stesso problema con win7,pero mi è bastato solo vederlo sul sito jap :D per il resto non so il jap percio non ho capito un cavoloCitazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Visualizzazione Stampabile
stesso problema con win7,pero mi è bastato solo vederlo sul sito jap :D per il resto non so il jap percio non ho capito un cavoloCitazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Sbaglio o dice che rispetto alla serie precedente il contrasto è aumentato di circa 1,4 volte?
Mi aspettavo di più veramente di un contrasto da 18800... cioè se il nero è da 0,006 il contrasto come minimo doveva raddoppiare e passare a 26800... invece sembra che sia aumentato il contrasto solo perchè è aumentata l'efficienza luminosa...
Spero sia migliore :(
Bisogna vedere come intendono quel dato.
Essere 1,4 volte maggiore significa oltre il doppio secondo me.
Dire in generale una volta maggiore è dire il doppio quindi è come se fosse quasi una volta e mezzo.
Facendo il caso specifico, se il VT20 era intorno ai 15000:1 questo potrebbe arrivare all'incirca ai 40000:1
Boh vedremo...:)
Speriamo che quando presentano i tv qui in Europa diano tutti questi dati tecnici però tradotti in inglese...
Al CES nn dissero niente in confronto...
Si, al sito giapponese ci ero arrivato!:p
A quanto pare comunque nessuno ci ha capito molto...:confused:
In Giappone hanno presentato i tagli 42/46/50...vedremo in Europa!
Dagli states,fonti affidabili citano altri dati:
VT30..40% increase in contrast ration is split by 30% coming from the increase in brightness and 10% is due to the increase in black level..quindi miglioramenti visibili in ambienti molto illuminati!
Struttura delle celle identica per le serie G/VT30..quindi stessi pannelli ma diverso filtro,oltre a design "one sheet of glass",lo stesso dello scorso anno,una mezza delusione!
In poche parole dicono che sono riusciti nella serie vt30 a diminuire i riflessi interni al pannello.. aumentando l'efficienza luminosa del 15% e aumentando il contrasto del 1,4...
La differenza tra la serie vt30 e gt30 sta proprio in questo. La serie gt30 non riduce i riflessi interni come la serie maggiore quindi ha il nero più alto.
Tutto questo mi fa pensare una cosa...il problema fondamentale che ha la panasonic è che al contrario dei tv kuro, loro hanno applicato il filtro "infinite black pro" integralmente sull'intero pannello... mentre i tv Kuro questo filtro lo hanno su ogni subpixel, evitando cosi i riflessi interni che aumentano la luminosità...anche se questo ha portato un aumento del costo dell'intero pannello.
Stanno cercando giustamente di implementare la tecnologia Kuro senza andare in banca rotta...
Edit..
se fosse come dice Pietruzzo la mia teoria qualche post prima sarebbe giusta... avremo in totale un contrasto migliorato intorno ai 20000:1 dovuto, nn tanto alla diminuzione del nero perchè dovrebbe essere 0,008, quanto all'aumento della luminosità...
E credo ormai che siano fonti più che attendibili visto che sono numeri dati dalla stessa Panasonic nel comunicato stampa in Giappone
Bene, grazie.;)
Anche se quello del nero non mi pare proprio il problema maggiore da risolvere, anzi...
http://www.engadget.com/2011/02/03/p...ces-march-rel/
Parliamo di mercato Giapponese...i prezzi scendono rispetto allo scorso anno!
Per quanto riguarda l'Europa,a breve ne sapremo di piu'!!
Beh, se fosse così il nero sarebbe indistinguibile da quello dei VT20, ad occhio.
più che abbassare il livello del nero spero che abbiano elimininato le "fluttuazioni del nero"... :incazzed:
secondo me influisce anche il fatto che negli ultimi anni hanno dovuto abbassare drasticamente i consumi di corrente per rientrare nei parametri imposti dal mercato che sono decisamente più rigidi rispetto all'epoca KUROCitazione:
Originariamente scritto da DRuY
Secondo me, per i film bluray e materiale 3D, non c' è niente di meglio del VT30.
La mia perplessità riguarda i videogames.
Rispetto al mio attuale Samsung F96 quanto perderò come qualità in generale con i videogiochi?
Io aspetterei di provarli, prima di tentare di valutarne le prestazioni ;).
ma secondo voi se samsung si avvicinerà alla qualità di visone di panasonic, pur rimanendo leggermente indietro, considerando le numerose funzioni in piu, e gli accessori fantascientifici, oltre ad un prezzo piu basso, converrà buttarsi sul loro plasma?