Bene! Saremo felici di leggere i commenti sulla tua esperienza visiva. :) Per curiosità, da quale tv provieni, o meglio a cosa eri abituato? :D
Visualizzazione Stampabile
Bene! Saremo felici di leggere i commenti sulla tua esperienza visiva. :) Per curiosità, da quale tv provieni, o meglio a cosa eri abituato? :D
Attualmente ho un ormai datato Samsung 40m86. Spero che il salto sia da mozzare il fiato :D
E' assolutamente possibile aprire una discussione ufficiale (nel caso decidiate di farlo, inviterei l'autore a riservarsi almeno un 3 messaggi, all'inizio della discussione, per riportare le informazioni più importanti: recensioni, settaggi, aggiornamenti firmware ecc.).
Per i settaggi posso poi dirvi qualcosa anche io.
Molto bene! In questo caso mi permetto di invitare Gamete ad assumeresi l'onere/onore dato che, se non ho capito male, è stato il primo ad alloggiare la tv in salotto. :D
Vista la mia scarsa esperienza e partecipazione al forum (lurko da molto ma nulla di più) non credo sia opportuno lo faccia io.
Una volta che avremo la discussione ufficiale i consigli preziosi di Onslaught troveranno giusta collocazione :)
Ehm ehm... GiovePluvio, non per mettere pressione, ma......
è arrivato?
:p :p
Ciao a Tutti,
arrivato ieri pomeriggio!
Ho passato la serata a montare e posizionare il tutto (compresa la traslazione di due piani verso l'alto portata a termine con un congruo numero di imprecazioni :D ).
Per il momento ho avuto modo di fruirne per un tempo molto esiguo. Questa sera inizierò a metterlo sotto torchio.
Butto giù le prime impressioni in ordine sparso.
Imballo eccellente. Tutto perfettamente ordinato e TV ben protetta. tra l'altro è arrivata ancorata ad un piccolo bancale, non so se merito di Toshiba o del reseller. La manualistica inclusa invece è parecchio carente. Il manuale completo va scaricato, per chi è interessato, a questo indirizzo.
Qualità costruttiva sicuramente eccellente. Materiali di qualità, assemblaggio ok. Solo qualche piccolo scricchiolio notato durante la movimentazione. In particolare in corrispondenza di comandi e sensori. Nulla di problematico comunque, assolutamente trascurabile.
Design sobrio ed elegante ma diciamo che non mi ha impressionato particolarmente. Una bella TV ma nulla di più (imho naturalmente, come tutto il resto ;) ). Certo le misure si notano eccome: sul mobile risulta assolutamente imponente (tra l'altro è una mansarda con tetto spiovente in cui le altezze sono quello che sono, se riesco nei prossimi giorni posto qualche foto).
Prima configurazione rapida ed immediata. Sintonizza senza problemi il DDT, rai compresa che normalmente invece mi da qualche problema. Probabilmente il tuner ha buona sensibilità. Non so dove ho infognato tutti i cavi antenna sat quindi non ho ancora potuto provare il tuner dedicato.
La qualità sul DDT dipende DRASTICAMENTE dalla qualità del segnale. Si viaggia da livelli eccellenti (ad esempio La7HD) a situazioni imbarazzanti e inguardabili. Di certo non da imputare al TV.
Ho eseguito qualche test con PS3 (per altro unico player BR a mia disposizione). KillZone3 viene restituito magnificamente. Impressione dovuta comunque al solo colpo d'occhio, non ho ancora avuto tempo per giocare un po'. Il 3D invece mi ha lasciato parecchio perplesso. Preciso che non ho nessuna esperienza in merito ma da ieri so cos'è il crosstalk! Non so se abbia sbagliato io nelle impostazioni o se sia proprio quella la (in alcuni momenti decisamente scarsa) qualità. In ogni caso, per quanto mi riguarda, è un aspetto assolutamente secondario.
Non soddisfattissimo anche della resa di un DVD. Per il momento ho provato solo il primo disco di LOTR versione estesa. E' pur vero che è materiale SD quindi l'upscaling di PS3 fa quel che può ma non mi ha impressionato.
Non ho a disposizione alcun BR per test seri, provvederò quanto prima. Ho visionato materiale HD esclusivamente tramite il player multimediale (vari file MKV) e qui la storia cambia decisamente. Non so bene come spiegarlo ma dettaglio e morbidezza sono presenti contemporaneamente in un mix davvero mirabile. Contrasto elevatissimo e nero... nerissimo! :D
Unica nota dolente: in alcune situazioni si nota una specie di "tremolio" della luminosità. Dipende assolutamente dalla sorgente poiché capita in condizioni assolutamente ripetibili e prevedibili. Devo controllare bene che non ci sia qualche regolazione automatica della luminosità attivata. Potrebbe essere che in alcune situazioni l'algoritmo di controllo impazzisca un po' (ad esempio capita nella pubblicità della nuova Yaris).
Sulla questione media player, come detto, si riproducono senza problemi la maggior parte dei file MKV che ho caricato sull'HD. Non tutti però. Dovrò indagare per capire l'origine del problema. Paradossalmente invece gli .avi non vengono nemmeno riconosciuti. Non so se sono io a sbagliare perché in effetti la cosa pare pareccio strana.
Youtube funziona perfettamente. Devo prendere dimestichezza con le app toshiba. A prima vista però mi sembra decisamente un gradino sotto le più commerciali smart tv...
Giochini a parte ora non mi resta che settarlo adeguatamente ed iniziare a fare sul serio con qualche BR di qualità :)
non vorrei andare controcorrente ma ho visto qualche giorno fa al MW lo ZL1.
A me ha fatto una pessima impressione (esteticamente molto bello), affiancato ad un plasma Samsung 51D6900 (quindi non un top di gamma) la differenza d'immagine era imbarazzante (a favore del plasma).
Considerando anche che i plasma non rendono bene nei CC, considerato che il Samsung costa 1/5 del Toshiba .....................
Impressione da profano.
Ciao
PS: non so se questo post è doppio, nel caso mi scuso. Avevo già postato un paio d'ore fa ma non lo trovo più.
Beh, credo che tutto dipenda dalla sorgente. Poi è ovvio... Il prezzo e molto elevato e la domanda sull'effettivo valore ci sta ma di certo non è una tv mediocre per il pochissimo che ho visto.
No, non dipende neanche dalla sorgente: è che proprio non ha senso fare paragoni senza tarare le tv (è un po' come comprare una ferrari, bucarle le gomme, poi paragonarla con una punto).
Stessa identica situazione anche per me. Anche io sono fermo alla 228.Citazione:
Originariamente scritto da gamete
Gamete hai poi fatto via USB? Della 230 esiste un chage log?:confused:
no non ho aggionato ancora
volevo aspettare a vedere cosa diceva onsla del suo esemplare
Mi sono armato di coraggio ed ho aggiornato.
Non vedo alcuna differenza evidente tra la vecchia e la nuova versione.
Il media player, in barba a quanto riportato dal manuale, continua a non visualizzare file con estensione .avi. I comandi "in play" non funzionano (l'avanti veloce, pausa ecc. per capirci) e la funzione di registrazione risulta tutt'ora non presente.
Altra cosa che posso aggiungere dopo un po' di prove: il media player non legge file contenenti stream audio in formato DTS. Con l'AC3 invece nessun problema.
------
Aggiornamento: tramite link di altro forum sono riuscito a scaricare la versione ZL1-19_7_49_2_001 del firmware. Me la faccio un po' sotto però e non ho il coraggio di provare a caricarlo... :D
approfitto del posto sui toshiba per chiedere ai vari possessori se i modelli di quest'anno finalmente leggono gli mkv HD.
Grazie
Sì a patto che abbiano tracce audio AC3 e non DTS. I sottotitoli non funzionano.
Vi scrivo qui, visto che ormai lo ZL1 lo avete in diversi: per i settaggi dovrei poter finalmente dirvi qualcosa in settimana :) (scusate il ritardo).