Ragazzi sono interessato a cambiare il mio sony vw60 con il nuovo x7 jvc,e'presente una data ufficiale di uscita per l'italia?
Conviene aspettare un po prima di comperarlo per problemi di gioventu?
Grazie
Marco
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi sono interessato a cambiare il mio sony vw60 con il nuovo x7 jvc,e'presente una data ufficiale di uscita per l'italia?
Conviene aspettare un po prima di comperarlo per problemi di gioventu?
Grazie
Marco
In effetti non mi risulta che i JVC abbiano mai avuto problemi di gioventù. Casomai per vederlo prima. Anche se del VW60 dovrebbe essere un discreto salto.
Dovrebbe (il condizzionale è d'obbligo) uscire alla fine di Novembre, anche se personalmente credo che non arriverà qua da noi prima dell'anno nuovo!
Speriamo che il salto dal vw60 sony sia evidente gia il 990 mi aveva impressionato,x7 dovrebbe essere ancora meglio spero che arrivi per novembre..
Il negozio dove mi rifornisco mi ha comunicato oggi che saranno disponibili per inizio dicembre, e difficilmente per fine novembre:(
Con tutto il rispetto per il VW60 credo che ce ne sia di strada!
Si comincia ad entrare nei dettagli.... Finalmente materiale "fresco"!:p
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...-Projectors/p1
A leggere quella recensione sembra un passo avanti notevole nella visione 2D rispetto ai modelli precedenti
Non ci sono misure di ANSI contrast, ma quando dice
si direbbe proprio che sta parlando di un ANSI contrast superiore alla serie precedente, non credete?Citazione:
Even better, the extra brightness now available means that the stunning black colours can co-exist in the same frame as much punchier, richer bright picture elements, making the overall contrast feel out of this world.
Sarebbe da vedere se ben calibrato mantiene questo vantaggio
Si, anch'io tendo ad interpretarlo così, solo un ANSI maggiore in scene a media luminosità con presenza sia di neri che di alte luci può evitare l'effetto slavato... E pare che sia così, non può dipendere solo dalla maggiore luminosità...:)
In questa preview non mi pare venga esaltata la resa in 3D, anzi... Mentre in 2D migliora in tutto la serie precedente.
Mi sbagliero' ma trovo la recensione superficiale e ricca di affermazioni provenienti dalla non buona conoscenza dell'argomento.
Il 3D e' piu' buio, punto. Lo standard di luminosita' per il 3D e' di 4-5FL invece che di 14FL per il 2D. Indicare il 3D come meno luminoso e con i colori piu' slavati non e' certo una caratteristica di questa macchina. Anche avendo la possibilita' di aumentare la luminosita', diventerebbe ancora piu' evidente il ghosting.
Resto poi della mia personale opinione - avallata da rilevazioni tecniche trovate in rete - non condivisa da molti - che descrivere i precedenti proiettori JVC come "non luminosi" e' privo di fondamento e si basa solo ed esclusivamente sulla comparazione dei dati di targa, che tutti noi sappiamo essere spesso discutibili. JVC e' sempre stata piuttosto realistica con tali valori, altri si sono sbizzarriti con i numeri, e quindi questi dati non possono essere confrontati.
La maggiore luminosita' non implica che sullo schermo adesso sia possibile far convivere un bel nero e un bel colore pieno. Quello al limite dipende dall'ANSI e dalla dimensione dello schermo. A mio avviso per un confronto serio occorrerebbe testare i proiettori su una dimensione tale da far raggiungere i 14FL di luminosita', e poi magari fare un commento soggettivo su una proiezione su dimensioni non ottimali.
Ma chiaramente se io proietto con 700 lumen su 4m di schermo, sara' inevitabile che il proiettore di nuova generazione con 1000 lumen sul medesimo schermo apparira' migliore sotto ogni punto di vista!!!
E recensire queste macchine senza uno straccio di rilevazioni non e' molto utile secondo me. Ribadisco che se proprio si debba fare, che almeno le condizioni di test siano un minimo standardizzate.
Concordo con Tony, non c'è nè lo straccio di un numero nè uno screen per farci p.es vedere come sono messi a convergenza...di che vogliamo discutere?
bella recensione, molto tecnica e argomentata...
onestamente mi sembra davvero esagerato affermare che i "vecchi" modelli avessero una bassa luminosità :rolleyes: :rolleyes: io proietto su un telo da 3m ho 'apertura a -4 e lampada su normal e non mi pare proprio che l'immagine risultante sia poco luminosa...
Poi che i nuovi siano superiori tanto meglio :D ma non avrebbe senso enfatizzare le caratteristiche di questa nuova serie menzionando difetti inesistenti di quella precedente... Ovvio che l'ansi contrast sia uno dei parametri in cui auspico miglioramenti evidenti...
mah, ogni anno è così:p , ci sono i classici 6 mesi iniziali in cui ogni aggeggio nuovo viene descritto come il nonplusultra:D , gli altri 6 mesi si trascina a fatica verso la fine in un lento oblio...............:p