ONKYO HT S6305 e SONY KDL 46W5500 - riconoscimento sistema audio.
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente in cerca di saggezza in termini di collegamenti e setup hdmi tra i prodotti in titolo indicati. ho provato a inserire questo articolo creando una mia discussione nuova ma il moderatore mi ha detto di inserirmi nel thread dell'onkyo. spero di essere nel posto giusto insomma
Ho infatti appena acquistato l'onkyo 508 che e' nel kit "s6305".
collegadolo alla tv sony poco dopo, probabilmente andando ad impostare all'interno del menu hdmi setup qualcheduna tra le varie possibilita' offerte, ho notato che la tv sony ha riconosciuto il sistema audio onkyo, e infatti nel menu' delle periferiche hdmi della tv sony era presente. Gran comodita' schiacciare dal telecomando sony il tasto "theatre" arancione predisposto, e vedere accendersi l'onkyo che era in stand by, e governarne il volume del sinto amplificatore dal telecomando sony, con esclusione automatica dei diffusori della tv e attivazione di quelli del sistema ht!!!
Tuttavia, dopo qualche giorno ho cambiato le porte dei cavi hdmi. Infatti ho deciso di fare entrare tutte le mie periferiche ( sky hd, emtec movie cube s800h) nel mio sinto amplificatore, e collegato questo alla tv tramite altro cavo da hdmi out. In questo modo era anche possibile a ht spento far filtrare il segnale hdmi attraverso il sinto in stand by e sentire dalla casse della tv, semplicemente entrando dalla porta hdmi alla quale ho collegato onkyo alla tv.
Ma questa operazione ha portato purtroppo a che il mio sony kdl 46w5500 non riconosce il sistema audio come prima.
Funziona tutto intendete, ma non si vede piu' dentro a menu del sony, impostazioni - impostazioni hdmi - elenco hdmi, il mio sistema audio onkyo!!!
e non si esclude l'audio della tv quando accendo l'ht!!!
non governo audio dell' ht dal telecomando sony come sistema audio come accadeva prima.
qualcuno sa dirmi se per caso devo resettare ht da manuale e ripartire fino a ritrovare la condizone magica di cui sopra, o magari devo impostare semplicemente qualcosa qua o la che attualmente impedisce al mio onko di inviare alla mia tv, tramite l'hdmi, le info necessarie per essere riconosciuto come sistema audio?
ciao e grazie
Audio digitale e video analogico ?
Buonasera a tutti. Ho appena acquistato questo HT, ma mi sto rendendo conto di un errore madornale che ho fatto: ho sorgenti di tipo digitale (hard disk multimediale, lettore dvd,...) tutte con uscita hdmi e analogiche.
Peccato che il mio tv sia ancora un vecchio tubo catodico con ingressi solo analogici.
Secondo voi funziona il sistema se collego, ad es. dall'hard disk multimediale, l'uscita hdmi per l'audio e l'uscita composita per il video direttamente al tv ? Oppure quando seleziono hdmi mi viene disattivata tutta la parte analogica ?