E che c'azzecca in questa discussione?
Una settimana anche a FuoriTempo :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
E che c'azzecca in questa discussione?
Una settimana anche a FuoriTempo :rolleyes:
Certo con la notizia dei JVC, soprattutto con l'entry level a poco sopra i 4k di spesa per avere anche il 3D a casa, con contrasto uguale al top di gamma Epson (sulla carta), per l'Epson le cose si mettono maluccio :boh:
Però faccio una considerazione riguardo un aspetto che tutti sottostimeranno: la JVC ha fatto una serie di VPR che SONO ENORMI :sofico:, mettendoci una lampada UHP da 220 watt: si presume, quindi, che ci saranno problemi sia logistici (ad esempio a casa mia i D-ila delle passate stagioni erano troppo grossi, figuriamoci questi :rolleyes: ).
E non dimenticherei il problema: rumore: maggiore potenza di fuoco, significa maggiore calore, ergo maggiore esigenza di dissipazione, quindi ventole che gireranno a giri superiori, ergo MOOOLTO RUMORE! :nono:
Invece l'Epson visto al TAV è stato SILENZIOSISSIMO, è piccolino, ed è comodissimo.
Il vero problema, è il 3d, c'è poco da fare :boh:
Va a finire che la EPSON dovrà fare come la sharp: dovrà correre ai ripari ed annunciare a breve un nuovo vpr gemello all'R2000/4000 3D ready.
Vedremo i prossimi sviluppi.
Io i JVC li scarto a priori per quanto detto qui, ma ad esempio gente come Gigio, Belfiore, cioè gente con Home Cinema in grado di accogliere anche VPR dagli chassìs più grossi, non credo saranno spaventati dalle mie considerazioni...chi ha salette HT particolarmente piccoline, ed ha intenzione di mettersi il VPR proprio sopra la testa, ne tenga conto: gli EPSON sono piccoli, eleganti e soprattutto silenziosi :read:
walk on
sasadf
Parliamoci chiaro, il punto forte dell' Epson è l' eccellente FI : finché ha dalla sua il migliore in circolazione, la sua fetta di mercato non gliela tocca nessuno.
Almeno finché non faranno un bd-player che lo implementi al suo interno (com'é che non ci ha ancora pensato nessuno ?)
io non escludo che l'espon sia pronto per l'upgrade tramite dispoisitivo esterno. L'ho detto in tempi non sospetti tre settimane fa, e ora che vedo la stessa soluzione da me ipotizzata nelle foto di jvc comincio a crederci di più.
Si continuano a fare supposizioni diamo tempo al tempo ;)
Dubito che con soli 400 lumen (misurati dal Manuti in condizioni di calibratura) si possa pensare ad un sistema 3d di Xpand.....troppo poca luce :boh:
Il JVC ha anche aumentato la potenza della lampada :read:
walk on
sasadf
Ma 400 sono con lampada in eco! Mai dire mai.
Avevo immaginato questo scenario perchè il proietore accetta segnale hdmi 1.4 e da ciò che ha detto enrico.p è stato rumoreggiato che ci fosse il supporto. Anche alcuni siti stranieri parlano di 3d ready, mah staremo a vedere.
Posto la seconda risposta di epson riguardo alle dichiarazioni del manager tedesco:
"Buongiorno,
*
Conosco il collega tedesco e sò che parla anche un pò di italiano, però le confermo che non è possibile trasformare i nuovi videoproiettori in 3D ready semplicemente grazie ad un aggiornamento firmware. Quello che probabilmente il collega tedesco voleva dire ma è stato frainteso è che in futuro avremo prodotti 3D ready e che ci stiamo già lavorando su."
Quindi, se ancora non fosse chiaro, qs due vpr non saranno in futuro 3d ready!!!!
Saluti gil
spero sia vero così me lo compro ai saldi senza 3d :p
Dico la mia: secondo me non bisogna fare una rincorsa al 3D però se c'é tanto meglio anche se con occhialini.
Alla fin fine uno si guarda i film tradizionali e quella volta che esce un film 3d che gli interessa almeno ha facoltà di prenderlo,l'alta definizione in 2d é bella bella mentre il 3d é solo divertente perché più coinvolgente....benvenga usufruirne quando vien voglia....anche se é migliorabile;)
Chiarito che il 3D non ci sarà, io trornerei un attimo sui prezzi dei nuovi vpr, perchè sono stati dati in maniera indicativa: 4000 e 5/6000 eur.
Però dopo che JVC ha presentato i nuovi proiettori salta subito agli occhi il fatto che sulla carta l' X3 e l' epson 4000 hanno dei dati di targa molto simili, con il JVC in più 3D ready e con un costo di 3990!!!
Se la qualità di visione fra questi due proiettori sarà molto simile la vedo dura per Epson vendere un prodotto 1500 euro più caro solo per via del FI migliore.
Se invece lo scontro fosse X7 vs 4000 e X3 vs 2000 forse i giochi sarebbero più equilibrati. Jvc sembra più avanti per le consegne e penso che Epson dovrà rivedere un attimo la fascia di mercato in cui inserire i suoi due nuovi proiettori
Convengo con te: entrambi i VPR dell'EPSON dovrebbero scendere di almeno 1000 euro il primo e oltre 500 il secondo, per essere altrettanto attraenti.
Se i dati di targa dell'x3 jvc son veritieri , i suoi dati di contrasto son uguali al top di gamma EPson....e costa come l'R2000...ed è 3d.
C'è evidente squilibrio nel rapporto qualità prezzo.
walk on
sasadf
Avresti potuto farne a meno :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Ti sarà sfuggito (hai ignorato?) questo mio post
Una settimana di sospensioneCitazione:
Originariamente scritto da belfiore
I prezzi americani....:cry: :cry:
http://www.projectorcentral.com/proj...y&entry_id=348
Al cambio 2477 euro per il 2000. :cry:
Sarebbe già un miracolo il cambio 1:1.
Speriamo che l'arrivo dei nuovi JVC faccia il suo effetto...