Per quanto può valere vorrei dire la mia ...
Sono particolarmente interessato (in quanto possessore del V20) a questa diatriba e vorrei semplicemente esprimere una mia (poco tecnica) opinione:
non conosco i samsung e quindi non posso parlare della loro qualità; l'unica cosa di cui ho sentito parlare (ma sono SOLO VOCI di corridoio) è la loro "affidabilità" nel tempo. Quindi qui si "attacca" pana per il nero, floating black e quant'altro e magari nella loro "scarsa qualità" durano il doppio dei sam (è solo un esempio).
Quanto al MIO pana posso dire che sui segnali sd per quanto ho sentito parlar male posso ritenermi sufficientemente soddisfatto; in particolar modo con il ds la qualità è discreta e ho notato che MOLTO dipende dal segnale trasmesso. Ho visto la mia rossa (F1) sul ds rai e non era malaccio. I miei piccoli vedono quotidianamente DVD (quindi non HD) e l'immagine è molto pulita ..... sto cominciando a vedere qualche .mkv (quindi 1/3 della qualità di un BR) e l'immagine è quasi perfetta!
Premetto che ho un modesto lettore BR (LG BD560) collegato direttamente al PANA con hdmi (quindi senza sintoamplif).
Nella mia ignoranza non ho notato nè floating black, ne gg nè non so cos'altro e, ad oggi, mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto!
Quello che ha confessato PANA sull'innalzamento del nero è vero, ma è pur vero che gli step di innalzamento non dovrebbero essere esagerati e soprattutto non sono infiniti!
Ah, dimenticavo ... il PANA è ancora in rodaggio ....