Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tarquinio
Buongiorno agli amici del forum,
anch'io sto valutando l'acquisto di questo tv e tra le funzioni che mi interessano c'è quella di PVR (della quale non mi pare si sia già trattato).
In particolare mi chiedevo se è possibile fare quello che normalmente fa un comune video recorder (quindi ad esempio programmare registrazioni di programmi non codificati) e com'è la qualità delle registrazioni.
Grazie mille e a presto :)
Se solo funzionasse.... sarebbe fantastico.
Registra con la stessa qualità con cui ricevi il canale (quindi anche HD) e memorizza anche il televideo (funzione utile se registri programmi con sottotitoli).
Funziona benissimo se registri quello che vedi, però ha dei problemi sulla programmazione. Spesso programmi la registrazione, ma poi quando torni non la trovi. Credo sia un problema legato all'EPG.
Si può anche programmare una registrazione per tutti i giorni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tarquinio
In particolare mi chiedevo se è possibile fare quello che normalmente fa un comune video recorder (quindi ad esempio programmare registrazioni di programmi non codificati) e com'è la qualità delle registrazioni.
Quoto quanto scritto da maurgaj, la qualità di registrazione è ottima (penso salvi direttamente lo stream DTT senza alcuna compressione) e per l'uso time-shift avere un HD collegato al C750 è davvero comodo.
La funzione PVR vera e propria è invece veramente inutilizzabile. Programmi la registrazione e poi non la ritrovi. Oltretutto io non ho nemmeno trovato la possibilità di poter programmare liberamente un orario di registrazione senza utilizzare la guida programmi...perchè non tutti i canali sono inseriti nella guida.
Non so se col firmware nuovo (l'ho installato ieri sera) cambi qualcosa, comunque così com'è il PVR è come se non ci fosse.
Ad ogni modo più guardo questo C750 più sono contento: una volta regolato per bene il nero è profondo, veramente omogeneo, zero clouding o spurie in giro, i colori naturali e ricchi di sfumature...poi con BluRay e mkv 720p o 1080p dà davvero il meglio di sè, una profondità d'immagine e colore davvero notevoli a mio parere!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagatto
Oltretutto io non ho nemmeno trovato la possibilità di poter programmare liberamente un orario di registrazione senza utilizzare la guida programmi...perchè non tutti i canali sono inseriti nella guida.
Per registrare un programma non presente nella guida, devi entrare nella guida (io uso Guide Plus+), e poi andare su AGENDA. Qui ci dovrebbe essere (vado a memoria) la possibilità di inserire una registrazione manuale.
C'è anche un sito che spiega come funziona il sistema Guide Plus+:
http://www.europe.guideplus.com/it/index.html
-
dove trovo gli aggiornamenti per questo modello
LE46C750R2WXXH sulla scatola di importato da samsung.pl
quindi dovrebbe essere questo del 5 ottobre
http://www.samsung.com/pl/support/de...me=LE46C750R2W
cliccando dove dice Oprogramowanie ??
T-VALDEUC-2003.0 questo l'ultimo ??? l'ha messo già qualcuno ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucky Black
Io ho un LE40C750R2WXBT, ovviamente di importazione, ma carico sempre l'aggiornamento presente sul sito italiano:
http://www.samsung.com/it/support/de...me=LE40C750R2P
-
Spendere circa 70,00 euro x comprare la chiavetta usb wireless della Samsung per usufruire della connessione internet secondo voi vale la pena ? :confused:
-
secondo me proprio no,io l'ho collegata col cavo ethernet per provare,è simpatico ma non indispensabile.
Cmq mi volevo confrontare un pò sulle impostazioni durante film,partite e game.
Io quando vedo i film azzero il motion plus(entrambe le riduzioni intendo) perchè fa un effetto telenovela molto fastidioso,durante le partite invece lo metto al massimo.
Per il game non so ancora dire,ho la ps3 ma sto attendendo il corriere che a momenti mi porterà fifa 11.
Voi come lo impostate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cma63
Spendere circa 70,00 euro x comprare la chiavetta usb wireless della Samsung per usufruire della connessione internet secondo voi vale la pena ? :confused:
Per il momento la connessione internet è abbastanza inutile... comunque, senza spendere 70 euro, puoi comprare la chiavetta della NILOX, che è perfettamente compatibile e costa meno di 30 euro.
-
Volevo confermare che la funzione Anynet+ funziona abbastanza bene.
Collegando la Ps3 Slim alla TV, la potete accendere selezionandola dal menu Source, potete spostarvi nella barra con le frecce, selezionare (Tasto X PS3) qualcosa con il tasto centrale, e tornare indietro (Tasto O PS3) con exit.
Per simulare il tasto triangolo (utile per vedere il vero contenuto di un HD esterno), premere Tools e selezionare "PS3 Info".
Qualcuno ha scoperto qualche altro comando utile?
Questo è un link a due filmatini piccoli pubblicitari della Diesel in 3D.
Ho messo pausa quando l'effetto 3D era più netto (il piede fuori dallo schermo nel secondo filmato), per cercare di verificare una impostazione nel menù della TV che riducesse il ghosting, presente nei filmati, ma in maniera leggera....ma non ci sono riuscito.
-
Citazione:
confermo che il link è corretto ho appena aggiornato alla versione 2003
Sempre più sorpreso positivamente , dopo aver provato la parte media player... riproduce tutto alla perfezione con audio 5.1 (ho l'onkyo 508) collegato all' HDMI con arc e l'arc funziona bene.
solo una cosa... riproducendo un MKV con audio 5.1 e settando nella parte audio l'uscita in dolby digital l'audio esce in 5.1 sull'ampli (si accende la lucetta rossa del dolby), mentre per esempio vedendo CANALE 5 HD che trasmette in Dolby Digital 2.0 l'audio tramite ARC va all'amply ma non si accende la lucetta del dolby... c'è qualche settaggio da fare , oppure per sentire la tv in dolby devo per forza collegare anche il cavo ottico all'ampli ???? mi pare strano che dalla parte Media Player l'audio dolby passa , mentre dalla parte DTT no....
-
x Lucky Black
Abbiamo lo stesso identico model number ma la mia TV (pannello SQ01) è però di produzione slovacca.
Ho provato a fare l'aggiornamento con il firmware da te indicato ma senza alcun successo...:confused:
Dopo la scansione della chiavetta compare sempre il messaggio " nessun aggiornamento rilevato" Possibile?!?
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurgaj
Per registrare un programma non presente nella guida, devi entrare nella guida (io uso Guide Plus+), e poi andare su AGENDA.
Grazie maurgaj, non l'avevo notata la voce agenda...oggi provo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cma63
x Lucky Black
Abbiamo lo stesso identico model number ma la mia TV (pannello SQ01) è però di produzione slovacca.
Ho provato a fare l'aggiornamento con il firmware da te indicato ma senza alcun successo...:confused:
Dopo la scansione della chiavetta compare sempre il messaggio " nessun aggiornamento rilevato" Possibile?!?
:)
anche la mia è di produzione slovacca solo che è importata da samsung Polonia, per l'aggiornamento io ho scaricato il file .exe nel pc, l'ho eseguito, come percorso gli ho dato la chiavetta USB (vuota) non so se serve, e lui ha creato una directory dentro con i files e poi l'ho attaccata alla tv e l'ha trovato tranquillamente
-
presa la nilox va perfettamente, ho anche provato l'app per l'ipod che lo fa diventare telecomando e funziona bene, solo la internet TV è lentissima...
anche a voi ?
-
Citazione:
anche la mia è di produzione slovacca solo che è importata da samsung Polonia, per l'aggiornamento io ho scaricato il file .exe nel pc, l'ho eseguito.....
Ho seguito le tue istruzioni e finalmente grazie a te sono riuscito a fare l'aggiornamento.:)
Il motivo per cui prima non riuscivo era dovuto al fatto che il file nella chiavetta non era stato eseguito.
Adesso dopo l'aggiornamento non ho capito quali siano i miglioramenti apportati, sembra che adesso con le impostazioni di default, lo schermo sia più luminoso ma forse è solo una mia impressione...