Visualizzazione Stampabile
-
@ Scubi: per parlare di accoppiate ti ricordo la mia esperienza di quando avevo il Cayin A55 che pilotava le SF Concertino Domus, fin quando si trattava di riprodurre le voci era soave ma appena il ritmo aumentava mi veniva lo sconforto.
Ho riascoltato le mie Concertino pilotate da un Rossini..non erano pių le stesse casse!!!!:eek:
-
Dal Puccini Gianni e non dal Rossini ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
.. quando usavo il gira non c'era lettore cd che gli tensse il passo...tutta un'altra musica!!!!!
Da quando ho il gira 'italiano' (consigliatomi da Lele:ave: :ave: ) .. sento solo quello ... e poi volete mettere il piacere di 'pulire bene il disco', posizionarlo sul piatto facendo attenzione a non danneggiare puntina da n-eurozzi ... etc.//
I CD ormai li sento solo in macchina, se proprio devo li rippo e me li sento liquidi ...
Unico neo: ormai ho la libreria piena di vinili .. e Hardisk da 500Gb pure lui pieno ... :(
@scubi: vai direttamente di musica liquida, prenditi un bel DAC, scarica HD da Linnrecords HDTracks etc.// e fine della storia ... del Lector ... ;) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
@Antonio&Max: non ho voluto fare differenze tra transistor e valvole; ho soltanto detto che un valvolare, puo' essere neutro(cosa che Ernesto non crede).;)
Se non sono stato chiaro, ditemelo....:D
se č cosė sbaglia di grosso
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Da quando ho il gira 'italiano' (consigliatomi da Lele:ave: :ave: ) .. sento solo quello ... e poi volete mettere il piacere di 'pulire bene il disco', posizionarlo sul piatto facendo attenzione a non danneggiare puntina da n-eurozzi ... etc.//
I CD ormai li sento solo in macchina, se proprio devo li rippo e me li sento liquidi ...
Unico neo: ormai ho la libreria piena di vinili .. e Hardisk da 500Gb pure lui pieno ... :(
@scubi: vai direttamente di musica liquida, prenditi un bel DAC, scarica HD da Linnrecords HDTracks etc.// e fine della storia ... del Lector ... ;) ;)
@Scubi...... Eppure queste cose non dovrebbero succedere...il Vinile non č propio quel che si puo' dire "neutro"e, anzi lo sanno un po' tutti prtoduce una certa "distorsione".... Gia', peccato che pero' questa cosidetta distorsione, risulti all'orecchio umano cosi' musicale ,e ancora oggi, e' ben superiore al cosidetto suono neutro. Suono neutro che si č cercato a tutti i costi(vedasi digitale)per che cosa avere in cambio da esso. Solo la perdita della vera piacevolezza d'ascolto..
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
se č cosė sbaglia di grosso
No! E' lui che ha fatto confusione. Mai detta una cosa del genere.Esistono perche' li ho pure avuti apparecchi a valvole che di sonorita' tipicamente generici attribuiti alle valvole ne avevano ben poco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il Puccini poteva essere una bella accoppiata con le tue Toy e usato avresti speso davvero poco ;)...
Lo so max....peccato che mancava qualcosa al Puccini.;)
Pensa al Puccini100....altro che Verdi, almeno su questo sarai d'accordo con me?:D
Hai presente quando vai in montagna, che ti si tappano le orecchie e senti in modo "ovattato"?
Poi "compensi" soffiando nel naso(tappando le narici) e le tue orecchie si stappano....questa fu la sensazione che ebbi passando dal Verdi al Puccini...;)
@Pasquale: diciamo che mi sto attrezzando anche per la musica liquida; tempo al tempo...fammi chiudere prima la pratica ampli e poi un bel dac e tanta pazienza per rippare i cd(non hai idea di quanto sono pigro:D).
Il gira e' un investimento molto oneroso: devo comprare anche i dischi, altrimenti rischio di usarlo come girarrosto modello Kebab:D
-
Pasquale che allievo modello! :D
Scubi anche te e lo sai.. :)
@orion-Giorgio, si sei maturo oramai :)
-
:cry: Dove siamo arrivati con il mercato.... La legge del mercato... musica liquida!!!!!! Puha!!!!! Quanto mi manca quel periodo quando il digitale nell'hifi non esisteva . Musica solida.vedasi vinile, nastro a bobine ....... Quella si che č un'altra cosa....
-
Ernesto, anche se sono pių giovane di te, so cosa intendi.. Essendo cresciuto a pane e vinili...
Io amo il vinile... Che emozioni che sa darmi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
@ Scubi:
Ho riascoltato le mie Concertino pilotate da un Rossini..non erano pių le stesse casse!!!!:eek:
Gianni, stiamo dicendo la stessa cosa: i miei diffusori hanno bisogno di un altro tipo di ampli per avere l'effetto che fece il Puccini alle tue.
Non credo ci sia nulla di strano nel dire che una macchina e' eccezionale ma non si sposa affatto con un certo tipo di diffusore(e viceversa).
Come ho detto prima, non metterei mai il cacio sul brodo o sull'aragosta(prodotti ottimi ma non si sposano):D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Ernesto, anche se sono pių giovane di te, so cosa intendi.. Essendo cresciuto a pane e vinili...
Io amo il vinile... Che emozioni che sa darmi..
Mi fa' piacere, poiche' e' un vero peccato che i giovani non sano cosa si perdono. Se guardi in firma ho infatti nell'analogico investito piu' del doppio. Ebbene... non sto a tediare piu' di tanto. A volte vorrei prendere i miei 200 cd e gettarli dalla finistra .......
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Essendo cresciuto a pane e vinili...
....non ti facevano male i denti?:D
-
:D ;)
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
....non ti facevano male i denti?:D
Gia'a limite pero', le orecchie.........quelle avranno goduto