Visualizzazione Stampabile
-
Ci sono già un tot di rece su D8000, lette tutte, a grandi linee
tutti sono abbastanza concordi nel far emergere l'ulteriore salto
qualitativo dal C8000, sottinteso che un C8000 è in grado di
una resa eccellente, Samsung ha cambiato piattaforma, migliorando
ulteriormente tutta la gestione correlata, nuovi processori 32nm
ARM Cortex A9, 2 processori principali e 2 cooprocessori, uno di
questi è un accelleratore grafico ARM mali, in pratica una GPU
come specificato anche da DDAY, aumentata la RAM DDR a 2GB
e solo il D8000 ha questa capacità, il D7000 implementa 1.7 GB.
FULLHD.gr sta confermando l' ulteriore controllo e precisione
della micro dimming, alcuni utenti in AVS confermano un NERO
eccellente ed alcuni anche uniformità buona, confermato anche
da una review francese che ha eseguito test specifico, trafiletto:
Uniformità:
Le Samsung UE46D8000 est bien réglé,
bien contrasté et parfaitement uniforme !!
-
bè ma allora anche il banding è un falso problema
stampaggio falso problema...
ecc
non sono d'accordo
il clouding E' un problema e si vede anche vedendo film, perchè le bande nere ci sono su tutti i film e perchè si vede anche nelle scene buie in decine di film
il "peso" del difetto è soggettivo, ma è oggettivo che ci sia
-
IL clouding in fase dinamica NON SI VEDE !!
Sono anni ed anni che i pannelli LCD
soffrono di clouding, il problema salta fuori adesso, ma toh
proprio a pennello sul D8000, ma toh, forse perchè il D8000
è un Samsung, a tutto si sorvola, ai Samsung No :confused:
Traduzione trafiletti conclusivi Trusted Review D8000:
E' un sollievo constatare i miglioramenti
in 3D e il 55D8000 è formidabile in 2D.
Ancora una volta, nettamente
superiore ai modelli Samsung 2010 !!
Resa in alta definizione è sempre superbamente dettagliata
e nitida, nonché ricca nei colori, dinamiche, ed ottimo contrasto,
anche perché il 55D8000 può produrre un nero intenso.
IL Samsung D8000 riesce a fare questo senza presentare
le orribili filtrazioni della EDGE LED. IL movimento è gestito
senza problemi e in maniera pulita, senza invadenza, fonti 2D
sono upscalate con un occhio attento ai dettagli e un talento
particolare per togliere rumore video.
Verdetto finale
Samsung ha chiaramente svolto una enorme lavoro sul 55D8000,
e i risultati parlano da soli. Si tratta di un HDTV che è eccellente
anche come innovazione. Se questo è il trend del 2011, ci si può
considerare davvero molto eccitati.
-
Anche Tech Radar conferma il miglioramento dai modelli 2010
http://multiplayer.it/forum/8713014-post103.html
Samsung D8000 (UE55D8000) review
Samsung D8000 (UE55D8000) Review | TVs | CNET UK
AWARD Editor Choice voti massimi .....
* Superb picture quality
* Amazing design
* Great online functionality
* Best 3D we've seen so far
The best picture quality we've seen from an LCD set !!
TEST Gaming
http://multiplayer.it/forum/8715587-post114.html
Review Pocket lint
http://multiplayer.it/forum/8726427-post158.html
Samsung UN55D8000 Black Level and Uniformity
Samsung UN55D8000 Black Level and Uniformity
-
Ma tu cosa intendi per visione dinamica?
-
A parte tutti questi discorsi tecnici, vale ciò che si vede.
Il mio B7000 è stato criticato e non poco per i difetti citati ma.......
Gli ospiti che vengono a trovarmi rimangono affascinati dalle immagini di questa tv. Inoltre è bella da vedere anche da spenta.
Diro di più, ho portato il plasma panasonic di mia mamma a casa mia (quando essa era in vacanza) un 42 V20, l'ho messo vicino al mio 46led.
I colori saranno anche più naturali ma non mi piacciono, sembrano spenti.
Non c'è stato ospite, amico o parente che ha detto di preferire quella visione e quella televisione.
Se a questo aggiungiamo, i consumi più bassi del LED e la linea sottile che lo rende anche un bell'oggetto da arredamento, perchè allora insistere su difetti che poi nella realtà passano praticamente inosservati?
Anche la rivista Af digitale ha scritto nella prova della serie C che il pannello ha una uniformità imperfetta ma che all'atto pratico non è avvertibile.
-
Ma questo è un forum tecnico
Allora tutti gli LCD di fascia alta si vedono bene, tutti i lettori bd vanno bene e tutti gli ampli si sentono bene
Chiudiamo pure il thread :)
-
I migliori recensori e tester siamo noi acquirenti che il tv lo viviamo e lo usiamo tt i giorni anche per il c l'anno scorso recensioni sbalorditive
Ma se nn gli svitavo il pannello posteriore che oltre alle spurie. Mi a restituito un pannello decisamente migliore in tutto. Non so cosa me ne sarei fatto delle recensioni
-
che poi qui si sta parlando di aria fritta.
anche l'anno scorso in principio si parlava di serie c superba senza problemi ecc...
poi quando i tv sono stati on the road sono uscite fuori le magagne.
io sul mio c750 in fase "dinamica" come dice il buon cyborg/isf member/hunterfox lo vedo, e vi dirò di più, sapendo che c'è mi ci cade sempre l'occhio.
E dire che i ccfl, al contrario degli edge led dovrebbero soffrirne meno.
la verità è che se si ha clouding con un film in 21:9 lo si nota eccome.
-
Si è vero questo è un forum tecnico,ci vuole però il giusto equilibrio.
Sulla serie B si sono spese centinaia di pagine per criticare le spurie.
Le recensioni delle riviste più autorevoli hanno però dichiarato che le suddette spurie erano pressochè innavertibili nel 95% dei casi, solo nelle scene più buie e in particolari situazioni esse si avvertivano.
Infatti così è, posso assicurarvi che per vedere le spurie bisogna proprio aspettare quell'attimo che non capita quasi mai.
Poi se c'è chi è particolarmente sensibile a questi "inconvenienti" e non riesce proprio a tollerarli, fa bene a rivolgersi ad altre tecnologie.
Sto parlando di serie B! Ora discutiamo di serie D e si spera che i citati difetti siano ulteriormente diminuiti.
Diverso è il discorso di particolari pannelli che assemblati male possono accentuare i difetti e renderli inaccettabili.
-
Io le spurie le vedo nel 46b6000 di un amico, nel 40c6000 e nel mio 40b650, così come nei Sony ex710
le aspetto nella serie D
ma non mi pregiudicano troppo la visione dei film
Però le vedo, quindi ci sono, come detto anche da cyborg
Non capisco perché se ci sono non possono creare problemi e come si fa a dire che non si vedono pur essendoci su un modello che io devo ancora vedere
-
Di una cosa sono sicuro, che sarà il miglior TV LED in commercio sia per la visione in 2D che in 3D.
Speriamo riducano al minimo il problema del crosstalk e degli altri difetti dei pannelli LCD, non per ultimo i tempi di risposta, e che siano riusciti a ricreare dei colori più naturali, simili a quelli di un plasma.
Breve recensione italiana:
http://www.youtube.com/watch?v=cj9HYR_B77o
-
Citazione:
Allora tutti gli LCD di fascia alta si vedono bene, tutti i lettori bd vanno bene e tutti gli ampli si sentono bene
Va bene il forum tecnico, però ci sono migliaia di persone come me che ,ogni volta che vengono qui a sentire 'i tecnici' per farsi un'idea per valutare un'acquisto, ne escono terrorizzati con la convinzione che , sotto sotto , vuoi sempre acquistare una cag#*a pazzesca...
Citazione:
Ma questo è un forum tecnico
In questo forum tecnico, le distinzioni e/o i dubbi sulle varie tecnologie ce li dovremmo essere tolti nelle sezioni generale.
Dovremmo sapere che i led soffrono di questo problema, i plasma di quest'altro ma anche che, alla fine, il 3D si vede meglio al cinema o con un bel proiettorone da 10000€.
Qui però stiamo parlando di tv led e vorremmo rapportare le caratteristiche di questa tv ad altre tv led e vedere se può rappresentare un passo in avanti per questa tecnologia, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Non credo serva a nessuno poi che un utente , letta una recensione severa dove si assegnano 4 stelle su 5 a questa tv(!) , venga qui a dire che fa schifo e ha ancora tantissimo crosstalk (!!!) , salvo poi ripiegare sull'insopportabile clouding per dire che vale si e no 350€...
-
Non so di quale utente parli, cmq bene o male stiamo dicendo la stessa cosa mi sa
Dal canto mio ho un Samsung ccfl 40" costato 600€, per intenderci mi basta e avanza come qualità
Rimango dell'idea che come si possa sorvolare su determinati difetti si possa fare lo stesso su altrettanti pregi costosissimi
-
Intanto la mia è partita dalla Spagna direzione Roma!
Per chi non "può" attendere , ribadisco l'affidabilità ed il buon prezzo di Supersonido :D