermi sovrapposti...invece lo schermo unico riceve le due immagini
Il tv 3D non ha due schermi sovrapposti, ma invia alternativamente i due fotogrammi, il fotogramma di sx all'occhio sx e il fotogramma di dx all'occhio dx, in questo modo si crea l'illusione 3D.
-
Comunque nemmeno io sbagliavo, affermando che con qualsiasi TV potevi vedere le immagini, ovviamente col TV 2D se ne vedrebbero due: una per ogni metà schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
No non è possibile.
Non credo che esistano tv solo 2D in grado di dilatare le immagini SBS...
Il tv 3D ci riesce perchè dilata le due porzioni di video e te le fa vedere alternativamente (in modo da creare l'effetto 3D); quando invece decidi di vedere in 2D i contenuti SBS, il tv non fa altro che farti vedere una delle due porzioni preventivamente dilatata.
per la precisione hai scritto che ti faceva vedere solo una delle due porzioni dilatata
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Se fai l'abbonamento certo che li puoi vedere. Ma poi te li vedi a metà schermo!
tu hai scritto che li vedevi a meta' schermo non doppi ...
-
Citazione:
per la precisione hai scritto che ti faceva vedere solo una delle due porzioni dilatata
Cortesemente non facciamo disinformazione.
E' quello che ho scritto...
Citazione:
Il tv 3D ci riesce perchè dilata le due porzioni di video e te le fa vedere alternativamente... quando invece decidi di vedere in 2D i contenuti SBS, il tv non fa altro che farti vedere una delle due porzioni preventivamente dilatata.
Il tv 3D fa esattamente questo quando decidi di guardare un contenuto 3D in semplice 2D: prendere una delle due porzioni di schermo e dilatarla a schermo intero.
-
infatti dove sta scritto che si vedono due immagini uguali nello schermo?...tu parli sempre di una in tutte e due le risposte...vabbe' lasciamo stare va...disinformazione non è certo la mia che vedo dal vivo quello voi potevate solo ipotizzare ed è quello che avete fatto
-
tranquilli ragazzi... non volevo certo scatenare questa discussione sull'aspetto tecnico del 3D... mi accontenterei di vedere su altri canali (2D) le stesse trasmissioni così da poter godere di alcune immagini spettacolari intraviste nel canale 3D (che io ovviamente vedo nel formato 2 immagini, ciascuna in metà schermo).
ciao
-
Citazione:
infatti dove sta scritto che si vedono due immagini uguali nello schermo?...tu parli sempre di una in tutte e due le risposte...vabbe' lasciamo stare va...disinformazione non è certo la mia che vedo dal vivo quello voi potevate solo ipotizzare ed è quello che avete fatto
Tiziana79 non ho ancora capito se dici sul serio o se mi prendi in giro...
Io non ho mai scritto di immagini uguali, bensì di porzioni di video; infatti a video (in trasmissioni SBS come quelle di Sky) avremo un'immagine in 16:9 divisa a metà, e le due metà sono composte rispettivamente dal fotogramma di sx e dal fotogramma di dx.
Sono immagini affiancate che, per mezzo di un tv 3D, è possibile vedere a schermo intero e a tre dimensioni (con occhiali chiaramente).
Però, rispondendo a giangi_77 che chiedeva:"...curiosità per chi non ha una tv compatibile con il 3D... c'è modo di vedere in 2D i programmi trasmessi sul canale 3D?" ho scritto che questo è possibile con un tv 3D perchè è in grado di prendere una delle due porzioni di schermo e dilatarla a schermo intero.
Quando guardi in 2d un programma trasmesso in SBS, e lo fai con un tv 3D, vedi una sola immagine in 16:9, questo perchè il tv ha una speciale funzione (3D->2D) che converte in 2D.
E' chiaro ora?
Poi io non ipotizzo niente dal momento che sono in possesso di hdtv 3D, occhiali 3D, e SkyHD... ma comunque qui c'è poco da ipotizzare...:rolleyes:
-
Citazione:
vabbe' lasciamo stare va...disinformazione non è certo la mia che vedo dal vivo quello voi potevate solo ipotizzare ed è quello che avete fatto
Un minimo di arroganza in meno sarebbe opportuna, oltre che gradita. O non hai mai letto nulla riguardo il regolarmento del forum, nel momento in cui lo hai sottoscritto?
Cosa ti fa presumere che sia io che Roby potevamo "solo" ipotizzare una cosa, senza sapere nulla nè di me nè di lui??:rolleyes:
Con questo chiudo assolutamente la questione, anche perchè così pare proprio un dialogo tra muti e sordi.
-
Torniamo in Topic? Please????:-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
Torniamo in Topic?:-)
In teoria siamo in topic.... dal momento che parliamo di sto benedetto canale 3D di Sky, e della possibilità, per chi interessato, di poterlo vedere anche in 2D.
...però è veramente sciocco e infantile il modo in cui lo stiamo facendo!!
Pertanto discorso chiuso e torniamo a parlare di Sky3D come giustamente suggerisce krypto! ;)