Visualizzazione Stampabile
-
Sì,
hai ragione, Ati probabilmente fa come dici tu ma il suo 3D (HD3D) è gestito solo tramite HDMI 1.4
mentre il 3D VISION di Nvidia funziona solo con HDMI 1.3.
Io ho già una scheda Nvidia GTX 570 quindi sono "obbligato" a rimanere Nvidia.
Visto poi il prezzo dell'oggetto in questione (100/120 euro), nel mio caso, mi converrebbe di + che vendere la mia scheda e acquistare una ATI.
Comunque, quando hai tempo x fare la prova con i 2 vpr, facci sapere come funziona con il 3D (films e giochi).
Grazie. :)
-
io utilizzo il 3D della mia ati con il VPR uscendo dalla porta DVI.
Comunque l'apparato matrox che vuoi utilizzare secondo me ti rovinerà solo la vita. Ma hai intenzione di prendere quello con le 2 VGA o 2 Display Port?
Appena ho un attimo vedrò se i vari software (DDD e Pdvd11) schifano la risoluzione 2560 x 720p @120hz o se la fanno andare bene..
-
Citazione:
Originariamente scritto da djufuk87
io utilizzo il 3D della mia ati con il VPR uscendo dalla porta DVI.
OK, ma l'ingresso del tuo vpr non è HDMI (1.4) ?A me hanno detto che HD3D, il 3D di ATI, non va se non è HDMI 1.4.:confused: :confused:
Comunque l'apparato matrox che vuoi utilizzare secondo me ti rovinerà solo la vita. Ma hai intenzione di prendere quello con le 2 VGA o 2 Display Port?
Pensavo questo DualHead2Go Digital Edition.
Appena ho un attimo vedrò se i vari software (DDD e Pdvd11) schifano la risoluzione 2560 x 720p @120hz o se la fanno andare bene..
OK, se per caso funzionasse il 3D a schermo pieno dei 2 vpr con POWER DVD 11 o similari, mi sa che mi tocca cambiare scheda .
Grazie ancora.:)
-
no, il mio VPR ha ingresso hdmi 1.3 e lo utilizzo in 3D tramite porta DVI! :D
Per quanto riguarda il matrox SICURAMENTE il 3D in side by side non passerà mai, l'unica speranza è 2560 x 720p @120hz, ma a quella risoluzione sapere se supporta i 120hz è un terno al lotto.
Magari la tua scheda Nvidia è sufficiente, e non serve cambiare niente! ;)
Per quanto riguarda le prove oggi ho finalmente, dopo 3 giorni di prove e modifiche, fatto funzionare il mio VPR in 3D a 1280x800 @120hz!! E il software DDD per la visione di foto e filmati si è adattato alla perfezione a questa risoluzione 16:10 non standard, più tardi provo powerDVD11.
Questa è già un'ottima notizia, per la prova con 2VPR però devi aspettare fine settimana perchè senza l'adattatore DVI-HDMI non posso collegare due VPR alla stessa scheda contemporaneamente (il mio l'ho rotto giusto ieri in una delle tante prove segando i pin per l'EDID :p )
Edit: Funziona anche PowerDVD11 alla risoluzione fuori standard! :)
Venerdì se tutto va bene provo i due vpr
-
Proiettore arrivato.
Confermo che funziona alla grande in 3D senza bisogno di nessun adattatore aggiuntivo (versione BD).
Provato al volo sia con la PS3 che con SKY3D.
-
viganet,
mi chiedevo se hai dovuto utilizzare un cavo hdmi 1.4 o è stato sufficiente uno 1.3?
thanks
-
Per fare le prove preliminari ho usato un cavetto vecchissimo da 1 mt che avevo a portata di mano che sarà 1.0 se va bene.
Nonostante questo la PS3 ha riconosciuto subito il proiettore come periferica 3D, e tutto il resto è venuto di conseguenza.
Per l'installazione definitiva ho ordinato un cavetto 1.4 lungo 5 mt ma temo di aver buttato dei soldi, perchè sospetto che il cavetto che avevo già in uso col vecchio proiettore sarebbe andato bene uguale.
PS. ho penato un pò perchè le immagini si vedevano in bianco&nero e non capivo il motivo...poi era la PS3 che inspiegabilmente aveva settato autonomamente l'uscita video HDMI in component anzichè RGB!
-
Citazione:
Originariamente scritto da viganet
Confermo che funziona alla grande in 3D senza bisogno di nessun adattatore aggiuntivo (versione BD).
Perdonami, ma che occhiali stai utilizzando?
Grazie
-
Citazione:
Proiettore arrivato.
Provato al volo sia con la PS3 che con SKY3D.
La versione BD dell'ACER è HDMI 1.4
Da quel che ho letto NON funziona con il 3D di Nvidia e relativi occhialini 3D Vision.
Per il resto è uguale alla versione non BD che è 1.3
-
Citazione:
Originariamente scritto da djufuk87
no, il mio VPR ha ingresso hdmi 1.3 e lo utilizzo in 3D tramite porta DVI! :D
Per quanto riguarda il matrox SICURAMENTE il 3D in side by side non passerà mai, l'unica speranza è 2560 x 720p @120hz, ma a quella risoluzione sapere se supporta i 120hz è un terno al lotto.
Ho scritto a MATROX e mi hanno detto che i 120 Hz NON sono supportati :cry:
Magari la tua scheda Nvidia è sufficiente, e non serve cambiare niente! ;)
Purtroppo ho già provato in tutti i modi senza successo. Il 3D VISION SURROUND Nvidia, che abilita la possibilità di unire 3 monitors in uno solo, si attiva solo con 2 schede video in SLI. Una sola non basta e non c'è verso di configurare 2 vpr come un unico shermo 2560x720.
Per quanto riguarda le prove oggi ho finalmente, dopo 3 giorni di prove e modifiche, fatto funzionare il mio VPR in 3D a 1280x800 @120hz!! E il software DDD per la visione di foto e filmati si è adattato alla perfezione a questa risoluzione 16:10 non standard, più tardi provo powerDVD11.
Questa è già un'ottima notizia, per la prova con 2VPR però devi aspettare fine settimana perchè senza l'adattatore DVI-HDMI non posso collegare due VPR alla stessa scheda contemporaneamente (il mio l'ho rotto giusto ieri in una delle tante prove segando i pin per l'EDID :p )
A questo punto sei la mia ultima speranza... :D
Edit: Funziona anche PowerDVD11 alla risoluzione fuori standard! :)
Venerdì se tutto va bene provo i due vpr
:sperem: fammi sapere.
Grazie;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sergio34
La versione BD dell'ACER è HDMI 1.4
Da quel che ho letto NON funziona con il 3D di Nvidia e relativi occhialini 3D Vision.
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
Sul manuale c'è scritto che è compatibile Nvidia, anche se personalmente non ho modo o necessità di verificare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AF80
che occhiali stai utilizzando?
Questi:
http://www.ultimate3dheaven.com/uldlpliwi3dg.html
Comunque tutti quelli compatibili DLP Link vanno bene.
-
Citazione:
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
Sul manuale c'è scritto che è compatibile Nvidia, anche se personalmente non ho modo o necessità di verificare.
Magari hanno cambiato qualcosa, io ero fermo a quanto riportato dal servizio tecnico di ACER.:)
http://acer-it.custhelp.com/app/answ...on-per-h5360bd
-
...senza parole...aggiungono una cosa e tolgono un'altra...:confused:
-
Salve, sono intenzionato ad acquistare questo videoproiettore (la vers BD) non potendolo visionare ed essendo il mio primo videoproiettore volevo sapere se alcuni di voi hanno notato l'effetto rainbow e poi proiettando da circa 4 metri che tipo di telo dovrei acquistare, quanti pollici e di che colore. grazie