grazie della precisazione puntualissima dart mi chiedo come mai bluray.com abbia recensito la trilogia positivamente allora...
Visualizzazione Stampabile
grazie della precisazione puntualissima dart mi chiedo come mai bluray.com abbia recensito la trilogia positivamente allora...
Perché comunque è un prodotto discreto,la miglior versione di JP in circolazione e visto come stanno le cose lo sarà per diversi anni ancora...almeno in 2D...
Comunque appoggio qualsiasi tipo di iniziativa...si fanno fuoco e fiamme se ci saltano una battuta per et e jaws e qui niente...:rolleyes:
scusatemi ragazzi vorrei un vostro parere... io ho guardato jurassic park 1 in blu-ray e in alcune scene ho visto tantissima grana e addirittura sembrava tipo che si trascinasse-muovesse! il momento peggiore è stato all'inizio del film quando sono sull'elicottero e parlano mentre stanno andando verso l'isola!
può essere dovuto alle impostazioni del mio tv?!
In realtà Salva io preferisco, e di molto, il Master HD utilizzato per le emittenti televisive prima dell'uscita del BD. La colorimetria è più naturale, la luminosità maggiore ed è meno filtrato. E' lo stesso del DVD credo, ed io JP quando ho voglia di vederlo metto su quello.
Comunque ci tengo a precisare che per chi possiede un impianto 3D è possibile vedere in 2D il nuovo Master utilizzato per la versione 3D (che è sicuramente superiore anni luce a qualsiasi altro). E' il principio che da fastidio, e non poco.
Ok,ma quella versione trasmessa e' impossibile da recuperare a livelli decenti,ho pure i DVD ma il confronto resta comunque impietoso e la versione 3D non è ottimizzata per il 2D,con relativa perdita di dettaglio e luminosità...di quanto lo sapremo solo dopo la visione.
Penso proprio che seguirò la tua decisione. Non si capisce perchè proprio questo film rappresente un 'eccezione negativa considerato che in linea di massima la filmografia di Spielberg è stata molto ben curata nei trasferimenti su Blu Ray. L'edizione 3D rappresenta un Plus ma è ovvio che l'edizione originale resta e resterà quella in 2D e su questa avrebbero dovuto e potuto - ma non l'hanno fatto - dedicare un nuovo trasferimento che rendesse finalmnete merito al film. La nuova edizione 3D presuppone sia stata realizzata partendo da una nuova scansione del negativo. Una politica di mercato a dire poco discutibile che spero venga aspramente contestata - non solo a parole - anche all'estero.
se non è ottimizzato il calo ci sarà,è matematica la questione...certo si spera che sia il minimo possibile...;)
@ VickPS: Considerati i limiti qualitativi dell'edizione 2D concordo con la tua valutazione sulla 3D che, come hai giustamente sottolineato, andrà comunque verificata.;)
Si, è vero, la visione 2D non potrà essere ottimizzata ma il risultato potrebbe essere migliore rispetto al vecchio transefer 2D. Comunque resta un compromesso.....
non la comprerò comunque...basta compromessi...
Resto anche io dell'opinione che NON la prenderò. Era tanto per discutere......
figurati,non volevo sembrare brusco...ma la politica dell'univeral su questo titolo non va assolutamente premiata.
Visto nel weekend il secondo episodio.
Dal punto di vista artistico mi è sembrato godibile, anche se chiaramente la forza del primo film dovuta alla novità è svanito.
Dal punto di vista tecnico, il video ha i suoi bei cali in particolare nelle scene diurne a campo largo, con cali di definizione assolutamente visibili e fastidiosi...di notte invece il dettaglio è abbastanza presente...resta un video tra il sufficiente e discreto, non certamente di più imho
Audio inglese spettacolare, ottimi panning, sub bello corposo ma controllato...uno spettacolo.
su amazon.uk c'è la trilogia a £ 10,00 e mi pare abbia anche l'audio ITA. E' da prendere ? è un buon prezzo ?
ah ah, vuoi che te lo regalino? Certo che è un buon prezzo, che domande!