E come ci spieghi il voto "Reference" dell'HX800 dello stesso sito (non dico del fratello maggiore HX900)? :DCitazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
P.S. per me è assurdo anche il "reference" su un edge led ma tant'è...
Visualizzazione Stampabile
E come ci spieghi il voto "Reference" dell'HX800 dello stesso sito (non dico del fratello maggiore HX900)? :DCitazione:
P.S. per me è assurdo anche il "reference" su un edge led ma tant'è...
Cyborgh sarà un pò logorroico:p, però è l unico che posta qualcosa di concreto.
Perchè chi è contrario (che alla fine saranno 5/6 persone che giudicano il c8000 addirittura mediocre..bha), non posta nulla?
Alla fine sto hx900 chi c e l ha? Mario e altri 2/3?
Insomma 5 di voi non prendono in minima considerazione decine di recensioni e la "parola" (seppur autorevole) di Lorenzo vale su tutto:p
Troppo strano per me...soprattutto quando si dice c8000 assolutamente non paragonabile ai top 2010...
di recensioni dell'hx900 ce ne sono veramente poche...
quindi bisogna aspettare qualche tempo...
dal canto mio da Sabato posterò tutte le mie impressioni :D
Edito. Volevo riferirmi a Mario, ma soprattutto a Lorenzo :p sry
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
E come te lo spieghi i voti più alti (digital video) dati
a C8000 ed HX900 voti più bassi....???
Quando scrivevo quei post ho proprio pensato che qualcuno
mi avrebbe posto la domanda che mi stai ponendo............
ci sono recensori e, in questo caso lo puoi vedere......
che sono particolarmente propensi ad alcuni brand....
se vai alla rece di AREA DVD, al Sony Z5500 gli aggiudicano
il MASTERPIECE, voto che hanno dato ai Kuro Pioneer 5090.....
siamo sicuri che uno Z5500 possa eguagliare un Kuro 5090...???
Io penso proprio di NO, detto questo in altre review HX800
prende voti più bassi del C8000, ora come fare per comprendere
anche alcune ambiguità, basta un minimo di elasticità mentale
ed interpretazione, nonchè ottima onestà intellettuale !!!!!!!!!!!!! ;)
tmac22 però devi capire che comunque Lorenzo parla perche ha a casa il sony, e quindi l'ha provato a dovere...
ha una sua idea e la difende...
mi pare anche giusto no?
PS. per Cyborg, che ne dici se i discorsi continuassero dopo che avrai visto finalmente l'hx900? :)
Bravo Andrea..... da ex possessore di Kuro mi aspetto da te una bella recensione ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Atreides
FULL HD.gr conclude su C8000:
Questo è il miglior HDTV di Samsung per il 2010
in termini di qualità d'immagine e caratteristiche,
uno dei migliori televisori LCD a LED !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi un po' TU che SENSO dare a queste parole di FULLHD.gr !!!!
E quali sarebbero gli altri LED non paragonbili come immagine al c8000 oggi? Escluso Sony ovviamente :PCitazione:
Originariamente scritto da pomiss
Sarà fatto Doraimon...lo sai che parto in quarta appena mi si da il via :D
ehehehe
Ma Pomiss ce l' ha con me perchè sto un po' trascurando
e forse criticando alcuni Philips, mi ha perseguitato in ogni
3D ponendo appunti e difendendo i Philips, nonostante io cercassi
di dirgli che contro Philips NON ho nulla ma cercavo di consigliare
secondo la specificità dei casi, ergo Pomiss logico posti tutto quello
che trova contro Samsung e C8000, ma quello è un trafiletto di
quel recensore, che a mio parere NON fa testo se solo leggessimo
tutte le review specie alla voce processamento e qualità d' immagine...
ma invece poi di discutere sulle carte, facciamo prima, andatevelo
a vedere e giudicate con imparzialità e SENZA pregiudizi.............
POCHI HDTV rendono come un C8000 e su tutte le sorgenti !!!!
Attenzione poi che le nuove elettroniche C8000 NON sono quelle
del B8000, processore nuovo (VALENCIA) cosi' come i pannelli
e cosi' come il controllo in local dimming, siamo un pochino sopra
al B8000 che cmq è un eccellente HDTV, ce l'ha un mio amico !!!!!
Solo un minimo...?? Non ti sembra di essere già un filo troppo elastico :) ?Citazione:
Cmq sono d'accordo con te che lo Z non raggiunge certo i picchi di un kuro ma infatti questo ti dimostra proprio quello che stiamo cercando di comunicarti: sei dai lo stesso "voto finale" a Z e 5090 allora poi si può dire tutto e il contrario di tutto. Allora guardiamo i singolo voti? Anche lì, idem, tu analizzi la sfilza di reference di avsforums sul C8000 e io invece valuto (ma guarda un po') i due average/good del nero e del contrasto/gamma dinamica perchè per me valgono più quelli che tutti gli altri insieme. Allora? Guarda che più elastico di così non riesco.. :D E' chiaro che poi la conclusione non può essere che una: ognuno valuta le caratteristiche che ritiene opportuno ma è chiaro poi che per farlo servono misurazioni oggettive sui singoli componenti della valutazione. ;)
Cyborg perdonami, io non sono un tecnico ma un banale uomo della strada, e da uomo della strada che cerca di capire quale possa essere il miglior acquisto in polliciaggio 50/55, francamente mi sembra che tu sia un pochetto di parte.Citazione:
Esempio...continui a postare i voti di cui sopra (ben vengano le informazioni beninteso), omettendo di far notare, se proprio bisogna guardarli, il voto più importante: "OVERALL"...ed il voto overall non mi pare certo stratosferico ("good").
Aggiungo, lo stesso sito giudica invece l'LG LX9800 come "excellent", e gli aggiunge un bel "AV Forums recommended". In poche parole, a guardare quel sito non ci sono dubbi su quale sia il migliore tra i due.
Ora, l'LG in oggetto mi sembra chiaramente sconsigliato in questa discussione rispetto al Sams. e al Sony, ed allora ecco che l'uomo della strada non ci capisce più una mazza :-) .
Poi i gusti son gusti etc., i prezzi sono anche differenti, ma probabilmente aiuterebbe la discussione aumentare l'obiettività. A volte questa discussione sembra un poco il bar sport del lunedì mattina, in cui i tifosi discettano di calcio parteggiando ognuno per la sua squadra un po' per partito preso, prendendo gli episodi che fan comodo e dimenticando gli altri. Lo dico con il massimo rispetto per la tua competenza e passione, beninteso, e ringraziandoti per il numero di link a recensioni che hai postato, che sono utilissime. Sono anche d'accordo con te nel sostenere che, se in giro ci sono dieci siti di dieci nazioni diverse che dicono che il televisore X è ottimo, magari non sarà il miglior televisore del pianeta, ma sarà ben difficile che sia una sola!
Ciò detto...qualcuno conosce un qualsiasi negozio in Milano dove sia possibile vedere i due televisori in oggetto con un segnale SkyHD? Li ho visti entrambi più e più volte, ma sempre con inutili dischi demo che francamente nulla mi dicono sulla reale performance in utilizzo "vero". In particolare vorrei disperatamente vedere come visualizzano una partita di calcio...sono terrorizzato dall'effetto "blocchetti verdi" che ho visto su tanti LCD.
Grazie mille,
Vanni
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Molto bene, un paletto lo abbiamo posto !! :)
Da questo penso si evinca che AREA DVD per gli HDTV Sony
abbia una particolare predilezione, ok, ne prendiamo atto !!!! :p
Io mi sono letto la review molto volentieri, ho colto i passaggi
che per me erano preziosi ed ho elaborato miei idee, che alla fine
mi dicono che HX800 è un ottimo HDTV, che Z5500 è un ottimo
HDTV, poi il giudizio finale per me è marginale, cosi' come il reference
level dato al Pana VT20 dal signor mackenzie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Sta poi a noi interpretare e comparare le review, verificando
con attenzione tutti gli scritti e commenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la visione dal vivo è poi abbastanza utile per altri riscontri !!! ;)
Bene ma allora siamo tutti d'accordo.. mi pare che nessuno qui dentro abbia mai detto che il C8000 non sia un buon tv però devi accettare che, chi cerca l'eccellenza non può certo andare su questo samsung (il fatto è che il 99% di chi se ne intende, guarda soprattutto gamma dinamica, nero e risoluzione in movimento, visto che ormai i colori sono in linea). Purtroppo, su questo, il samsung è deboluccio ma dalla sua ha un prezzo migliore quindi direi che chi cerca l'eccellenza va su altro (ma solo perchè la spunta un altro, non perchè il samsung è una ciofeca) mentre chi cerca un eccellente compromesso può andare anche sul C8000. Tutto questo imho. ;)