Il Cinema è prima di tutto Immagine,
percui, prima sfruttino al massimo la banda per il video
che se all'Arcadia ascoltano il DD, posso adeguarmi anche io nella mia stanza e col mio impianto.
i BD musicali sono un'altra cosa,
appunto musicali.
Visualizzazione Stampabile
Il Cinema è prima di tutto Immagine,
percui, prima sfruttino al massimo la banda per il video
che se all'Arcadia ascoltano il DD, posso adeguarmi anche io nella mia stanza e col mio impianto.
i BD musicali sono un'altra cosa,
appunto musicali.
Con certa gente é IMPOSSIBILE portare avanti nulla, tanto chi ne sa sono loro, chi la vede diversamente tutti pirla...francamente sta diventando sempre meno piacevole leggere il forumCitazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Grazie Daniel, contributo molto utile alla discussione ;)
Comunque tornando alla questione con Rossonero, ha ragione Salmon: a questo punto è molto meglio ascoltarlo in lingua originale. L'audio sarà superiore non solo perchè è HD, ma anche perchè ha il missaggio originale non ALTERATO dal doppiaggio ;)
Anche il tuo contributo non é male, abbiamo capito il tuo PUNTO DI VISTA, non c'é bisogno che ogni volta che qualcuno dice qualcosa di diverso lo ripeti allo sfinimento;)
il blu ray è nato per dare una marcia in più sia al video che all'audio.non per niente SONY proponeva (all'inizio) ottime immagini e audio pcm italiano.a mio avviso questo dovrebbe essere un blu ray!tralasciando, che ci sarebbe anche spazio anche per il pcm 24/96.se le tracce italiane le codificherebbero non compresse.....forse le differenze rispetto le tracce originali si assotiglierebbero,e tutti sarebbero un pochino più contenti.
attendevo con ansia jUMANJI e pensavo che bello vederlo in alta definizione e con un audio più dinamico e pulito (dts master audio)............invece mi devo accontentare dell'audio di 12 anni fa.le piste in pcm ci sono fatele suonare?
ero disposto ad acquistarlo al day one,ora SICURAMENTE lo prenderò quando sarà in super promozione a 9€.....................metà risultato,metà spesa.
Credo che l'incremento qualitativo sarebbe stato nullo. Già il mixaggio è tirato ai limiti con quel dolby.Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Per esperienza tutti i dolby o dts lossy di altissimo livello presenti nei bd, tengono il passo delle codifiche ing...
Non è un caso che in tutte le recensioni, quando una codifica lossy prende ad esempio un 4,5 o un 5 stelle come voto, non venga superata dalla codifica HD... Ci sono decine di esempi...
Puoi aver ragione o puoi aver incredibilmente torto.....il problema però è uno soltanto... che non abbiamo possibilità di verificare se quella traccia lossless (ovviamente parliamo della traccia italiana) sia effettivamente superiore alla classica DD ..... non possiamo andare per intuito e dire che non cambierebbe niente solo perchè quella attuale ha un ottima resa!Citazione:
Credo che l'incremento qualitativo sarebbe stato nullo.
Quindi il punto di vista più giusto è che se in molti casi il missaggio originale non è all'altezza di poter sfruttare le codifiche lossless, in effetti queste codifiche non hanno senso. Tranne che in quei pochi casi in cui effettivamente il lavoro fatto in fase di produzione non sia effettivamente sfruttato appieno dal solo DD o DTS. Quindi dovremo lamentarci più che altro della politica di produzione dei film, che penalizza le codifiche in HD.
Resto del parere che non abbia molto senso protestare contro chi decide, viste queste premesse, di non ricorrere all'audio in HD.
trovato il rapporto di Jumanji versione Europea (quello con audio ITA) ed è confermato l assenza del lossless eccetto che per l inglese e lo spazio disponibile non utilizzato di circa 12-13gb
Codice:DISC INFO:
Disc Title: JUMANJI
Disc Size: 31 473 888 653 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.6
PLAYLIST REPORT:
Name: 00001.MPLS
Length: 1:44:06 (h:m:S)
Size: 27 961 694 208 bytes
Total Bitrate: 35,81 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 25931 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 3901 kbps 5.1 / 48 kHz / 3901 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio Czech 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio German 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio Italian 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio Polish 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio Spanish 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / Dolby Surround
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics English 20,109 kbps
Presentation Graphics English 59,593 kbps
Presentation Graphics English 22,423 kbps
Presentation Graphics Arabic 12,013 kbps
Presentation Graphics Czech 18,752 kbps
Presentation Graphics German 24,157 kbps
Presentation Graphics German 49,630 kbps
Presentation Graphics Greek 18,900 kbps
Presentation Graphics Hindi 18,335 kbps
Presentation Graphics Italian 20,489 kbps
Presentation Graphics Italian 55,632 kbps
Presentation Graphics Polish 15,275 kbps
Presentation Graphics Portuguese 20,565 kbps
Presentation Graphics Slovak 20,381 kbps
Presentation Graphics Spanish 20,489 kbps
Presentation Graphics Spanish 47,266 kbps
Presentation Graphics Turkish 20,641 kbps
Beh il DD è a piena banda no??
Se non altro potremo acquistare titoli Sony all'estero... magra consolazione.
Esattamente. Rispetto al DD a 384 del DVD vedrete che la differenza sarà cmq notevole...;)Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
Ribadisco che preferirei evitaste di punzecchiarvi continuamente. Grazie.
Si potrebbero mettere nel primo post i titoli di cui si parla? credo sia utile a tutti avere una lista completa, facilmente consultabile
fatto!Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Ovviamente ho messo quelle certe e sicure.
Ciaooo
Tra l'altro navigando in rete ho trovato alcuni siti che segnalano DTS-HD MA per World invasion, titolo che è in uscita a fine agosto, poi se lo diano per scontato trattandosi di Sony non saprei.
Comunque anche a me da un po' fastidio se non c'è la traccia italiana lossless su un blu-ray, più che altro per principio, dal momento che dovrebbe trattarsi di alta definizione a tutto tondo.
Visto che lo spazio c'è credo che non lo facciano solo per questione di costi nel differenziare i dischi da stato a stato (bisognerebbe fare i conti ma 4 o 5 tracce lossless non ci stanno in un unico disco, soprattutto se ci sono anche gli extra).
Tuttavia concordo con chi dice che molto spesso le tracce DD o DTS "semplici" sono ottime, ho visto l'altro giorno Il cigno nero, traccia DTS e l'ho trovata molto valida, avvolgente nei panning in cui il suono del pianoforte si muoveva nella stanza, non ho sentito la mancanza del DTS-HD (che dovrò ascoltare per lo stesso film).
Alla fine credo che l'importante è che la traccia sia all'altezza della situazione, per me il fastidio deriva soprattutto da una questione di principio.
Stex