Visualizzazione Stampabile
-
Dopo mille dubbi alla fine mi son deciso ad acquistare un 40D7000 e per adesso sono abbastanza soddisfatto, a voler fare il pignolo a tratti in alcune scene vedo un po' di clouding ma nulla che comprometta la visione in HD di film anche in scene scure, idem per quanto riguarda i coni di luce agli angoli che, guardando la tv centralmente sono praticamente invisibili.
Volevo chiedervi se qualcuno ha informazioni riguardo il collegamento di un macbook pro.
La scheda video del macbook pro con l'adattatore hdmi non integra l'audio ma solo il video quindi se volessi collegare il mac alla tv dovrei selezionare come sorgente audio in ingresso quella del vga; secondo voi è possibile ? Qualcuno ha il mio stesso problema ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da defelici61
dunque : io ho sia il samsung bd p1500 sia la ps3 collegati direttamente al tv con cavo certificato 3d ma la visione e' in 2d non so' cosa intendi per agg. ps3 peroì il lettore bd e' agg. all'ulmo firmaware ciao e grazie
Io ho fatto questa prova che potrai fare anche tu visto che hai scaricato un film in 3d.
Collega l'hd con qualche minuto di film in 3d alla ps3 tramite usb, se lo vedi in 2d, la colpa è certamente del cavo, visto che sul tv lo vedevi in modo corretto.
Non vedo altri motivi, visto che possiedi un lettore + ps3 è quasi impossibile che abbiano un difetto entrabi.
Capisco la certificazione 3d....... io proverei con un cavo 1.3 hi speed per
togliere ogni dubbio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da defelici61
salve, dunque ieri ho scaricato da internet avatar 3d messo su hd collegato al tv appena acceso il tv riconosce in automatico il segnale e si posiziona in modo 3d con relativa accensione anche digli occhiali inutile dire stupendo effetti da sala cinematografica.oggi a pranzo metto nel mio lettore bd sempre sansung (p 1500) il bd di shrek in 3d ma niente il tv me lo disiona in 2d allora provo ad accendere manualmente il 3d ma il risultato e' quello di una conversione 2d -3d scadente!
Allora:
-il samsung bdp-1500 non è un lettore blu-ray 3d quindi i dischi blu-ray 3d non li leggerà a meno che non ci sia la traccia 2d e in quel caso lo leggerà come un normale bluray 2d.
-la ps3 deve essere aggiornata per leggere i bluray 3d.
-
grazie, del consiglio procedero' all'aggiornamento della ps3 poi vi faro' sapere ciao
-
Streaming di DVD
Dopo un po' di prove e vostri consigli posto un piccolissimo how to su come guardare i dvd dal televisore avendo un dispositivo che supporta il DLNA o un qualsiasi dispositivo di massa USB
dunque... spesso c'è la possibilità di noleggiare i DVD e magari poterli riportare entro 2 ore pagando un minimo... allora conviene copiarli sul pc e guardarli poi con calma ;)
usate un programma come DVDfab per rippare il disco, scegliete la lingua che vi interessa ed eventualmente i sottotitoli: controllate che non sia attiva l'opzione DVD9->DVD5 altrimenti perderete qualità
una volta completato il rip avrete una cartella video_ts con dei files .vob all'interno. generalmente sono 5 al massimo 6 (dipende dalla lunghezza del film e dalla qualità)
scaricate questo programmino free VOBMerge che vi permetterà di unire tutti i files .vob in un unico file di estensione mpeg o vob; sempre in qualità non compressa.
fatto ciò copiate il file in un supporto usb o sulla periferica DLNA (nas di rete)
dal vostro TV aprite la funzione Smart e guardate comodamente il DVD rippato senza averne il supporto ottico ;)
fate delle prove perchè a questo punto c'è una perplessità.
guardando il film dal TV o dal PC ho notato delle differenze di formato molto evidenti!
è come se sul TV fosse 3:4 mentre sul pc in 16:9. utilizzando la barra degli strumenti durante la visione del film dal TV è possibile scegliere il formato. ma in tutti i casi le bande nere superiori restano e l'immagine viene allargata lateralmente perdendo qualità! infatti la visione è un po' strana.
fatemi sapere! :)
magari domani posto delle foto!
-
grazie,pero a sto punto noleggio un BD
-
Citazione:
Originariamente scritto da frantic77
grazie,pero a sto punto noleggio un BD
o un BR? ??? cos'è un BD? cmq quanto detto vale anche per i BluRay :P anche se non li ho mai rippati perchè di solito di compro
-
Citazione:
Originariamente scritto da wonderboy
i vob contengono video non compresso? E da quando?
i vob contengono file codificati in mpeg, quindi decisamente compressi.
hai rag, volevo dire ... non compressi cioè con la stessa qualità del dvd
-
Citazione:
Originariamente scritto da coteaz
o un BR? ??? cos'è un BD?
...
BR sono le Brigate Rosse! :asd:
BD = Blueray Disk
-
Blu Ray Disk ufficialmente ha la sigla BD e non BR.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Blue Ray Disk ufficialmente ha la sigla BD e non BR.:)
grazie per l'info e scusate x l'OT
-
Qualcuno ha provato una videochiamata con skype tra Iphone ed il TV ?
Che tipo di telecamere si possono attaccare ? Non ho trovato info a riguardo.
-
Sono arrivato al punto da non sapere se è meglio, come nel mio caso tenersi un pannello con una uniformità perfetta ma con un pixel rotto oppure cambiarlo con il centro assistenza e rischiare un pennello con clouding ma senza pixel dead. Non lo so. Che dite se invece aspetto che torni il tecnico a casa con il pannello nuovo e accettare lo scambio solo dopo averlo provato ? Si potrà fare? Questo perché ha ordinato la tv nuova senza portarsi via la mia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Mi unisco anche io alla sua richiesta, in particolare per la webcam. Thanks ;)
http://www.samsung.com/es/consumer/a...kit&returnurl=
-
@helim
io ho comprato la cam, e skype funziona benissimo, pero non l'ho provata su iphone, solo tv e pc....