Visualizzazione Stampabile
-
Pure io non riesco a capire come fare per accedere ad una o più cartelle condivise.
Ho un router dg834gt, ed il 600B è connesso via wifi tramite chiavetta usb.
I servizi on line (a proposito: non ho capito come fare per vedere i filmati di youtube... se metto una parola chiave mi da una lista di video, ma se ne seleziono uno anzichè partire inizia a scorrere la lista e finisce lì, cioè non partono) funzionano e ciò mi fa pensare che non ci siano problemi di connessione.
Ma se in "gestione file" vado nella cartella nfs, e poi myshortcut, quindi premo il tasto verde (ADD) e provo a mettere l'indirizzo del pc su cui stanno i file (e su cui gira Win 7 64bit),
ebbene,
non me lo accetta e da quanto ho capito non lo accetta perchè oltre all'ip vuole il path, nella forma,ad esempio, 192.168.0.2:/mnt/IDE1.
Credo che al posto di /mnt/IDE1 dovrei mettere qualcos'altro, ma... cosa?
Insomma, come cavolo avete fatto a condividere i vostri file?
Sarà pure bello 'sto lettore, ma ha un software di gestione davvero pietoso! Oppure sono io che non ci ho capito un tubo :cry:
-
Come ho scritto nel precedente post io ci capisco poco di reti, quindi non posso aiutarvi molto, peró a me funziona tutto, anche youtube.
Sará mica perché ho ancora xp ?
A youtube (che non c'entra peró con xp) accedo con IMS tramite il menú principale del HD600.
@DoctorJoe:
Se vedi scorrere i file di Youtube forse sei ancora sul tab con la freccia e ad ogni pressione di ok del telecomando ti aggiorna/scorre la lista dei filmati. Devi spostare il focus del cursore con i tasti freccia del joypad fino ad arrivare alla lista, e da li puoi selezionarli con "ok".
Da HD600: accedo tramite "File Manager" del menú principale, da lí a "NET" dove vedo la rete creata sul pc con XP (e anche quella predefinita "Workgroup" del HD600) e infine le cartelle che ho condiviso.
Dal pc: in "Rete di Microsoft Windows" vedo "Workgroup" (e anche quella creata sul xp del pc) a seguire "Samba3.0.23c(Venus)" e finalmente tutte le risorse del HD600.
Nel setup ho attivato tutto tranne "Sicurezza di Samba" e "Attiva/Disattiva Wi-Fi".
-
Citazione:
Originariamente scritto da DoctorJoe
Pure io non riesco a capire come fare per accedere ad una o più cartelle condivise.
Ho un router dg834gt, ed il 600B è connesso via wifi tramite chiavetta
:
segui le mi istruzioni alla lettera, ho lo stesso ROUTER:
1) vai nel router -> impostazioni ip -> prenotazione indirizzi della lan e fai in modo che il tuo lettore si becchi sempre lo stesso ip col quale si è collegato,lo stesso fallo col tuo pc
2)vai nelle regole del firewall ->servizi in ingresso e crea una regola cosi come segue:
-servizio : any (all)
-azione:consenti sempre
-invia a server della lan: 192.168.0.2 ( l'ip del tuo pc)
-utenti wan: singolo indirizzo / inizio : 192.168.0.3 (il tuo lettore)
-
3)vai nel lettore multimediale-> network-> my shortcuts ( NON NFS)-> pulsantino verde o quello che è, add shortcut-> metti come ip 192.168.0.2 ( il tuo pc) ed è fatta, se ti chiede la passw metti le credenzali del tuo pc quando lo accendi
Riavvia il lettore e anche il router per sicurezza e doveresti vedere le cartelle che hai condiviso, disco locale o cartella-> tasto destro-> condividi
Se avete bisono son qua :D
-
Ho un 600B con hd WD green, che dopo 2 ore di visione di un film, si scalda molto, anzi scotta.
Devo preoocuparmi?
-
Anche sul mio ho montato un WD Caviar Green (1Tb) e dopo 2 ore é caldo ma non arriva a scottare!
Vabbé che la cosa é soggettiva.....ma ci puoi tenere tranquillamente la mano sopra ?:D
-
@davidikke
Anche il mio è bollente, diciamo che i componenti elettronici non dovrebbero scaldarsi così tanto, però per ora funziona bene.
Nel caso ci sarà da pensare come moddare il lettore con un bel ventolino silent.
-
ciao, esistono dei firmware di terze parti utilizzabili su questo lettore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da hificore
Anche sul mio ho montato un WD Caviar Green (1Tb) e dopo 2 ore é caldo ma non arriva a scottare!
Vabbé che la cosa é soggettiva.....ma ci puoi tenere tranquillamente la mano sopra ?:D
Si si ci tengo la mano sopra.... però mi preoccupa.
Potevano fare qualche feritoia di areazione cavolo!!
Pensavo di aprire il coperchio mentre è in funzione!
mah!
speriamo ben
-
@revo77
Per ora no, c'è però la possibilità di farli visto che il nostro file install.img a differenza di quelli dei concorrenti non è criptato. Io ho iniziato a sviluppare una piccola modifica basata su quanto scritto sul forum Australiano per l'utilizzo del YAMJ con sfondo e parti in trasparenza, ma non sono ancora contento del risultato. Per quanto riguarda aggiungere o togliere servizi non saprei ma sicuramente è una cosa che si può fare essendo al suo interno una piccola distro linux
@davidikke
aspetta a fare i buchi se la mano ci resta sopra vuol dire che non supera i 42/45°C il che è normale per un HD in funzione
-
Sbagliato aprire il coperchio e niente fori di aereazione...il coperchio di alluminio fa da dissipatore!
Basta non metterci niente sopra naturalmente.:D
-
molto interessante il 600b..ci farò un pensierino
-
possiedo un 600A e non riesco a capire come fare a far riprodurre i sottotitoli, non li vede proprio anche rinominandoli. vedendo molte serie tv in originale mi complica un po' la vita
-
C'e' qualcuno su Roma con un 600A o B ?? Avrei bisogno di fare una piccola prova pre-acquisto! ;)
-
HOT NEWS!!!!
Sembra che ci sia un porting del firmware del Xtreamer Pro sul nostro HD600A/B
Weng Blog
-
...però quello che mi lascia perplesso è la frase conclusiva su quell'esperimento. :D
Conclusion: Although there are many advantages, but for me, no more than the official version of Hoi Mei Di easy to use, first brush the back ...
traducendo...dalla padella alla brace. :rolleyes: