Visualizzazione Stampabile
-
Si li ho notati...ma dipende dalle canzoni...e dai gusti...a me fanno impazzire :D Alla mia lei infastidiscono...de gustibus...x il discorso bassi mi devo concentrare un po di piu perche sino a ****** gg fa erano davvero assenti invece ieri sono venuti fuori molto bene, direi ke sn assolutamente precisi ed intensi...non sono per nulle xsistenti....quello pero ke nn e d sottovalutare e l enfatizzazione ke hanno in base al posizionameno delle cm8...inoltre anke in questo caso dipende dalla canzone ke si sta ascoltando...voglio ribadire ancora il discorso ke le mie cm8 sn connesse ad un ampli multich e non ad un amplin2ch...in saletta di prova connesse ad un sintoampli e connesse ad un ampli dedicato 2ch il suono era davvero differente...col il 2ch da 80w cad le cm8 diventavano maestose, i medi riempivano la stanza ed i bassi ti avvolgevano da ogni lato...x nn parlare dell ampiezza della scena...
-
Sei ufficialmente il mio diavolo tentatore!!!:D
Ascolta the "color of the moon" presente nel cd demo B&W, il pezzo iniziale che è solo di tweeter fà incazzare la mia Lei che è un piacere!:D
-
Dove lo trovo tale cd demo?
-
Io l'ho trovato in formato .ape e l'ho poi trasformato in waw per farlo riprodurre al lettore cd. Il nome di tale cd è "B&W Audio Test CD Jap"
Uno spettacolo!
Se no dovresti trovare anche solo il brano color of the moon che è il primo.
-
Safelb, cosa ne pensi dei bassi delle CM8? Su altri forum me le stanno "smontando" su questo punto. cosa ne pensi tu come possessore?
-
ascoltale tu.....
hai link di queste discussioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
ascoltale tu.....
hai link di queste discussioni?
Certamente Antonio, forse riesco anche ad averle in prestito per provarle nel mio ambiente...sarebbe proprio l'ideale!
Il link dove ne stanno parlando e le esalatan oa livello di medio/alto ma le smontano completamente a livello di bassi è questo: http://www.afdigitale.it/Forum/Topic524566-19-1.aspx
Spero di non aver violato nessuna regola postando il link di un altro forum.:rolleyes:
-
-
Rieccomi!
Ciao a tutti...impegni lavorativi e sospensione dell account per up anticipato mi hanno costretto ad assentarmi per 5 gg. Ca.
Dunque...da dove parto.
Le cm8 le ho fatte suonare un bel po questa settimana...modalita rigorosamente pure direct *** la stereo mi sembra piu ovattata...abreve mi arriveranno i cavi audioquest type 4 su consiglio di Antonio Leone...spero che mi diano quel quid in piu rispetto agli attuali g&bl...perdero pero labi-amplificazione in quanto nel mentre mi sn arrivate le cm1, white, ke usero come frontali alti x effetti surround.
Ieri ho sentito: cd rewind live di vasco - canzone vivere...beh ke dire, volume a -10 (vi ricordo ke posso spingermi sino a +18), dire un volume decisamente alto...il suono live riempiva la stanza...da pelle d oca...
Poi mi sn risentito see you soon dei cold play live 2003, l inizio e incredibile, si sente la vibrazione della corda toccata dal dito ad inizio canzone...spettacolare!!! Queste cm8 mi stanno davvero entusiasmando, certo si apprezzano piu si fan suonare! Ho fatto un salto dalle wharfedale da scaffale pressoke imbarazzante!
-
il salto era inevitabile;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da safelb
...kissa cosa farebbero con un nad...
...se tutto va come deve a fine mese te lo dico io come vanno col nad!!!!:D :D :D
MM
-
Citazione:
Originariamente scritto da MadMax955
...se tutto va come deve a fine mese te lo dico io come vanno col nad!!!!:D :D :D
MM
Alla fine è andata tutta come doveva andare?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
senza dubbio per me le CM le RX e un pò tutte le Monitor attuali cozzano parecchio con l'Hi-Fi4 altoparlanti?4 altoparlanti che viaggiano per conto proprio...i tempi della studio e suoi derivati sono finiti da tempo purtroppo per noi;)
Riprendo questa discussione perchè sto cercando di capire :muro: il mondo dell'hi-fi.
Da quello che ho capito allora un diffusore con singoli altoparlanti (1+1+1) a tre vie è da preferire ad uno che ad esempio
ha 2 woofer,1 medio e 1 alti ?
Allora le CM7 sono migliori delle CM8 ? :help::confused:
-
è un quesito u po' fuori tema, comunque sono la stessa cosa concettualmente (3vie sono e 3 vie restano), la differenza è che nel diffusore con doppio woofer si è deciso di incrementare la superficie radiante di emissione per migliorare la gamma bassa. Anche se non esiste una regola che sancisce la superiorità di una soluzione rispetto ad un'altra: ad esempio due woofer da 13cm corrispondono +/- a un singolo da 18 in termini di superficie emissiva, ma rispetto a quest'ultimo (ma non per forza, bisogna valutare caso per caso) presenteranno un carico più difficile da pilotare per via delle connnessione in parallelo. Generalmente un singolo woofer di generose dimensioni distorce meno di "n" wooferotti in parallelo e si pilota più facilmente, ma è altresì vero che scegliere tra due 13 e un singolo 17 (supponendo che i restanti parametri elettromeccanici siano simili!) su volumetria simile di carico è come scegliere tra una 500 e una 106, non aspettarti stravolgimenti prestazionali in termini di estensione e tenuta... ascolta quale risultato ti convince di più. La CM8 è comunque un diffusore più recente della CM7 ed è facile che sia migliorato globalmente anche in altri aspetti, e quindi sia complessivamente migliore, ma è decisamente meglio ascoltare di persona. Io le CM8 le ho sentite pilotate da un sistema marantz signature e mi sono sembrate un po' carenti in gamma bassa in relazione al mio senso di equilibrio timbrico nonostante fossero pure relativamente vicine alla parete posteriore (che tende a rinforzare la gamma bassa), ma sinceramente non mi aspetto di meglio dalla CM7 (che però non ho mai sentito), i miracoli non li si fa e ci sono precise ragioni fisiche, quindi se hai modo di ascoltarle valuta tu in base al tuo gusto senza farti "pippe" su numero e dimensioni degli altoparlanti :)