vabbè, dai, allora facciamo così, il primo possessore che taglia il traguardo delle 500 ore, ci faccia sapere. Sarà anche poco probabile, ma non si sa mai... :D
Visualizzazione Stampabile
vabbè, dai, allora facciamo così, il primo possessore che taglia il traguardo delle 500 ore, ci faccia sapere. Sarà anche poco probabile, ma non si sa mai... :D
Rosmarc, è tardi e non me la sento di sforzare la parte cerebrale dedicata ai calcoli matematici ma con una media di 3 ore al giorno, quanti giorni ci vogliono per raggiungere 500 ore?
facciamo partire il cronometro:D
6 mesi circa?
ciao ragazzi volevo prendere un vt30 55 pollici ma leggo di un po di problemi,io ho un 50 g20 e mi sono trovato bene.sto valutando tra il panasonic e il samsung d8000.voi cosa mi dite???
E come fai a sapere se il display X, collegato alla catena Y, avrà o meno qualche dominante :)?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Non basta provare il display, dovresti provarlo anche sulla tua catena video (che sia identica: già passare o meno per un sintoampli può fare la differenza).
Se in tutti i display e proiettori di un certo livello c'è il bilanciamento del bianco, evidentemente serve.
Questo davvero non è un difetto (posto che non ci vuole una laurea per abbassare un po' il verde, rosso o blu, se si notano dominanti).
Certo, pienamente d'accordo che se c'è una qualche dominante non è affatto un difetto.
Ricordo chiaramente che sul mio primo VT30 (testato da Onsla) la dominante verde la percepivi in THX e in Cinema, nelle altre modalità no.
Nel secondo VT30 il verde non veniva percepito, ma veniva chiaramente visto! Tutto ciò che passava per il centro dello schermo prendeva questa colorazione...e in tutte le modalità.
Che possa svanire dopo tot ore ci può stare, ma onestamente di far da cavia per 2000 euro non me la sono sentita. :rolleyes:
Sectral, c'è un modo semplice per conoscere le ore di utilizzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2039
Io ho il VT30 da 55" e ne sono soddisfatto, il problema delle fluttuazioni sui 55" non è mai esistito (e cmq con in nuovo firmware è stato eliminato su tutti i tagli) mentre il problema aloni verdi a leggere in giro sembra sia anche questo concentrato sui 50" ma magari è solo la mia impressione.Citazione:
Originariamente scritto da duckyjet
Però ... dalla visione di quel VT non ho tratto una impressione di giusta naturalità dei colori, di quella demo riporto ancora una sensazione di "colori posticci" ...Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
come se baciato :smack: da una splendida donna islamica ma con un velo trasparente addosso a protezione delle sue virtù :D.
Certo bisognerebbe toglierle il velo ...
direi di sì... :asd:Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
sul 55" proprio no, almeno finora (sgrat sgrat... :D)Citazione:
Originariamente scritto da duckyjet
piuttosto farei anche questa osservazione: se le celle verdì perdono luminosità più velocemnte nelle prime 400 ore, meglio avere un tv perfetto nelle prime 400 ore, o uno dalle 400 in poi quando tutto è più stabile?
Dovrebbero fare un tv che cambia la gestione del verde dopo 400 ore... ma sai che levata di scudi nei vari forum?
Lo so ma grazie tante, ho già sofferto eseguendo l'aggiornamento.Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Per ulteriori operazioni potenzialmente pericolose non me la sento proprio, il GT potrebbe pure incazzarsi:D
Poi francamente sono troppo sereno per conoscere le ore di funzionamento, non è un fattore che mi interessa più di tanto.
Onslaught quel che ti pare ma se uno accende il tv e con la sua catena video vede tutto verde come predominante massiccia quando magari con il tv di prima nn era cosi nn ci vuole molto a capire di chi e' la colpa eh...
Il bilanciamento servira' pure a quello ma se mi accorgo che c'e' una massiccia predominante di un colore e' il tv che e' regolato di default una vera schifezza o peggio ha qualche grosso problema di elettronica e/o pannello...
Tu parli da persona esperta e capace di calibrare un tv,chi nn e' capace e nn puo' farselo fare che fa' se lo tiene verde?
Pana sti tv nn li vende nel segmento entusiast ( ha i suoi modelli quella fascia ) li vende al mercato mainstream e si presume che io nn debba ricorrere alla sonda per avere un minimo di accuratezza nella visione o sbaglio?
Quoto...ragazzi ok che non esiste il tv perfetto e che tutti hanno difetti, ma autoconvicersi che questi aloni siano "normali" è veramente assurdo.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Son daccordo con quelli che si lamentano...i tv con questi aloni hanno un difetto di fabbrica dato che gli altri tagli e modelli prededenti non sono affetti dallo stesso problema (per quello che ho letto io) quindi è lecito e giusto che ci lamentiamo come è altrettanto lecito che la Panasonic faccia luce sulla questione.
sanosuke, sei una persona esperta e intelligente per capire che quando si parla di predominante verde non significa in modo massiccio; l'immagine non è verde come puoi immaginare, ha solo una tendenza, una temperatura il che è diverso.
Ma tu hai mai visto un display certificato thx?
Rifaccio la domanda, hai mai visto un VT30 o un GT?
Io spero di poterlo vedere dal vivo però già il fatto che tv di taglio minore non hanno lo stesso difetto è chiaro che c'è qualcosa che non va.
Poi su dday un utente ha segnalato lo stesso problema postando delle immagini:
http://s6.imagestime.com/out.php/i57...omTag=disarmed
http://s6.imagestime.com/out.php/i57...omTag=disarmed
Non mi sembra che sia normale...ora non so però se è la stessa cosa che vedete voi o se questo ha un differente problema e più serio.