tutto chiaro :) ma pensavo che il kit di autocalibrazione facesse gia in questo modo. ma mi sbagliavo. grazie.
Visualizzazione Stampabile
tutto chiaro :) ma pensavo che il kit di autocalibrazione facesse gia in questo modo. ma mi sbagliavo. grazie.
ho modificato qualcosa in 3D;)
No purtroppo no (vedi qui)Citazione:
Originariamente scritto da fib1985
Non credo sara' mai possibile, a occhio e croce. Ci vorrebbe un software che comandasse la sorgente che tu usi normalmente. Oh Dio forse tecnicamente e' fattibile. Bah va beh lasciamo perdere, pXXXe mentali ;)
@Jena la prima cosa che faccio quando compro la sonda e' venire a casa tua e misurare (di tarare non se ne parla ci vorranno mesi) il tuo TV ;) :)
Sperando che non siano starati i miei occhi :D
Ok ti offro le orecchiette :D
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ed e' da molto che vi seguo. Anch'io da qualche giorno sono un nuovo possessore del pana vt30 50. In questi giorni ho guardato un po di bluray, tra cui il cavaliere oscuro, e proprio questa mattina mi sono messo a vedere la serie di Battlestar Galactica in bluray. Premetto che uso una ps3 come lettore, modalita' thx con tutto su off, tranne pixel orbiter su auto ed il pannello laterale su alto. La prima cosa strana e' che sul menu advanced setting non ho la voce intelligent frame creation, mentre tutte le altre ci sono, questo succede con tutte le modalita'. Poi su tutta la superfice dello schermo, sia da 2/3 metri come da 4,5 a volte in determinate scene, ad esempio nelle cabine interne, ed in tutte le scene tendenti al avana/beige/marrone (soprattutto) noto dei puntini, che sfarfallano tipo, ma ne noto talmente tanti, che a volte non sembra piu materiale in alta definizione, purtroppo. La cosa strana come dicevo sopra e' che appare e scompare a seconda della scena. Questo sgranamento dell immagine per farvi capire, e' quello che si nota quando si mette l immagine in pausa. Sec voi ce' qualcosa di settato male nelle impostazioni o e' una cosa normale, visto che poi questo tra l'altro e' il mio primo plasma?
Pure alla mia??????:p Magari!!!!Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Ciao e benvenuto.Citazione:
Originariamente scritto da Biothlon
Prendi le mie parole con le dovute pinze in attesa delle risposte dei possessori non essendo io titolare del VT.
Non credo aver letto mai la problematica da tè esposta per cui attenzionerei da subito il problema per eventuale sostituzione. Forse, Robby, già titolare del VT, potrebbe darti qualche ragguaglio considerato che a suo tempo ebbe a postare una immagine che marginalmente (forse) riconduceva al tuo scritto.
Magari se potesse risponderti Lui ...
ciao Biothlon, hai provato i settaggi consigliati nel topic apposito?
A quanto tieni la luminosità?
Perché se più di 0, allora può causare quel fenomeno
p.s: occhio anche a non forzare troppo il controllo di Nitidezza
" .... noto dei puntini, che sfarfallano tipo, ma ne noto talmente tanti, che a volte non sembra piu materiale in alta definizione ...."
Rosmarc per esperienza soprattutto con Pioneer e Sony quanto sopra non mi è mai capitato .... non mi sembra normale !
possibile che ciò sia riconducibile ad un cattiva impostazione ed in particolare alla luminosità sopra il neutro ?? se così fosse c'è sempre da imparare :D .. un VT che fà di questi scherzi :eek: !!
credo che il nostro amico si riferisse al fenomeno dithering che sempre è stato una prerogativa di panasonic...(ma anche di altri...ehm ehm...:D ).ma che mai ha pregiudicato alcunchè....il problema (se come credo questo sia)è semplicemente e facilmente risolvibile abbassando impercettibilmente la luminosità che casomai è un po' elevata
anche secondo me è il dithering...Citazione:
Originariamente scritto da luctul
con il Pana basta mettere luminosità a ZERO ed è praticamente impercettibile da un metro in poi...
Anche io sono dell'opinione che si tratti di dithering.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Le immagini che postai a suo tempo erano inerenti ai pixel magenta (morbillo) che sfarfallavano su sfondo chiaro dopo le 500ore di attività del pannello, quindi mi sembra che non si tratti dello stesso problema che si evince dal post di Biothlon.
se ho dato quel consiglio, ho i miei motivi per farlo, non credi? :)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Poi se vuoi contribuire pure tu al simpaticissimo giochino con cui si divertono alcuni utenti di recente da queste parti, e cioè il giochino: "inventiamoci difetti sui pana basandoci allegramente su qualche post dell'utente pinco pallo del forum laqualunque della serie mi ha detto che mio cuggggino che da bambino una volta è morto" :eek: ... allora ditelo ;) :D :D
Scusa Rosmarc ma non capisco la tua risposta acidula e pungente (francamente poco gradita) .. non mi sembra lontanamente aver leso in alcun modo la tua sensibilità o essermi espresso in modo indecoroso nei tuoi confronti: ti ho posto semplicemente una domanda, garbata nei toni e nei modi, su un aspetto tecnico che in quel momento non avevo colto ..... se l'hai letta con spirito diverso mi spiace ma non è colpa mia.
Non capisco poi il riferimento ironico sul
" ... vuoi contribuire pure tu al simpaticissimo giochino ..."
in quanto non credo di aver mai "messo mano alle tue considerazioni" rispetto ai "post di pinco pallino" al quale fai riferimento.
Edit ...doppio post