Ok grazie, non ne dubitavo :)Citazione:
Originariamente scritto da todbodson
Ma mi riferivo al fatto che Samsung ha preso la pessima abitudine di non comunicare le migliorie apportate ai firmware....
Visualizzazione Stampabile
Ok grazie, non ne dubitavo :)Citazione:
Originariamente scritto da todbodson
Ma mi riferivo al fatto che Samsung ha preso la pessima abitudine di non comunicare le migliorie apportate ai firmware....
Finalmente ho installato il mio 550, ora procederò con i settaggi per il periodo di rodaggio.
Prime impressioni:
- audio buono
- buzz praticamente ipercettibile
ora lo testerò per benino, per quanto sarà nelle mie possibilità.
No!!! non è una stupidaggine....e da manicomio proprio...... senza offesa eh :-)Citazione:
Originariamente scritto da whitedemai
Sta storia della ritenzione, come più volte detto (e dovrebbe essere stickata in cima al post) è una stupidata bella e buona...non vi è alcun dubbio che la ritenzione ci sia...ma niente che dopo un pò, e parlo di minuti di normale utilizzo, non vada via...sto facendo delle prove oramai da parecchi giorni, cioè non mi frego per niente delle piccole ritenzioni quà a la che trovo e utilizzo il Tv come avrei utilizzato un comunissimo crt...orbene...all'apparire della ritenzione, continuo a fare un utilizzo normale della tv con film a 1080P o che comunque occupino tutto lo schermo (senza bande nere sopra e sotto per intenderci) e voilà...dopo alcune visioni la ritenzione è sparita....fine della storia. Godevelo sto tv non diventatene schiavi...guardatevelo tranquillamente sia voi che i vostri parenti e lasciate perdere ste cavolate della ritenzione, che si aggiunge anche all'altro mito dei plasma...i neri profondi...vanno bennissimo a meno che non stiate con le sonde in mano tutti i giorni.
Questa, come tutte le altre che ho espresso, è e rimane la mia esperienza e la mia personalissima opinione :-)
Opinione condivisa anche dal sottoscritto.Citazione:
Originariamente scritto da AlexanderIII
Con tutte ste paturnie tra nero e ritenzione state creando dei mostri :D
Se ho preso una tv da 700€ (che va benissimo peraltro!) è proprio perchè voglio godermela senza troppi problemi. Il cosiddetto "rodaggio" l'ho fatto con la normale modalità cinema e il tv non è ancora esploso, e ciò che rimane sullo schermo dopo 2 ore di xbox (e ci rimane parecchio) se ne andrà da solo....io di certo non mi metto a programmare lavaggi o simili.
Oh bene :-)
Piuttosto c'è qualche anima pia che si prende la briga di scoprire quali sono le migliorie apportate dal nuovo firm 1023?...Certo che questi so veramente incredibili da che mondo e mondo un cenno sulle modifiche e migliorie apportate allegate ad un firmware di un prodotto è proprio l'ABC
Quoto anch'io alla stragrande, ricordiamoci che stiamo parlando di una tv e nn di uno shuttle e soprattutto di una tv da 700 Euro.Citazione:
Originariamente scritto da AlexanderIII
ok ragazzi, grazie delle risposte.
metterò in modalità cinema come schultz e via...
comunque ho provato il tv con un cortometraggio in .avi da 30mb e debbo dire che a schermo intero si vede come non avrei mai pensato.
Visione più che decente.
l'unica cosa che non comprendo è la seguente:
non riesco a vedere alcuni canali in digitale (rai 4 -5-movie etc..) che invece ricevo perfettamente con altri tv (lcd - samsung) che ho in casa.
A cosa potrebbe essere dovuto? boh...
Piuttosto, soprattutto all'inizio, cerca di eliminare per quanto possibile i loghi e le bande nere (spesso basta ingrandire di poco).Citazione:
Alcuni TV hanno dei decoder incorporati meno sensibili di altri e questo provoca una perdita di alcuni segnali contenenti i canali, considera anche un'altro aspetto che non molti sanno, a volte far passare il segnale dell'antenna attraverso un componente che ha il pass trough (videoregistratori, NMT, decoder esterni) comporta una perdita di segnale.Citazione:
Oltre a questo, a volte, capita che mentre si fa la ricerca il segnale non sia qualitativamente valido (perchè è bene ricordare che con il digitale terrestre non è importante la potenza del segnale ma la qualità) e quindi, in quel particolare momento, il tuner non riesce ad agganciare quella frequenza e quindi capita quello che è capitato a te, cioè, che su alcuni TV si veda un canale e su altri no.
Salve ragazzi,sono nuovo del forum ,anche se vi seguo con interesse da un po...visto che dovevo acquistare proprio questa tv.Ora ne sono in possesso e ho un problema(almeno credo).Ho collegato un lettore bd samsung alla tv e subito hanno interagito automaticamente settando tutto loro, ho fatto partire un film( "300",in omaggio nel pack) e invece di vedere le fantastiche immagini tanto attese in alta definizione,mi ritrovo con una definizione molto inferiore a canale 5 HD ,ad esempio.Non so bene come spiegarmi,l'immagine si vede un po sgranatina,e anche provando a cambiare qualche impostazione non ho risolto.Io pensavo che solo collegando il lettore alla tv(senza settaggi particolari)dovesse vedersi almeno decentemente, per poi migliorare con regolazioni varie.Premetto che ho usato un cavo HDMI alta velocita del mio hard disk multimediale.Potrebbe essere lui la causa?Oppure esiste qualche set del lettore o della tv che assolutamente devo impostare?Provengo da una tv "catodica" e non ho molta dimestichezza con tutto cio'. Avete dei consigli da darmi?grazie.
credo che la prima prova da fare sia quella cambiare il cavo, magari prima cambia anche porta HDMI sul TV e vedi se migliora.
Grazie Tonio della risposta e per la rapidità.La prova della porta HDMI l'ho fatta con esito negativo.Penso anche io che potrebbe essere il cavo.Appena posso lo compro...sperando di non spendere soldi inutilmente .Non per essere tirchi ma nel senso che magari non è colpa del cavo!
spero di non dovermi sentire in colpa se prendi un cavo e poi non è quello il problema, comunque un cavo HDMI in più puo sempre venire utile, magari prima prova anche a girare il cavo, cioè invertirlo.
Ma figurati!
Comunque volevo comprarlo.Piuttosto non avevo assolutamente pensato a "cambiare senso di marcia" al cavo!Appena posso provo.grazie
Non devi cambiare proprio niente...il *difetto* da te evidenziato sul film 300 e la classica *filigrana* che il regista ha intenzionalmente usato per quel particolare film.Citazione:
Originariamente scritto da papelio
Infatti se ti leggi qualche recensione sul film in questione sicuramente troverai dei precisi riferimenti proprio a quella particolare peculiarità.