Visualizzazione Stampabile
-
Calibrazione sobria
La prima calibrazione mi sembrava troppo satura nei colori sopratutto nel verde che tende al giallo.
Con questa i colori sono più reali e sobri, per un'immagine più morbida.
Calibrato con trasmissione live su La7 HD e La7 SD:
Modalità AV: Utente
opc: off
Retroilluminazione: +4
Contrasto: +30
Luminosità: 0
Colore: +4
Sfumatura: 0
Definizione: +4
Avanzate
CMS Tonalità
R: 0
Y: 0
G: 0
C: 0
B: 0
M: 0
CMS Saturazione
Y: -5
G: -2
CMS Valore
Y: 0
G: -2
Temperatura colore: medio
scanning backlight200: alto
subpixel: on
Gamma: 0
mod. film: avanzato(basso)
Contrasto attivo: OFF
Riduzione del rumore: medio
-
Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
@giangi64
ma il tuo filmato è SBS affiancato? Se così fosse devi abilitare il 3D e selezionare l'opzione desiderata.
spiega interessa anche me, anche se al momento non ho gli occhiali 3d,
riprendendo quando detto da:
@giangi64 prendondo un film in 3d è possibile vederlo da supporto usb mettendo solo gli occhiali ho bisogna fare altro?
-
@extreme71
bisogna solo selezionare la modalità 3D e scegliere l'opzione giusta e mettere gli occhiali, di solito i file mkv 3D sono SBS affiancato.
-
Si confermo quanto detto da wizard1972, dopo varie prove ho capito che gli mkv devono essere SBS e selezionare la mosalità 3D affiancata sul TV.
Visione stupenda con Avatar, sembra di essere nel film
Televisore fantastico
-
Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
@extreme71
bisogna solo selezionare la modalità 3D e scegliere l'opzione giusta e mettere gli occhiali, di solito i file mkv 3D sono SBS affiancato.
ti ho fatto quella domanda poiche ho cartone in 3d su supporto usb, se lo lancio sul pc/tv si vede male ( sdoppiato )
quindi pensavo che l'unica cosa da fare era solo mettere gli occhiali senza selezionare la modalita 3d, purtroppo non avendo gli occhiali non so.....:confused:
non conoscendo alcuni termini vi chiedo SBS cosa significa??
-
@extreme71
side by side significa proprio affiancato, sono due immagini affiancate leggermente sfalsate che la tv combina e tramite gli occhiali vedi in 3D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da egi
La prima calibrazione mi sembrava troppo satura nei colori sopratutto nel verde che tende al giallo.
Con questa i colori sono più reali e sobri, per un'immagine più morbida.
Calibrato con trasmissione live su La7 HD e La7 SD:
li ho impostati ora, una sola parola:
FANTASTICI
sicuramente saranno i miei settings definitivi.
Grazie!
-
Vorrei sapere dai possessori del tv, se oltre a leggere gli mkv 3d sbs, legge anche i film in real3d, cioè se legge gli iso full 3d, grazie
-
info archiviazione
ciao a tutti,
grazie per i vostri consigli,
dopo una breve ricerca ho deciso di prendere questa TV 40 pollici,
sono molto contento dell'acquisto. Tra l'altro ho usato le vostre calibrazioni, mi sono trovato bene con l'ultima postata da ugi.
Ora volevo espandere la memoria per avere un archivio di film e poter registrare.
La chiavetta o la sd mi sembrano limitate.
Pensavo di collegare un HD via usb,
secondo voi posso prendere quelli che si alimentano via usb (che preferirei) o meglio uno con l'alimentazione a parte?
Se lo collego rimane sempre acceso quello che si alimenta dalla TV?
Grazie
-
@Secondo livello
Il tv non legge i file iso, ma non li legge nessun dispositivo oggi in commercio...
@fienza
Va bene anche l'HD alimentato da USB, certo, resta acceso sempre quando è collegato...
-
Grazie immaginavo di chiedere troppo:)
-
-
Ciao a tutti.
Sono ormai quasi convinto a prendere questo TV (ancora un po' indeciso con il Sony EX720) spero riusciate a sciogliere i miei ultimi dubbi per cui lodatemi questo televisore il più possibile. L'altro giorno al MW chiedendo ad un commesso commenti tra i due televisori, mi ha confermato il fatto che sono entrambi ottimi, ma che lo Sharp è molto lento nello zapping. :eek:
Volevo inoltre sapere, per chi già lo possiede e usa il decoder SkyHD collegato SOLO con cavo HDMI, se il TV passa in automatico su Sky quando si preme il pulsante SKY sul telecomando (comportamento tipo scart) oppure se bisogna ogni volta selezionarr manualmente l'uscita HDMI del decoder.
Grazie, Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ibfabio
Ciao a tutti.
Sono ormai quasi convinto a prendere questo TV (ancora un po' indeciso con il Sony EX720) spero riusciate a sciogliere i miei ultimi dubbi per cui lodatemi questo televisore il più possibile. L'altro giorno al MW chiedendo ad un commesso commenti tra i due televisori, mi ha confermato il fatto che sono entrambi ottimi, ma che lo Sharp è molto lento nello zapping. :eek:
Ciao,
secondo me il confronto con l'EX720 non regge, se vuoi farlo con un sony devi andare sull'NX720 ma come protrai vedere il prezzo è a favore di SHARP.
Di buono rispetto ad altri:
pannello superiore, colori migliori (il giallo è giallo e non puoi capirlo fino a quando non lo vedi!)
triplo dec (ana dtt sat) che vanno più che bene, con una cam adeguata legge tutto
3 usb su cui puoi collegare di tutto e legge di tutto (ho collegato 3 pendrive, 1xtimeshift, 1xHD da 1TB, 1xpendrive volante)
si può comandare da telnet e questo mi piace molto
consumo molto basso, col 46 siamo sui 70W
Di meno buono:
NETTV, non riesco a capirla (a proposito qualcuno è riuscito a far funzionare il videostore?)
non c'è il PVR, quindi niente registrazioni
non ha il PIP o PAP che con tre dec sarebbe stato utile
in ultimo il clouding, anche se meno degli altri ma c'è.
Comunque, secondo me, è un buon acquisto. Il migliore in rapporto qualità-prezzo di sicuro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da egi
si può comandare da telnet e questo mi piace molto
Che cosa intendi??
Poi ho visto che hai la PS3, come si comporta con le console?
grazie, Fabio