Nella norma ovvero anche tu vedi le bordature degli oggetti verdastre?
Visualizzazione Stampabile
Nella norma ovvero anche tu vedi le bordature degli oggetti verdastre?
Lo ricambi... :DCitazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Ma non pensare di trovarlo perfetto...ripeto, dipende da te e da quanto sei sensibile al problema. Se non riesci a goderti i film, io lo cambierei.
E se non fossi ancora soddisfatto, cambierei tecnologia...
....perchè non è solo quello? ;)Citazione:
Originariamente scritto da riddick
a me una cosa così farebbe passar la voglia di accendere il videoproiettoreCitazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Allora inidirizzati verso un dlp monomatrice.
Ciao
Luigi
Luigi, a parte il disallineamento, che comunque forse è un po' spinto, non trovi, kevlar parla di bordature verdastre:eek:
Quelle non dovrebbero esserci, no?
Se il verde sborda allora avrai le sbordature verdastre, non vedo molte alternative.
Ciao
Luigi
Alla normale distanza di visione, per vederle dovrebbe esserci un disallineamento di almeno 2 pixel, il che è impossibile vista la possibilità di correzione via sw, forse si tratta di aberrazioni cromatiche dovute all'ottica...
e perche scusa?Citazione:
Originariamente scritto da luipic
e meno male che non tutti i jvc sono cosi,e non tutti la pensano come te, scusami ma se per te quello è un vpr che rientra nelle tolleranze :confused: ....allora stiamo messi bene.
condivido con quanto detto da JFSebastian.
fattelo sostituire.
Riportando i valori in default, sembrerebbe ora più accettabile. ho visto alcuni spezzoni di Batman ed effettivamente, alla distanza di visione, è poco percettibile. valuterò attentamemente dopo una visione intera in serata se "tentare" la sostituzione. tentare perchè so benissimo che dovrò stare un lungo periodo senza il proiettore e sinceramente non ne ho voglia. vi terrò aggiornati!
Scusate, ma le foto che ho visto in giro per il web ed il mio mostrano più o meno macchine con un disallineamento di circa 1/4 - 1/2 di pixel e quello fotografato, a meno di sbagliare così mi pare.
Anche perchè fra un allineamento perfetto ed un disallineamento di 1/4 non mi sembra esistano molte sfumature.
Ciao
Luigi
1\4 o 1\2 pixel è nella tolleranza, certo. Il problema si pone solo per quei disallineamenti che si ripercuotono sulla qualità dell'immagine (meno definita, effetto contorno "colorato" etc) alla normale distanza di visione, e siccome si parlava di sbordature verdi sul contorno dell immagini alla visione, se sono percettibili a distanza di visione normale allora il disallineamento è sicuramente maggiore, o si tratta di aberrazioni cromatiche, e in entrambi i casi saremmo fuori dalle tolleranze credo...
Ripeto: a me sembra molto simile al mio, ma io da distanza di visione non vedo alcuna sbordatura.
La vedo con faccia sullo schermo, quanto poi influisca sulla definizione generale non so?
Ciao
Luigi
Fuori dalle nostre tolleranze sicuramente, da quelle di JVC non credo...se consideri che secondo loro si possono avere fino 200 pixel sempre accesi o spenti...cosa vuoi che sia per loro 1/2 pixel di disallineamento? :(
Ho visto che in UK un venditore online propone l' RS40 sui 3000 Euro :eek: :eek: :eek:
Questo intendevo, se a distanza di visione non si nota nulla di "anomalo" siamo nei limiti accettabili. D'altra parte con la tecnologia 3 chip l'allineamento perfetto è pressochè mai ottenibile....