impact 5715..sub che avevo in macchina!non proprio un sub da ht.
Visualizzazione Stampabile
impact 5715..sub che avevo in macchina!non proprio un sub da ht.
I JL Audio di listino in Italia vanno dai 2750 euro del F110 ai 4950 dell'F113 (escludiamo per pudore F212 e G213), in America si prende il f112 nuovo a poco meno di 1600 euro, con spedizione e dazi etc, etc sei sui 2100-2200, 400 euro in meno per il f110 e 400 euro in piu' per il f113.
Sicuramente io preferirei l'SVS (la serie PB e' comunque fra i 1500 e i 2000 euro, la SB hai gia' letto) ma se e' una questione di "dimensioni" e "massima pressione sonora" qui siamo al top.
Se costano troppo valuta, a salire, Sunfire HRS12 e Velodyne SPL1200
Grande acquisto, a meno che non vuoi metterti delle lavatrici in casa (certo se uno puo' magari spendi anche meno a parita' di resa ,questioni di spazio ed estetica) per quel prezzo ,praticamente la meta'(a quel prezzo forse piu' che un ex demo,magari e' un ottimo usato piu' probabile) ,credo che sia stata un bella botta di c..o!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da Bonny84
Buone turbolenze ,dicci le tue impressioni ma credo che sia impossibile che ne rimarrai scontento.
e trovamelo un usato a quel prezzo..
Perchè non mi piace accontentarmi!:DCitazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Le lascio a 50/60 cm dal muro e le ascolto a circa 3 metri! Sarà uno sballo!!!!
Molto bello l'SVS PB12-Plus.... Costa 1600 euro + spedizione...
L'SVS SB13-Plus invece 1300 + spedizione... Però vedo che monta un woofer da 13' al posto del 12' e ha una sezione amplificatore da 1000watt anzicchè 800... Che ne pensate? Altra differenza è che il primo è reflex e il secondo cassa chiusa...
Avete avuto modo di ascoltarli? Mi indirizzo su questi??
Io ti dico..se potessi prenderei il svs pb13 ultra..se ho lo spazio è certo!se dovessi scendere andrei di spl1200.poi son gusti è..!
ps audia ma in che spazio hai le 83 e poi vuoi mettere un pb13?spero sui 30 metri o piu..gia le 83 hanno bisogno di un metro libero tutto attorno!
18 metri quadri!:D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D
Considera che in macchina ha un doppio venti in porta con medio a cono,doppio medio a cupola e doppio tw e come sezione sub 2 stroker Cerwin-Vega da 15'!!:asd: :asd: :asd:
in porta..4 pm203 ciare..con 2 pt26 qualcosa che se non erro eran i medi a tromba..!poi tw a compressione e non mi ricordo piu..!porte blindate con 5 metri di materiale insonorizzante alluminio e catrame..oltre ai 5 chili di pasta brax.
sub non son andato oltre al 38..al massimo ho avuto il doppio 32 gz.Come ampli invce avevo gli steg qmos2 310.2 poi il 105.4 il 220.2 e alla fine la serie k anche quindi k2.04 e compagni.con la macchina nuova mi son venduto quasi tutto.
All'epoca ero un po un mandaro..ora i soldi li spendo in casa.:D
Più o meno fan tutti così...Dalle auto si passa in casa....(ho fatto l'installatore hi-fi car per 14 anni).
Pensi che sia impossibile sfruttare le RF 83 in quello spazio? In che ordine di gradimento metteresti i sub elencati finora?
S
Mi scuso per i vari OT
ma non avevi detto che non volevi sub ingombranti? qui siamo sui 130lt!:doh: :Prrr:Citazione:
Originariamente scritto da audia32
a mio parere in 18mq e a quella distanza dalle pareti, le RF83 produrranno un eccesso di bassi e di rimbombi con rischio di cancellazioni senza un'adeguata equalizzazione...ma potrei anche sbagliarmi.
se vuoi pareri su SVS devi chiedere a Scomed99 o a simo81 che hanno soluzioni multisub con appunto gli SVS.;)
in Italia non sono popolari per via della mancanza di un distributore nazionale ma all'estero spopolano e così facendo riescono a tenere bassi i prezzi riducendo appunto la complessità della catena logistico/commerciale!
Nessun rimbombo di bassi se amplificate a dovere le rf83!!
Ripeto, date corrente ai diffusori ed essi suoneranno molto molto meglio, anche se efficienti!
(pure io ex fanatico car audio.....per fortuna nell'home, basta attaccare la presa e tutto funziona, non come in auto che si impazziva anche con la corrente!!)
beh non era lo stesso cosi facile in auto..dove li vibrazioni se non isolavi tutta la macchina regnavano..!
e non centra molto come le amplifichi..che sian rf83 rf7 802 e cosi via..se uno ha un certo tipo di casse queste per esprimersi hanno bisogno di una cubatura elevata..posso mettegli l'ampli migliore del mondo ma se le metto in un loculo non suoneranno mai a dovere!è inutile..per avere casse grandi ci voglion spazi grandi se devon esprimersi e di certo le rf83 in 16 18 metri le vedo male..magari in una stanza dedicata..su almeno 30 metri ci potrebbero stare..lasciano tutto attorno un bel metro!comunque se devo fare una mia lista:
mmm se potessi io farei doppio sub..!
in base ai soldi..:
doppio svs pb13ultra..e qui hai la distruzione pura..un mostro di 70 chili capace di pressione sonora invidiabile e che viene messo spesso a confronto a sub di categoria superiore quali dd12 e dd15!
doppio spl1200..:ottima potenza e ottimo sub per il costo..se vedi viene usato da moltissimissimi che hanno gia impianti buoni
doppio cht12q o cht15q..:qui secondo me un bestbuy!per la resa che ha è un ottimo affare per il costo..il 15 purtroppo a parita di prezzo non rende come il 12..!