Visualizzazione Stampabile
-
Sto seguendo anche io la discussione che mi porta sempre più a considerare questo Lg, nel mio caso la versione da 50 pollici.
Quello che però ancora non ho trovato nei vostri messaggi ( o forse mi è sfuggito, nel qual caso mi scuso in anticipo) è capire se il 50PX950N sia da considerarsi, inferiore, alla pari o addirittura superiore al Samsung PS c7000.
C'è nessuno che ha fatto una raffronto diretto?
Questo è l'ultimo dubbio che mi è rimasto: devo dire che "a pelle" il marchio Lg non mi ispira molto: ho sempre considerato i prodotti elettronici Lg come un buon compromesso prezzo/prestazioni, ma comunque come una marca....di seconda fascia diciamo.
In buona sostanza, per un uso appunto a 360 gradi (gioco escluso) che prevede ancora tanto materiale sd, è da preferire Lg piuttosto che Samsung oppure i circa 400 euro che ci sono di differenza tra i due sono giustificati da una qualità mediamente migliore?
Io non cambio tv frequentemente, ecco che vorrei un oggetto valido nel tempo.
I soldi spesi in più per il Samsung, valgono qualcosa?
-
Personalmente sono stata molto indecisa anche io tra LG e Samsung e quindi li ho valutati molto attentamente prima dell'acquisto.
Il Samsung è uscito prima sul mercato e, pertanto è stato ben recensito da riviste e possessori rispetto all'LG che è ancora poco diffuso.
Tra i plus del c7000 metterei l'elettronica che in SD rende alla grande ma anche quella dell'LG è molto valida.
Tra i minus l'innalzamento del nero con i BD, che è forse l'unico grave difetto del tv.
Al mio occhio la principale differenza di visione è legata alla colorimetria: più vivida quella del Samsung, più naturale quella LG (ma poi con la calibrazione il discorso può cambiare).
In definitiva, non credo che tra i due ci siano differenze sostanziali o eclatanti. La diversità di prezzo ricalca le attuali strategie di posizionamento competitivo dei due brand e non imho differenze prestazionali tali da giustificarle.
Io ho scelto LG perchè i 3 pollici in più del Samsung mi creavano problemi di posizionamento e perchè le prime recensioni sull'LG ne parlavano molto bene...
Per quanto concerne l'assistenza, imho sul caso singolo è un terno al lotto con tutti i brand per cui non me ne sono particolarmente curata...
-
Ti ringrazio moltissimo della tempestiva risposta.
In effetti quella del "nero" sembra l'unica vera pecca del samsung.
Il problema è che non ho mai potuto vedere dal vero quanto questo nero non sia così nero.
Nei centri commerciali vengono passati solo video ad hoc per far sembrare tutti i Tv perfetti.
mentre mi sarebbe piaciuto vedere ad occhio nudo un film blue-ray.
Se te lo hai visto, è davvero così penosa la resa del c7000?
Sui colori concordo con te ( sempre per quello che ho potuto vedere nei Cc) che il Samsung sembra leggermente più brillante.
Infine, seguendo il il 50 pollici, non avrei differenza di polliciaggio.
Quindi secondo te per i contenuti SD il Samsung è leggermente meglio?
Uff, l'indecisone continua....:mad:
-
Per favore, evitiamo di trasformare qs thread in un LG Vs Samsung....
aprine magari uno ad hoc
Grazie
Ale
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da robbynaish
Per favore, evitiamo di trasformare qs thread in un LG Vs Samsung....
aprine magari uno ad hoc
Grazie
Ale
non si tratta di fare una guerra tra due ma cercare di dare indicazioni prendendo come riferimento un concorrente diretto.
Io l' LG50PK950 l'ho visto bene prima di prendere il samsung e non mi è piaciuto per nulla. Non solo per la differente colorimetria che appunto si puo' correggere
-
Grazie Gianrico del tuo contributo.
Se vuoi ho aperto un post specifico per fare un raffronto tra i due tv.
Magari sarebbe interessante sapere non solo cosa ti ha scontentato dell'Lg, ma, essendo tu un possessore del "rivale" samsung, cosa ti piace di più e di meno del tuo tv, a cominciare dal famoso nero alto nella visione dei bd.
Qui o nel post che ti ho segnalato la tua opinione sarebbe sicuramente preziosa.
-
Ho cercato nelle pagine indietro ma non ho trovato nessun codice per entrare nel service menu, me lo potresti ripetere robbynaish?
Comunque i settaggi ultimi da te postati sono i migliori secondo me, poi a piacimento alzatevi il contrasto e la nitidezza a seconda dei gusti personali :)
-
Scusa, lo avevo scritto nell'altro thread
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3156
Hai provato anche quelli in prima pagina di setting?
Senti, non ho lettore 3d quindi non ho potuto verificare, ma i setting THX per il 3d, si vedono solo quando hai un lettore 3d?
ciao
Ale
-
Sisi vengono fuori solo quando vedi il film in 3D e su quelli non c'è nulla da metter mano perchè credimi sono davvero perfetti! Ah grazie mille, ero curioso di sapere cosa si può vedere dal service menu. Tu ci hai mai avuto accesso?
Quelli in prima pagina li ho provati ma non mi piacciono. Questi direi che sono ottimi. Molto simile alla modalità THX ma un pò meno tendenti al giallo :)
-
Comunque ho appena visto il Blu-Ray l'apprendista stregone e me lo sono goduto in Modalità THX, secondo me è fantastica!
-
Sono sempre più orientato a prendere l'Lg, il 50 pollici.
Ho un ultimo dubbio:
Guardando io ancora principalmente materiale sd (digitale terrestre ovviamente) non è che con un 50 pollici da tre metri rischio di vedere una schifezza?
Nel senso: se per i contenuti hd 3 metri forse per un 50 sono addirittura troppi, non vorrei che nella visione tradizionale sia l'opposto.
Ve lo chiedo perchè in un cc dove avevano "incautamente" messo rai 1 su di un tv, più ti avvicinavi e più la visione era pessima.
Con Lg si ha invece un buon compromesso?
Mi butto? :D
-
2,3 mt e vedo benissimo l'SD
-
Grazie Robby!
Allora mi butto.....te che hai il tv da un po di tempo, ti ritieni assolutamente soddisfatto?
Tornassi indietro lo ricompreresti?
-
I possessori del modello 50px950 sono in grado di postare il consumo elettrico medio rilevato con questo plasma sia in modalità normale che con il risparmio energetico inserito (è uno dei maggiori dubbi che ancora mi trattiene dall'acquisto :confused: ).
Grazie, Nicola.