Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
Considera che pur avendo uno swich gigalan, tutto il traffico rete viene gestito dal router che come mi pare di ricordare non è gigalan.
ricordi bene, anche se da quanto letto in giro mi pare di aver capito che tra due periferiche collegate allo switch il traffico avviene direttamente, senza pèassare per il router (ed in effetti la velocità di lettura/scrittura che ho in rete non è da lan 10/100)... Dove sbaglio?
Citazione:
composta da periferiche ethernet 10/100 e periferiche gigabit, le prestazioni si abbassano.
ed il linea generale non dubito sia vero... ma abbiamo detto che il med ha una porta 10/100 e che per lo streaming è più che sufficiente, perchè ora la velocità in rete crea problemi?
Citazione:
utilizzare un cavo di cat. 5E;
al posto del 6?
Citazione:
nel tuo router il valore MTU da 1500 a 1492.
purtroppo sul fritz.box tale paremetro non è editabile dalla gui :(
Invece ho provato a cambiare l'MTU nel nas da 1500 a 4074: samba nessuna differenza, nfs, un disastro, era impossibile anche navigare tra le cartelle, se non aspettando diversi minuti ogni volta...
grazie x la pazienza ;)
-
Citazione:
Scommetto che hai impostato l'HDMI su Auto nel menu del Mede8er. :rolleyes:
Prova a impostarlo a 1080p 50Hz o 1080p 60Hz e forse il WD tornerà da dove è venuto. :D :D
Allora... ho fatto le prove da te consigliate ma il risultato non cambia :mad:
Appena collego il cavo HDMI al Mede8er, il televisore non vede più l'home theatre :cry:
Ho provato a impostare sia a 50Hz sia a 60hz, abbassare la risoluzione ma niente...
I cavi sono nuovi (accidenti quanto costano!) e con il vecchio WDTV tutto funziona a meraviglia quindi non penso che il malfuzionamento sia da imputare a loro.
Sono ad un punto fermo.. potrei provare a scrivere all'assistenza e vedere cosa mi dicono.
Nessuno di voi ha il Mede8er collegato ad un HT via HDMI?
-
@vendita
Hai gia aggiornato il firmware del tuo Onkyo ?
http://www.intl.onkyo.com/support/fi.../tx-nr807.html
Li trovi anche le istruzioni per disabilitare il controllo su HDMI. ;)
Io ho fatto delle prove con il tuo stesso amplificatore...con l'unica variante che il TV al plasma è un LG e funziona perfettamente.
-
Grazie della celere risposta Badtoys.
come HT non posseggo un Onkyo (magari...) ma una semplice soundbar Panasonic SC-HTB500.. in effetti chiamandola Home Theater ho esagerato forse :p
Il Mede8er l'ho provato sia con il nuovo firmware (facendo attenzione alla scelta dell'audio) sia con il vecchio v3 ma non cambia nulla.
-
@b747
...ti ricordi che ti dissi che il cat.6 avrebbe potuto crearti qualche problema ? :rolleyes:
Se hai la possibilità di prendere in prestito un router gigalan per fare delle prove, lo colleghi in cascata al friz nella porta wan.
In questo modo, lasci al friz solo l'onere di internet e al secondo router il traffico intranet.
Io poi ti avevo detto di modificare il valore MTU abbassandolo a 1492 solo sul router, non di alzarlo sul nas.
E' chiaro che se poi vuoi fare di testa tua...:boh: :p
-
Ragazzi.. vorrei ringraziare pubblicamente Badtoys in quanto in lui ho trovato sia la soluzione ai miei problemi, sia una persona disponibile e cordiale nonchè un vero Appassionato (..sì, con la A maiuscola) in materia!
Persone come lui non se ne trovano spesso purtroppo. :)
E ora veniamo al problema che badtoys ha risolto.
Il difetto da me lamentato, riguardava il mancato collegamento tramite HDMI alla soundbar... praticamente appena collegavo il Mede8er alla soundbar, anche se il player non era alimentato, il collegamento tv <-> soundbar andava a farsi benedire e sulla tv usciva un messaggio "controllare le connessioni HDMI".
Per risolvere tale difetto basta seguire le istruzioni postate qua; si tratta di aprire il player e di dissaldare una resistenza (mooolto piccola) sulla pcb.
Tale modifica inibisce il controllo CEC che manda in tilt alcuni tv quali Sony Bravia, i Panasonic e, se ho capito bene, anche i Samsung.
Notare anche che la modifica NON invalida la garanzia.
Che altro dire.. ora mi metto a testare veramente il player ma sono sicuro che non mi deluderà!
Grazie ancora badtoys e a presto! :cincin:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Raul79
non so se si può postare il link...
E a chi bisognerebbe chiedere per il permesso? :confused:
E' un'info di pubblica utilità o sbaglio? Perché gli altri venditori esteri sono permessi e questo italiano no? Forse è il venditore stesso che ha chiesto di rimanere "segreto" per evitare chissacosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da donner
E a chi bisognerebbe chiedere per il permesso? :confused:
E' un'info di pubblica utilità o sbaglio? Perché gli altri venditori esteri sono permessi e questo italiano no? Forse è il venditore stesso che ha chiesto di rimanere "segreto" per evitare chissacosa?
visto che anche altri conoscono il sito di questo venditore, e non lo scrivono... mi sta venendo il dubbio anche a me adesso!
booo:eek:
bad... aiutaci tu ;)
-
...l'indizio l'avevo dato...magari rivolgetevi a qualche moderatore in MP.:)
-
visto che nessuno si sente di rispondere (almeno dirmi le motivazioni di tanta segretezza), eccone qua uno (ma ne arriverà un'altro):
www.3wshop.it
-
nuovo aggiornamento disponibile:
Pls use the included YAMJ package as you will probably have some issues with older versions.
32 bit
http://www.mede8er.org/public_beta/Y..._27Feb2011.rar
http://www.mede8er.org/public_beta/Y..._27Feb2011.zip
64 bit
http://www.mede8er.org/public_beta/Y..._27Feb2011.rar
http://www.mede8er.org/public_beta/Y..._27Feb2011.zip
Online Multi-Language User Guide
http://www.mede8er.com/mede8er_y2m_user_guide.html
Changelog
1. General Bug fixes
2. Metadata xml file generation.
We suggest you enable the Metadata option in YTM as we would more than likely support this functionality on the Video Wall some time in the future.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pieraptor
nuovo aggiornamento disponibile:
attenzione però che non si tratta di un nuovo fw ma di un programma per creare locandine :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vendita
Appena collego il cavo HDMI al Mede8er, il televisore non vede più l'home theatre :cry:
Ho provato a impostare sia a 50Hz sia a 60hz, abbassare la risoluzione ma niente...
Nessuno di voi ha il Mede8er collegato ad un HT via HDMI?
Allora questo è lo stesso problema mio piu' o meno...devo ancora mandare una mail a Onkyo (sono stato troppo impegnato sto periodo). Io per adesso l'ho lasciato cosi, mi sono abituato, appena collego il mede8er via HDMI la tv non vede piu' l'ampli. Poi ho una Philips...Oggi scrivo all'Onkyo e vedo cosa mi dicono.
Pero' i problemi mica finiscono qui....
Ancora non sono riuscito a capire se è colpa del mede8er o del onkyo (508), ma quando guardo film Full HD con audio DTS o True HD si bloccano ogni 5 minuti. Sopratutto con audio true HD...Praticamente i video va a scatti e l'ampli si blocca, si spegne e si riaccende il display. Ovviamente per 10 secondi non si sente piu' nulla.
-
@walburg
...il primo problema del mancato riconoscimento del MED da parte della TV, lo abbiamo brillantemente risolto con la modifica autorizzata dalla casa madre, raffigurata nella foto qui sotto:
http://www.greywall.it/extra/foto_me...cap_MED400.jpg
...mentre per il secondo problema è facile verificarlo.
Imposta nel menu Audio del Mede8er: HDMI downmix 2Ch in modo da far fare la decodifica al MED e se il filmato con l'audio in TrueHD o DTS scorre liscio, allora c'è un problema sull'amplificatore. ;)
-
Grazie Tony! Dovremmo fare un 3D solo per ringraziarti:D
Esattamente cosa devo fare alla 7C1?
Cmq sono riuscito a capire perché si bloccano i full HD con l'audio DTS e true HD....colpa della rete, ho attaccato 'HD e funge tutto perfettamente. Soluzioni?